Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

×
    5/12/2011

L'ultima volta che sono stato da Cambi era una calda domenica di ottobre, io e la mia famiglia non avevamo prenotato in nessun ristorante della zona per il pranzo. Il rischio di rimanere a pancia vuota era molto alto finché non ci è venuto in mente di tentare la sorte andando bussare alla porta de All'antico Ristoro di' Cambi (chiedendoci perché non averci pensato subito). Situato vicino a Porta San Frediano, non lontano da pIazza del Carmine, il ristorante è stato creato da un convento del cinquecento. L'arredamento è caldo e accogliente e le ampie sale sono pronte ad ospitare tavolate di amici affamati e pronti a far baldoria. Il servizio, familiare e simpatico, di sicuro non si scandalizzera per tavolate più rumorose del solito. Tuttavia il punto di forza di Cambi è la spettacolare cucina toscana, riprodotta in ogni piatto con tutti i crismi della tradizione regionale: i salumi sono davvero saporiti (la finocchiona provoca assuefazione) come i crostini toscani e la pappa al pomodoro. Punta di diamante è la fiorentina freschissima e cotta a puntino. Qualsiasi piatto è cucinato con ottime materie prime e la portata sostanziosa. Si consiglia a tutti gli amanti dei sapori tradizionali e delle osterie vecchio stampo.

30/3/2010

Nel cuore di San Frediano ristorante a conduzione familiare da generazioni, locale caratteristico e godibile.
    Il menù propone piatti semplici e robusti della tradizione toscana.
    Sconsiglio vivamente la bistecca alla fiorentina, buono il filetto alla griglia.
    Eccessivamente caro rispetto all'offerta, la carta dei vini è inavvicinabile e quello della casa mediocre.
    Alle 22,30 sarete invitati a terminare in fretta, il locale chiude.

• Utente Qype FAQma…
    • Firenze
    17/10/2010

La location è spettacolare (siamo nel cuore di San Frediano) e il colpo d'occhio del locale interno pure (archi a volta in mattone ed arredo in ferro battuto ovunque).
    Purtroppo, i piatti non sono all'altezza delle aspettative anche se si sta parlando lo stesso di ottimo cibo, ma gli manca qualcosa. Mi spiego meglio. Le stelle a fine pasto potrebbero essere anche 3-4, dopo aver pagato il conto scendono inesorabilmente. E' caro. Dei vini forse potrete sentirne l'odore dal tavolo a fianco (sempre se ha avuto il coraggio ed il c/c per ordinarlo!). Vino della casa mediocre.
    La sera alle 21.30-22 vi buttano fuori.

• Utente Qype astell…
    • Somma Vesuviana, Napoli
    • 1 amico
    23/11/2012

Bel locale con una cucina discreta ma la ribollita è ottima.