Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

Mappa
Modifica

×
    22/5/2014

Il 1 maggio essendovi una speciale apertura con visite guidate sono stato con un gruppo di amici italiani e stranieri per la prima volta in visita all'Archivio di Stato di Napoli. Devo dire davvero interessante, la guida è stata gentilissima, interessante soprattutto la prima parte della visita, per quanto riguarda i cenni storici riguardanti la storia di Napoli ed affascinante il Chiostro ed alcuni strumenti esposti e registri scolastici storici, oltre a molti altri documenti. Ne vale la pena visitarlo, un altro pezzo della nostra storia. La nostra visita è durata circa 2 ore ed è stata completamente gratuita.

• Utente Qype ladys…
    • Naples, Napoli
    1/3/2010

situato nel cuore del centro antico della città, l'archivio di stato offre al pubblico la possibilità di accedere ad un ricco patrimonio documentario riguardante l'intera Italia meridionale.
    La sede del'istituto offre un vasto spazio museale.
    Molto utile è se dovete effettuare ricerche o tesi