20/6/2014

C'è davvero di tutto e negli ultimi anni si è ampliato peccato però che sotto il peso degli affitti da paura molti dei negozi hanno chiuso quindi la parte del pianterreno è un pò sprovvista mentre il primo e il secondo piano che comprendono il cinema multisala funzionano come sempre alla grande.

Per una serata in compagnia è l'ideale.. vi sono bar, ristoranti , sala giochi e casinò e ovviamente diversi tipi di negozi d'abbigliamento e non.

Differente dai diversi centri commerciali perchè si autofinanzia e regge senza aver dentro un supermercato o un ipermercato.

Molto carino!!

9/4/2014
    4 check-in

Il Bicocca Village è uno dei tanti centri commerciali che negli ultimi quindici anni sono spuntati come funghi nelle periferie delle grandi città e che si reggono quasi esclusivamente su due possibili punti di forza: un ipermercato (che ti riempie il centro in orario diurno e nel fine settimana) o un cinema multisala (che attira la clientela serale e del weekend). In questo caso parliamo di cinema: il terzo piano offre 18 sale, alcune enormi (più di 500 posti) altre più ridotte e la possibilità di vedere quasi tutti i film a quasi tutti gli orari (il sabato fino a dopo la mezzanotte), il tutto condito da un'orgia di junk food. Popcorn (stra-unti), patatine, nachos, caramelle, gelati... chi più ne ha più ne metta, indispensabili per sopravvivere alla quarantina di minuti di spot proiettata prima del film.
    Il secondo piano è - sala giochi a parte - dedicato al cibo: la qualità è tipicamente da grandi catene (RossoPomodoro, Old Wild West, Giovanni Rana, Cantina Mariachi solo per citarne alcune) ma la spesa è contenuta e infrasettimanalmente ci sono promozioni e sconti sui biglietti del cinema.
    Il piano terra soffre - come detto sopra -della mancanza di un ipermercato: palestra Virgin a parte (tra parentesi una delle peggiori della catena) ci sono pochi negozi, che vanno chiudendo inesorabilmente uno dopo l'altro sotto il peso di affitti d'oro e di scarse vendite. Fino ad un paio d'anni fa la metà opposta alla palestra era in mano al Darty: ora non c'è più, quella parte dei corridoi spesso non è nemmeno illuminata... desolante!
    Nonostante il nuovo mini-centro costruito davanti all'ingresso (sempre chiuso agli orari  da cinema) che ha sacrificato moltissimi posti auto, il parcheggio si trova ancora bene.

25/3/2014
    3 check-in

C'è di tutto dai negozi ai ristoranti, il mio preferito e il brodway, dove fanno delle pizze squisite,
    Qui al bicocca ormai ci ho fatto la residenza x quanto riguarda il cinema e la domenica sera con fidanzata e amici!!!
    Infine il cinema e un ucicinema a xcui nn c'è da aggiungere niente, tutti sanno come sia e i prezzi!!!!
    Comunque permettetemi di dire che il bicocca si possa semplificare in due parole:
    Quasi perfetto!!!!!

18/12/2013
    2 check-in
    Elencato in Yelp 100 challenge!

Nulla di eccezionale da dire riguardo la struttura che sostiene il mio amato UCI Bicocca.
    Per essere un centro commerciale nato pochi anni fa il Bicocca Village è piccino e un po' sottotono. Certo, si nota che è abbastanza nuovo, ma ogni volta che passo nei lunghi corridoi di collegamento tra il parcheggio e l'interno del centro mi chiedo se non era possibile sfruttare tutto quello spazio in altro modo.
    Ovviamente mi rendo conto che la sua nascita è giunta sotto la pesante insegna del Centro Sarca, situato a poche centinaia di metri ed aperto da più tempo, ma sono convinto che il Bicocca Village avrebbe potuto dare di più se benedetto da un corpo più grande.

Salvo Gamestop praticamente non ho idea di quali siano gli altri negozi del piano terra, tanto poco lo visito. In generale non mi hanno mai entusiasmato ed al contrario, mi sono sempre sembrati un'accozzaglia senza senso che ha cercato di sfruttare il cinema e la Virgin per fare qualche soldo.
    La musica cambia al secondo piano, quello dedicato alla ristorazione. Qui, un'abbastanza eterogenea varietà di ristoranti offre una buona scelta  per pranzi/cene. Personalmente sento la mancanza di un Mc Donald o Burger King che sia ed ancora oggi, a distanza di anni, piango la prematura scomparsa dell'unico Subway che ho visto in Italia: era anche il più pulito del mondo :(

Carina anche la presenza del bowling con sala giochi: almeno se arrivi troppo presto per uno spettacolo puoi sempre buttarti lì e perdere un po' di tempo. Peccato che hanno tolto Drummania, rendendo la scelta di videogame piuttosto piatta.

Insomma, il Bicocca Village cade perfettamente in quell'area grigia di "non sei bello, non sei brutto, sai solo quello che non sei" che non mi convince mai molto. Spero trovi la forza di cambiare e crescere come il centro commerciale sano che potrebbe essere.

9/1/2014
    8 check-in

Premetto che non amo particolarmente i centri commerciali,  (sono più da mercatino o negozietto defilato), ma cercherò di essere obiettiva. Ne ho frequentati davvero tanti, ma il bicocca village mi lascia un po'perplessa. Pochi negozi che chiudono quando si anima il centro, cioè la sera, al primo piano ci sono diversi ristoranti per lo più catene di qualità media, al secondo piano il cinema, forse o sicuramente il motivo principale che spinge molti a recarsi presso il centro. Hanno tuttavia ingrandito da poco il centro aprendo altri negozi nella parte esterna e presumo e spero che si estenderà ancora, ma il punto dolente rimane e cioè la chiusura dei negozi prevista per le 20, quando inizia ad affluire più gente. Interessante uno dei punti virgin, forse l'unico ad animare il piano terra fino a tardi.

18/12/2013
    4 check-in

Il Bicocca Village a me dà una sensazione agrodolce, mi lascia sempre un po' perplessa. Enormi spazi teoricamente arditi e pronti per il paese delle meraviglie, che in verità ospitano un centro commerciale più simile ai primi degli anni '90 che ai moderni poli per lo shopping.
    La disposizione è razionale ma inquietante, per via degli orari: negozi al piano terra, purtroppo sempre chiusi la sera, quando il Village si anima di più. Ristoranti al primo piano, nessuno di particolare livello o qualità, tutti appartenenti a grandi catene che, soprattutto in questo luogo, curano poco il servizio al cliente perché sanno che comunque si riempiranno senza difficoltà ogni giorno. Al terzo piano il cinema, a mio avviso l'unico vero motivo per venire da queste parti e l'unico con reali tratti di modernità, anche se migliorabili.
    Insomma, il Bicocca è uno spazio di servizio, affrontabile nella sua mediocrità, non insostituibile ma comunque sempre lì, un po' come quei bar tristi sotto casa in cui fai colazione comunque mentre aspetti il bus, da sempre.

13/12/2013
    30 check-in

Ormai è' diventato il mio posto preferito se voglio andare al cinema e mangiare qualcosa prima o dopo il film. Adoro questo multisala, secondo me ha tutto quello che dovrebbe avere. Ovviamente ha anche dei lati negativi, tra cui sicuramente i parcheggi sopra, difficile da trovare se si viene nel fine settimana..ma visto che adesso hanno creato anche un parcheggio "esterno", il problema non si pone più. L'altra nota negativa sono i negozi (pochi) che si trovano al piano inferiore, nulla di eccezionale..2/3 negozi di abbigliamento, 2 negozi di biancheria intima, una yogurteria, una profumeria, un solarium, un parrucchiere, un game stop, un'agenzia viaggi, un negozio di scarpe, un negozio di borse, una lavanderia, un negozio di accessori moda, un negozio di abbigliamento per bambini e una palestra (forse una tra le più costose).
    Al piano superiore invece si trova il punto ristoro e qui secondo me c'è l'imbarazzo della scelta..infatti si può scegliere tra: l'old wild west, il Broadway, il rosso pomodoro, il gusto, il wiener hause, un ristorante jappo e uno cinese, Piadineria, carne, locale da aperitivo ecc ecc!!! Per finire all'ultimo piano si trova il cinema con più di 15 sale tra cui anche quelle per il 3D. Caramelle e pop corn non ne mancano di certo.

23/5/2013
    1 check-in
    Elencato in Yelp 100 Experience

Cinema, Centro commerciale e MOLTI ristoranti.
    Il posto ideale se vuoi vedere un bel film ( sonoro e 3D di qualità).
    La varietà dei ristoranti spazia in tutti i generi e in tutti i gusti ( dal sushi al messicano passando per la bisteccheria e la pizzeria)

18/8/2012
    2 check-in

Il bello di questo centro:  Il cinema ma per questo esiste una scheda dedicata.  Ed i ristoranti.
    Una grande scelta di ristoranti, quando andiamo qui, facciamo un vero tour per decidere in quale spenderemo la nostra cena.
    Ce ne sono veramente tanti.
    Messicano, steck-house, pasta G.Rana, Old Wild West, e tanti tanti altri, veramente per tutti i gusti.
    Le cose che non vanno che riducono il tutto a 2 stelle:
    Pubblicità ingannevole di un Wifi gratuito che si rivela a pagamento un volta fatta la registrazione ed obbligati a dare la propria email per fini commerciali (attiverò senza esitare lo spam) ho messo anche le foto perche tutti voi, Yelpomani evitiate di registrarvi.
    L'ingresso / parcheggio. Decisamente complesso entrare e trovare un posto. Lo spazio del parcheggio calcolato decisamente male.
    Insomma vale la pena andarci per il cinema e i ristoranti , niente altro.

24/8/2010

Non sono una fan dei multisala, questo pero' non manca in nulla con riferimento ad audio e comodita'.
    E' il concetto di parco/sala/giochi che sa un po' di trappola, ti trattiene piu' che intrattenerti.
    Consigliato la sera, quando la sua funzione di cinema e' al massimo.

8/4/2010

Non amo particolarmente i centri commerciali e il Bicocca Village non fa eccezione. Si trova in mezzo al nulla perchè, nonostante sia iniziata l'opera di riqualificazione, il quartiere Bicocca è ancora periferia, a parte l'università e qualche sparuta azienda.
    Ogni tanto mi ci porta la mia ragazza e non posso dirle di no: per fortuna lo frequentiamo di sera, per andare al cinema, quando c'è meno gente e almeno si riesce a camminare. Putroppo il richiamo delle vetrine c'è sempre (d'altronde ci passi davanti e si sa le donne come sono), ma un sacrificio ogni tanto si può fare.
    Una cosa veramente bella all'interno del Bicocca Village è la palestra Virgin: piscina olimpionica e circuito benessere con bagno turco, sauna, doccia emozionale, ecc ecc sono proprio da provare. Ovviamente per chi se lo può permettere: io ci sono andato solo una volta come ospite;)

• Utente Qype albert…
    • Cologno Monzese, Milano
    1/1/2012

Un posto gradevole per passarci la serata con gli amici per vedere un buon film o per un'intrattenimento di maggior svago.
    Adatto a tutta la famiglia, fornisce ampia scelta per grandi e piccoli.

• Utente Qype Daniel…
    26/4/2010

Multisala in zona Bicocca. Ci vado spesso per fare un giro. Frequentato maggiormente da adolescenti forse per via della sala giochi al primo piano. Sempre al primo piano vi sono bar e ristoranti per tutti i gusti e per tutte le tasche. Il sabato e la domenica è stra-affollato e anche a passeggiarci dentro si fa fatica a parlare. Al terzo piano c'è il cinema con 18 sale mentre a pian terreno alcuni negozi e una palestra.

24/4/2013
    2 check-in

pochissimi negozi utili.... poi ODIO che la gente fuma nelle scale per uscire ai parcheggi non ostante i cartelli di divieto, ci dovrebbe essere qualcuno a controllare queste cose, fa proprio schifo dover attraversare 2 camere di fumo con un bimbo piccolo per poter accedere al centro commerciale. non credo che tornerò molto presto. almeno no con la bambina....

• Utente Qype aryst…
    4/9/2009

Posto ideale per quelle serate in cui non si sa cosa fare... il Bicocca Village conta un centro commerciale, un cinema multisala targato UCI, sale giochi, ristoranti e bar. Ce ne è per tutti i gusti! Attenzione però: può essere molto affollato, sopratutto la domenica pomeriggio.

• Utente Qype Sabrin…
    13/4/2010

No, anche io non amo i centro commerciali. Rettifico, li odio, li detesto. Mi è capitato, però, prima che mi rubassero la macchina, di sperimentare le sale cinematografiche presenti in questo immenso centro commerciale e devo dire di esserne rimasta più che soddisfatta. Non ho visto nessun 3D (dicono che le sale qui siano l'ideale per questa tipologia) ma per tutto il resto (poltrone, sonoro e quant'altro) ho trovato quasi la perfezione. In caso dovessero ritrovarmi la macchina (e sì, sono molto fiduciosa) non mancherò di tornarci. Ma di sera e, possibilmente, all'ultimo spettacolo.

• Utente Qype Joelli…
    21/2/2010

Per il cinema è il mio must, ma c'è da dire che offre davvero tutto, negozi (Darty, Accessorize, Douglas, etccc la recente apertura dell'edicola e libreria!...), al secondo piano ristorazine per tutti i gusti, e un ottimo parcheggio! ; )

• Utente Qype Barbar…
    8/4/2010

Cinema e centro commerciale insieme, a due pasi dall'università. Ideale per la pausa pranzo delle ditte locali, per le ora buche ma anche per il weekend. Sale grandi e comode. Un giovedì pomeriggio ho avuto un intera sala a disposizione, c'eravamo solo io e il mio ragazzo!

• Utente Qype trapne…
    • Potenza
    14/2/2010

Ecco il cinema, ristorante e centro commerciale all in one! Ottimo per passarci una intera giornata. Si può incominciare dal passeggio nei numerosi negozi e quando si ha un po' di fame andare al scondo piano per fare uno spuntino, e se non siete ancora sazi di divertimento...basta andare al terzo piano per vivere un'intensa emozione con uno dei 10 film a disposizione!!!

• Utente Qype Terenc…
    • Bergamo
    28/4/2010

Il mio cinema preferito di Milano, si può raggiungere in macchina ma anche con la Metro, alla fermata si Sesto. All'interno troverete diversi negozi e quindi è anche un punto ideale per ritrovarsi fra amici. Nel primo piano ci sono anche una abbondante quantità di ristoranti e fast-food! Consigliato!

• Utente Qype brianm…
    21/6/2010

Luogo perfetto per un pomeriggio in famiglia o con gli amici! Cinema, negozi, sale-giochi, ristoranti a non finire..tutto perfettamente collegato grazie a mezzi pubblici (tram e autobus che giungono da centrale) e parcheggio assicurato per chi arriva in macchina. Insomma il diverimento è assicurato e anche le possibilità di svago molteplici non c'è che scegliere!

• Utente Qype GHI…
    • Parigi, Francia
    • 1 amico
    26/4/2010

Cinema dentro un centro commerciale, come va molto di moda negli ultimi anni. il parcheggio quindi non è più un problema!
    schermi grandi, dolby surround, poltrone comode
    e nel centro commerciale, se vi viene sete o fame troverete di tutto. forse troppo
    biglietto un po' altino

• Utente Qype ireneb…
    • Pistoia
    24/2/2013

posto veramente bello dove trovi veramente di tutto. libero spazio alla fantasia!