Logo di Qype Iscriviti a Yelp

Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

Recensioni Consigliate

×
La tua fiducia è la nostra preoccupazione principale, per cui le attività non possono pagarci per alterare le proprie recensioni. Continua a leggere.
  • 5.0 stelle
    22/2/2012
    4 check-in qui
    Elencato in Happy hour

    Credo di potermi definire ormai una Sant'Ambrogio addicted.
    Questo piccolo locale è diventato da qualche anno a questa parte uno dei centri nevralgici della città.
    Sfruttando la buonissima posizione e l'affaccio diretto nella caratteristica piazza di Sant' Ambrogio non c'è sera in cui il locale non sia pieno e poco importa se al suo interno ha pochi posti a sedere o se il più delle volte bisogna aspettare per un tavolo.
    Il locale è aperto dalla mattina fino a dopo cena , ma è per l'aperitivo che si anima e diventa un viavai continuo di gente.
    E' ottimo perché si può bere(a prezzi giusti) un buon vino, ma anche un cocktail o una birra e cenare al buffet, che è sempre piuttosto ricco e fantasioso.
    D'estate ha i posti a sedere fuori, o in alternativa ci sono le scale della chiesa e le panchine con un proseguo di gente che si raduna in piedi e anima la piazza.
    Infine, per i nerd hanno una buonissima connessione wi-fi.

  • 2.0 stelle
    4/11/2013

    Molto carino come caffè anche se ultimamente Sant'Ambrogio non è più la piazza che era fino a poco tempo fa.
    Non è più un ambiente molto gradevole e questo ha sicuramente penalizzato questo bar!

  • 3.0 stelle
    27/2/2012

    Alcune sere c'è talmente tanta gente accalcata fuori dal locale, disseminata nella piazzetta di Sant'Ambrogio, che dovrete farvi sotto come i giocatori di football per passare in mezzo! Per davvero, c'è poco da scherzare... provate a passare di lì verso la mezzanotte di un sabato di primavera. Poi me lo venite a raccontare!
    Il locale di per sé non ha niente di speciale. E' carino, ma come tanti. Il fatto è che è diventato un punto di ritrovo della zona. E' l'ombelico del piccolo mondo di Sant'Ambrogio. La piazza invita alla chiacchiera, al sorseggio, alla seduta sul gradino. Né troppo figo, né troppo scrauso, il Caffè Sant'Ambrogio incarna lo spirito del tranquillo viveur del fiorentino di Sant'Ambrogio.

  • 5.0 stelle
    7/1/2013
    2 check-in qui

    Un classico! Minimo una volta a settimana! Anche tre volte a dire il vero!

  • 3.0 stelle
    27/12/2012

    un bar che ormai é punto di ritrovo per la movida fiorentina.. non c'è molto da criticare né da elogiare.. lounge bar con una buona selezione di vini (forse un tantino cari), cocktail nella media e aperitivo tranquillo. La giusta fama di questo locale la attribuisce la bella piazza

  • 2.0 stelle
    11/12/2013
    1 check-in qui

    forse non era la serata giusta, ma un aperitivo proprio non soddisfacente, poco vario e assolutamente non veg-friendly... mi sarei aspettata almeno qualche crostino, salsine... se non altro il prezzo è contenuto, forse è il posto giusto per farsi un bicchiere di vino e due chiacchiere in attesa di proseguire la serata da qualche altra parte, magari a teatro, visto che il verdi è proprio dietro l'angolo...

  • 5.0 stelle
    13/5/2010
    Primo recensore

    L'unico, forse, posto strabordante di gente dove l'aperitivo è quello che era un tempo: un assaggio prima di cena.
    Selezione di vini di pregio e cocktail fatti bene.
    E ci si può tornare anche dopo...
    Piccolo il locale che si apre sulla piazza, le persone preferiscono uscire a chiacchierare, e con la bella stagione, sedere ai tavolini, se c'è posto.
    Frequentato da ogni tipo di persona, nessun clichè, niente menate e tanta curiosità.
    Firenze è così, spirito libero e no dress code per eccellenza.

  • 2.0 stelle
    20/3/2012

    Ancora mi sfugge il motivo della sua fama ma dalla primavera fino all'ultimo giorno di autunno è sempre super affollato. Pensate che le persone stanno tutte accalcate davanti al locale invadendo la piazza di S. Ambrogio. Il bar è piccolissimo e dalla mobilia molto semplice ma alla gente piace. Sarà per la velocità del servizio? per i prezzi? Perchè tutti seguono il flusso? Forse! Ma se volete essere "in" dovete andare qui per la vostra bevuta settimanale.

  • 3.0 stelle
    19/10/2011

    Il Caffè Sant'Ambrogio è ormai da diversi anni diventato punto di ritrovo per tutti i fiorentini.
    Solitamente se vuoi incontrare qualcuno, senza averci prima fissato, di sicuro lo trovi qui!
    Posizionato nell'omonima piazza, vede un continuo via vai di persone in tutta la giornata, con momenti quasi di affollamento negli orari notturni.
    Sicuramente la posizione vicino a diverse facoltà e l'essere in centro, ma comunque facilmente raggiungibile, hanno decrato molto del successo odierno.
    L'aperitivo, dalle 19 in poi,  è uno dei più convenienti a Firenze. Il buffet è ricco e continua fino a tarda notte, con una spesa che oscilla dalle quattro fino ad un massimo di sette euro a bevuta.
    Il Caffè non è grandissimo, ma ha appunto la fortuna di avere come proseguo naturale la piazza quindi, anche nei momenti più pieni della serata, non si ha mai la brutta sensazione di soffocamento.
    Il locale ha anche degli altri punti forti da giocarsi, come una grande e intelligente lista di vini sia italiani che stranieri e a pranzo offre un menù composto da crostoni, primi piatti, insalate. Solitamente non si spende più di dieci euro.

  • 3.0 stelle
    30/12/2011

    Sant'Ambrogio è diventata da sei anni a questa parte, ovvero da quando vivo in città, una delle piazze più frequentate e affollate del centro, un pizzico del merito è anche di questo caffè. Quale migliore maniera di sorseggiare un buon vino se non sui gradini della chiesa o sulle panchine godendosi il fresco della sera e quale miglior modo di concedersi una pausa in questa tipica piazza se non bevendo un caffè o un aperitivo. Il locale ho saputo ben sfruttare la sua posizione, d'estate ha anche dei tavoli proprio in piazza, praticamente sempre pieni dall'aperitivo fino a dopo cena, avrete maggiori chance se provate nel primo pomeriggio. All'interno c'e un lungo bancone sulla sinistra, sulla destra si apre la piccola sala con tavoli tondi e sedie, l'ambiente è molto curato, l'arredamento minimal ma di stile, ultimamente c'è un po' troppa tecnologia per i miei gusti. Aver sostituito le lavagne scritte a mano con degli schermi al plasma sarà anche d'effetto, ma si fa fatica a leggere e per scorrere l'elenco dei numerosi vini a scelta si deve aspettare che scorrano le pagine, sembra di stare in aeroporto a cercare il proprio volo. Le pareti ospitano anch'esso schermi che mandano in onda foto o strane videoart, bocciati anche quelli. L'aperitivo non è molto ricercato ma buono e sufficientemente sostanzioso, anche quando c'è tanta gente rinunciate a mangiare.
    Singolare e interessante il connubio con un'artista locale che qui espone i suoi quadri e stampe a fumetti e le sue t-shirt stampate, la mia preferita è quella che riporta la domanda "come siamo messi?", "secondo te?" risponde la pecora... he he.

  • 4.0 stelle
    28/1/2013
    Elencato in Yelp 100 Challenge

    Non è che sono una fan, questo bar era la mia seconda dimora!! Soprattutto in primavera, quando l'aria si fa finalmente leggera leggera e le giornate diventano più lunghe.. alle ore 7 questo caffè accoglie fiorentini, turisti e studenti da ogni dove, trasformandosi in un punto di incontro meraviglioso! Adiacente alla chiese di Sant'Ambrogio, sulle cui scalette tutti si apprestano a sostare per ore... se passate di là, non esitate! Il personale è cordiale e disponibile, allegro e solare.. e i cocktail sono assolutamente nella norma!

  • 4.0 stelle
    20/10/2011

    Se si passa una serata a Firenze non è possibile pensare di non intrattenersi anche solo per una birra al caffè Sant'Ambrogio. Questo locale, divenuto fulcro della vita fiorentina da circa dieci anni, occupa una delle piazze più conosciute della città. E' curioso rendersi conto che sulla piazza affacciano sei differenti strade. Il caffè aperto giorno e notte, dalla colazione al bicchiere della staffa, offre agli avventori di qualsiasi fascia oraria la possibilità di sedersi ad un tavolino, anche per mangiare. Il locale non è enorme e non è mai stato particolarmente accogliente e accattivante (nonostante il tempo sia stato indubbiamente d'aiuto), ma stare al Sant'Ambrogio dall'aperitivo in poi significa anche riversarsi nella piazza, sia ai tavolini appositamente collocati dal Caffè, sia sulle panche e sulle scalinate della Chiesa (sia - e questo capita nella maggior parte dei casi - in piedi). Il locale è munito di wi-fi e la piazza è uno dei luoghi in cui la wi-fi fiorentina libera impera. I camerieri sono sempre gentili e disponibili, anche se alcune volte la ressa è tale da mandarli un po'in confusione (ma se vi affacciate nella piazza il venerdì sera non potrete biasimarli). Un pregio evidente di questo luogo è che riesce a soddisfare i gusti delle clientele più disparate. Non esiste il "tipo" da Sant'Ambrogio. Chiunque ci passi, anche solo per un caffè, lo può diventare. I prezzi sono nello standard dei locali fiorentini (dai 2.5 della birra piccola ai 5-7 per un drink). I baristi sono molto bravi e competenti. Ogni bevuta sarà certamente all'altezza del suo prezzo e talvolta anche un qualcosina in più.

  • 3.0 stelle
    21/10/2011
    7 check-in qui

    Se cerchi un locale popolato praticamente tutte le sere della settimana questo è il Caffè Sant'Ambrogio. Situato nell'omonima piazza questo piccolo locale non si presenta particolarmente accattivante, ma l'atmosfera è comunque piacevole. Con cifre moderate puoi bere un buon bicchiere di vino (sia italiani che stranieri) o un cocktail, rigorosamente in piedi. Dopo l'ora dell'aperitivo è praticamente impossibile trovare un posto a sedere ed avvolte anche le panchine della piazza e le scale della chiesa sono tutte piene! L'aperitivo inizia verso le 19 non presenta un buffet particolarmente ricco, ma è comunque di qualità. Aperto anche a pranzo. Organizzano inoltre degustazioni di vini rinomati che variano di settimana in settimana. Le tre stelle questo locale se le guadagna per la spesa limitata per una buona bevuta e per la sua capacità di attrarre in ogni stagione avventori che affollano e rendono vivace questa piccola piazzetta fiorentina. Non puoi passare una serata al Caffè San Ambrogio senza incontrare qualcuno che conosci!

  • 3.0 stelle
    31/12/2011

    Sant'Ambrogio e Santa Croce sono le piazze principali per le serate dei giovani a Firenze. Mentre Santa Croce è un pullulare di locali, a Sant'Ambrogio quasi tutto si centra su questo caffè che ha ogni sera la capacità di riempire la piazza e le scalette davanti la chiesa di giovani e turisti. In realtà questo locale non ha molto di eccezionale, l'arredamento è moderno, le luci la sera sono più che soffuse, quasi spente, il personale è allegro e veloce. I cocktail sono nella norma, sono a disposizione dei buoni vini. Si tratta di un buon locale ma niente di trascendentale. Tuttavia si è instaurato tra questo caffè e la piazza di Sant'Ambrogio un rapporto di reciproco nutrimento per cui la piazza si riempe di frequentatori grazie al bar e il bar si riempe di clienti che anche in pieno inverno preferiscono sorseggiare la consumazione in piedi in piazza piuttosto che migrare altrove. E' una strana formula di vicendevole scambio, non lo spiego altrimenti. Anch'io spesso tra la vasta scelta di locali a Santa Croce e Sant'Ambrogio, scelgo la seconda. E' come se fosse un unico pacchetto, prendo 2 e pago 1, piazza e locale in un sol colpo!

Pagina 1 di 1