26/7/2013
    2 check-in

Voglio essere sincera, pensavo che fosse un posto solo turistico, invece ieri sera mi sono dovuta ricredere. Abbiamo fatto il gelato tour da loro, ci hanno fatto fare vari assaggi in diverse coppette per assaggiare davvero il sapore di ogni gusto.

Io a parte i miei tre gusti ho assaggiato anche da quello degli altri Yelper... partiamo dal cocomero, molto fragrante e fresco niente da dire, il mojito (perfetto per quest'estate) era buono ma avrei aggiunto più menta. In verità i gusti che mi hanno colpito di più sono stati il caffè e il fondente... buonissimi. Sono un'amante del gusto caffè e direi che lo hanno perfezionato! Hanno cinque gusti al cioccolato, magari quando fa più fresco facciamo solo degustazione al cioccolato con gli Yelper più golosi!

Il bar è molto centrale, e il flusso di persone è continua di sicuro voglio tornare a sentire la loro pasticceria e caffè, è comunque un locale storico a Firenze e bisogna assaggiare tutti prima di dare un giudizio finale (questa è la scusante per mangiare ogni 2 ore)!

29/7/2013
    1 check-in

Sono stata al Coronas anche io occasione dell'evento Yelp, e anche io come molti non avevo mai dato troppa considerazione a questo locale a causa della posizione super centrale e turistica.
    Il gelato invece era molto buono, ho provato il gusto mojito che mi è piaciuto un sacco freschissimo e vagamente alcolico, e il gusto melone, molto delicato.
    Avrei voluto assaggiare più gusti ma ero satolla dalla cena :-) dovrò tornarci per assaggiare altri gusti e dare una valutazione più completa!

31/7/2013
    1 check-in

È una gelateria turistica, ma non troppo! Potrebbe rivelarsi una valida alternativa quando le big del gelato sono chiuse.
    Ha una buona varietà di gusti.
    Purtroppo in una città come Firenze essere gelatai significa competere con le più buone gelaterie al mondo.
    Tuttavia ha ampiamente superato la sufficienza!

29/7/2013

Gelateria posta in posizione centralissima, in via dei Calzaiuoli.
    Lo staff si è dimostrato gentilissimo nel supportare la degustazione. C'è una varietà di gusti davvero ampia. Ho provato il gelato al cocco (ottimo) e il gelato al lampone (non indimenticabile).
    Comunque, nel complesso, da provare

31/7/2013

Ho partecipato alla serata Yelp in questo bar in pieno centro che conoscevo solo per la colazione. Hanno organizzato molto bene la degustazione dando la possibilità a tutti di scegliere fino a 5 gusti da provare, oppure un classico cono o coppetta. Ma veniamo al dunque, il gelato è buono, ma non spicca a Firenze dove ci sono tante ottime gelaterie che preferisco. Ritornerò probabilmente per la gentilezza del personale e per un bel cappuccino.

26/7/2013
    1 check-in

Terza tappa del Gelato Tour, che si conferma un'ottima occasione non solo per scoprire nuove aperture ma anche per rivalutare attività storiche e magari erroneamente snobbate perchè ritenute "accalappia turisti". Questo è quello che confesso di aver sempre pensato di questa gelateria situata in via dei Calzaiuoli e perennemente affollata da stranieri che, a quanto pare, ne capiscono più di me in fatto di buon gelato!
    Ho assaggiato anguria, cocco e cheescake ed eleggo i gusti alla frutta come i miei preferiti. Il cheesecake sapeva poco di cheese, poco di cake, un po' più di amarena. Non mi ha fatto impazzire. Il cocco invece mi ha letteralmente spedita su una virtuale isola caraibica a chilometri di distanza dall'afa fiorentina di questo luglio.
    Per chi invece ama i classici o vuole farsi guidare alla scoperta di gusti nuovi ed estrosi (tipo il freschissimo e leggermente alcolico Mojito) potete chiedere a Filippo, il titolare, che con la sua simpatia, genuina quanto i suoi gelati, saprà certamente indicarvi il gusto perfetto per voi!
    Se siete in centro e le corse allo shopping o le code ai musei vi hanno stremato, fate tappa qui: ripartirete con una marcia in più!

30/7/2013
    1 check-in

Nel cuore del cuore del cuore turistico di Firenze, questo bar quasi sempre affollato da stranieri offre caffè, aperitivi, panini e gelati. Lo staff è cortese e professionale, l'ambiente elegante, ma non chic. È un locale dove prendere un caffè al volo (1,1 euro) e scappare o dove prendere un gelato o un panino da passeggio: è infatti piuttosto piccolo ed è privo di posti a sedere. Sicuramente per via della posizione strategica e per il tipo di clientela mordi-e-fuggi è piuttosto caro. Non male i gelati, con alcuni gusti originali.

17/11/2011

Data la posizione strategica di questo bar, nel bel mezzo di via Calzaiuoli, direttrice principale dello shopping del centro, una sosta qui prima o poi capita di farla, tanto ai fiorentini quanto ai turisti.
    L'ambiente è un po' caotico, come del resto la strada in cui si trova e con cui è a diretto contatto per la presenza dei due ampi ingressi. Un gelato qui non lo consiglio, anche se non l'ho mai preso ma temo che non sia di ottima qualità e sicuramente nelle vicinanze potete trovare di meglio; tuttavia per un caffè o un cappuccino o anche uno spuntino veloce può andare bene.
    Il personale è cordiale e riesce a mantenere la calma e a trattarvi gentilmente anche quando i clienti si accalcano davanti al bancone; la clientela è in gran parte straniera ma non mancano i commercianti della zona che si fermano qui per un apiccola pausa dal lavoro.

30/1/2011

Certi posti ti sono cosi' familiari che ci si puo' dimenticare del loro valore e della loro qualita'.
    E' un ottimo bar: buono il caffe', pieno, aromatico, servito sempre insieme ad un bicchierino di acqua, e certo non dal rubinetto.
    Ottime e fresche le brioches, paste e cornetti, di meno mi piace il loro gelato ma insomma, non si va al Coronas per quello.
    A pranzo si puo' optare per un sandwich.
    Per quanto piccolo, e lo si nota ancora di piu' quando strapieno, praticamente quasi sempre vista la posizione centrale, il personale rimane calmo e gentile, impeccabili e professionali i barman.
    E' anche tabacchi.

19/10/2011

Un pò di tempo fa lavoravo proprio nei pressi del Coronas Cafè e all'inizio, più che altro per un pregiudizio legato alla sua locazione (si trova in una delle vie più shoppingare di Firenze) me ne stavo alla larga. Ho creduto per un bel pò che i prezzi all'interno fossero proibitivi. Beh mi sbagliavo perchè, anche se si trova  in Via dei Calzaiuoli, il Caffè Coronas è assolutamente competitivo per i prezzi e dispone di un personale estremamente carino, paziente e attento. Magari è frequentato moltissimo dagli stranieri perchè i fiorentini sono vittime come me di un pregiudizio sbagliato. Il caffè e il cappuccino sono molto buoni, dal bel gusto deciso e le paste sono fresche e davvero ottime: cornetti, sfoglie e bomboloni: c'è l'imbarazzo della scelta. Cosa molto carina e a cui ho fatto caso, accanto alla vostra tazza vi verrò messo un bicchier d'acqua senza bisogno di chiederlo: una piccola carineria che però ti fa ben ricordare. All'interno si possono trovare anche tramezzini, panini e schiacciatine e, per chi lo desidera, c'è anche il gelato che però non ho mai provato e quindi mi astengo dal commentarlo.

30/12/2011

Il Coronas Cafè è un lussuosissimo e grande bar nel cuore del centro storico di Firenze, con due ampi ingressi accoglie i suoi clienti da anni offrendo grande varietà di scelta tra i buoni dolci e le numerose bibite, ma ci sono anche salati niente male. Il gelato non è proprio fantastico ma il caffè, il cappuccino e soprattutto il latte macchiato è delizioso, confermo anch'io di aver notato una carineria e una gentilezza che in altri bar di Firenze è assolutamente assente, ossia il bicchiere d'acqua servito gratuitamente con la vostra consumazione. I prezzi sono onesti, considerato il posto strategico in Via dei Calzaiuoli, tra le più ricche della città, di certo rispetto a tutti gli altri bar e gelaterie vicine, almeno qui hanno la decenza di non chiedere il doppio se si consuma accomodandosi ai tavolini interni, questi ultimi due aspetti rendono particolarmente competitivo e sicuramente molto frequentato il Coronas cafè.