Mappa
  • Corso Italia
    Genova

11/10/2013
    3 check-in Primo recensore

È vero che per correre le piastrelline di Corso Italia non sono indicate.
    Che la domenica c'è troppa gente tra nonni, bambini, passeggini, palloncini, cagnettini e marocchini non ci si muove.
    Che nel periodo di carnevale è pieno di maschere, a tutte le ore del giorno, che lanciano coriandoli ad ogni passo e che solo il tempo e il vento spazzeranno via.
    Che durante il Salone Nautico viene adibito a posteggio e la mobilità cittadina entra nel panico.
    Ma quanto mi manca Corso Italia..
    I tramonti guardati seduti sui muretti di pietra, quei 3km da percorrere di corsa dalla Foce a Boccadasse, 3km di aria fresca, di salsedine, di sole e di benessere, il gelato ai gelati e il profumo della focaccia al formaggio, i ragazzini al Lido e lo Squash, le cene alla Marinetta e i drink al SYS...questa è Zena, o la ami così o la ami così.

• Utente Qype annama…
    • Genoa, Genova
    23/11/2011

Arrivando in corso Italia Ti si allarga il cuore, vedi il bellissimo mare Ligure, che talvolta s'infuria e fa sparire la spiaggia. Ma la mia Genova e corso Italia non le cambierei,comunque,

con nessun'altra città.

• Utente Qype gaiomo…
    • Genoa, Genova
    12/1/2011

La passeggiata per eccellenza se non volete allontanarvi dalla città ma volete ugualmente fare due passi vicino al mare. Si snoda per circa 2 km e mezzzo e qui ci potete trovare tanti bambini e famiglie, ma anche tante persone che ne approfittano per fare un pò di jogging o di pattinare. Purtroppo la via non è solo pedonale e quindi preparatevi a respirare aria non pura.