• “Tipica pizzeria romana nel cuore di piazza Navona la pizza bassa servita in grandi piatti d'acciaio e ottimi fritti come rompi digiuno.Ambiente rustico tipo fraschetta sempre affollato” in 4 recensioni

• “L unico problema è che ci sono da fare "dai 30 ai 60 minuti di fila garantiti".” in 2 recensioni

• “D'accordo che e' un'esperienza che va fatta.” in 2 recensioni

22/5/2014
    1 check-in

Pizza, birra grande, bruschetta mista per un totale di 12 Euro...e dove se non da Baffetto?!, locale storico in pieno centro storico vicinissimo a piazza Navona.
    Pizza tipica romana, croccante e bassa, dai buoni ingredienti e dalla buona lievitazione, quindi facilmente digeribile.
    La fila fuori oramai è la riprova della sua affermazione, sia tra i romani che a livello turistico.
    A vole c'è un pò da aspettare, soprattutto il week end, ma comunque la fila scorre velocemente, per cui....un pò di pazienza, e non ve ne pentirete!

27/3/2014
    1 check-in

Ieri non c'era nè fila nè il locale pieno, chè è successo alla Roma di Baffetto? Spero nulla di grave perchè ho trovato che la qualità sia sempre la stessa:  io amo la pizza fina fina di Baffetto!
    I crostoni con i piselli freschi e il prosciutto cotto e formaggio filante sono ancora più buoni!
    Questo è uno di quei posti che quando hai mangiato la prima pizza ne vuoi subito un'altra e ce lo si può permettere perchè i  prezzi sono bassi come dovrebbero essere in tutte le pizzerie che si rispettino e si cucina ancora col forno a legna.
    Per fortuna qualche pizzeria vecchio stampo ancora rimane!

11/11/2013

Come prima recensione non potevo che iniziare con un posto facile facile, a cui le quattro stellette le do con grande gioia ed un grande sorriso!
    Per me questo locale è come un porto sicuro, un posto dove sicuramente iniziare una serata tra amici, amo l'ambiente disinvolto, la pizza sottile (quanto amo la pizza sottile!!) la birra ghiacciata, amo anche il fatto di condividere il tavolo con gente sconosciuta perchè mette allegria ed il rischio di sedere affianco a musi lunghi è veramente basso!
    Quando ho voglia di pizza è il primo locale a cui penso!
    Il motivo della stelletta in meno?
    la fila infinita il fine settimana, ed i prezzi che se ti allontani da una classica margherita tanto bassi non sono!
    Di positivo, che se di sabato a mezzanotte cerchi un posticino dove consumare qualcosa, la fila non c'è più ed una pizza volante non la negano a nessuno!
    Per me una certezza!

29/11/2013

Ma stiamo scherzando?? Come si fa a consigliare questo posto.. Se sei in centro e hai voglia di pizza e per sbaglio non trovi fila potrebbe essere una buona idea, ma andarci volutamente proprio no.. La pizza non è male, fina classica romana, ma come se ne trovano tante in giro,pure la pizza a domicilio è buona uguale! Un'ora di fila in mezzo ai turisti per un servizio cafone e stile ariccia, ma con un prezzo manco tanto basso. Mah!

11/8/2011

Piu' famoso per il nome che per la pizza..La pizza si é buona (fina, leggera e ben cotta) ma con Il Paino e Da Francesco che offrono una pizza migliore di Baffetto é dura...la fila per l'attesa é sempre lunga (meta di molti turisti) e trovo molto soffocante il locale con i tavolini molto vicini tra di loro..I prezzi erano molto piu' bassi all'epoca della lira ma ora i prezzi sono quasi nella media della maggior parte delle pizzerie.
    Sicuramente un posto da provare almeno una volta.

18/7/2011

Da Baffetto...mah! Sono un po' perplessa. D'accordo che e' un'esperienza che va fatta. E' come un rito. Tutta la fila fuori, ok, un po' noiosa ma comunque fa parte della scena e del rito di mangiare qui. Non si fa prenotazioni, e stando in fila forse ti fa sentire uno privilegiato, tipo fuori un night super esclusivo, che ne so io, almeno io mi direi cosi' per non stancarmi troppo durante l'attesa. Li ci vai con un sacco di amici cosi' hai con chi parlare mentre aspetti.
    La pizza? Mah! Non e' male per niente, romana di Roma diciamo, ma personalmente non mi ha fatto impazzire. Il servizio e' spettacolare pero' per quanto romano. Ooooo!!! Qui vi sfido di dire a loro che qualcosa non va con la pizza! Ci pagherei solo per vedere la risposta! Sono divertenti i camerieri.

31/3/2010

La pizza da Baffetto è una specie di istituzione romana.

L'unica volta che ci sono andata, con un amico che mi prometteva "la mejo pizza de Roma" per smorzare la mia boria napoletana da amante della pizza-col-cornicione, sono rimasta un po' perplessa.

Il servizio schietto, la folla traboccante e i piatti d'acciaio con l'alzata al centro del tavolo, la confusione, la ressa, la fila, i turisti, i Romani...tutti insieme appassionatamente!
    Un ambiente troppo confusionario, approssimativo e dal carattere indefinito, per i miei gusti.

La pizza...sì, lo so, la pizza romana: bassa, croccante...ma io continuo a non apprezzarla particolarmente.

27/12/2010

Personalmente adoro i locali rustici e quindi quando ne trovo uno non posso fare a meno di dire che mi è piaciuto. Al Baffetto è uno di questi: vicinissimo a piazza Navona, è una pizzeria alla mano, dove i prezzi sono ancora abbordabili, anche se ci troviamo nel centro di Roma.
    La pizza è alla romana, sottile ma ben condita, e soprattutto è buona. I prezzi non superano gli 8 euro e in due ve le cavate con meno di 30 euro.
    L'unico problema è la fila e l'attesa, senza tener conto che spesso vi tocca mangiare in compagnia di persone sconosciute, visto che i tavoli sono ammassati uno sull'altro. Ma secondo me ne vale la pena!

29/12/2012

Fin da piccola mi hanno insegnato che la parola "schifo" non si dice: se non ti piace qualcosa devi dire "non mi piace". Ecco, io invece credo che le parole vadano usate tutte quante, e -che schifo- è la giusta descrizione per questo ristorante. Camerieri a dir poco ignoranti, servizio pessimo (mi sono apparecchiata da sola, che nemmeno alle fraschette ad Ariccia). Comunque, se il cibo fosse stato come lo raccontano, del resto non me ne sarebbe fregato nulla... Ma se poi ti portano una bruschetta bruciata con le fette di pomodoro intere sopra senza sale e la pizza con tanto di capelli sopra... Tra l'altro quando ho chiesto di farmela rifare per il capello, il cameriere sembrava anche provato dalla richiesta pure un po' infastidito. Morale della storia, per finirla in bellezza, il giorno dopo mal di pancia e vomito. NON CI ANDATE. Non è come lo descrivono tutti, anzi...

28/12/2012

Mi dispiace ammettere che l'unica cosa di Baffetto che e' rimasta uguale a prima è il nome:1 pizza 10€ sciapa e tirata sul tavolo...servizio pessimo(ma quello lo é sempre stato)...camerieri e proprietario a dir poco ignoranti...sconsigliato vivamente da chi vive a roma ...gli é rimasta solo la nomea...per tutto il resto cambiate posto ,

• Utente Qype Jessy_…
    • Londra, Regno Unito
    3/8/2009

Questa è una rinomata pizzeria di Roma. Non è un locale per cenette intime,l'atmosfera è molto rustica ed il servizio ruspante. L unico problema è che ci sono da fare "dai 30 ai 60 minuti di fila garantiti". Ma ritiene ne vale la pena aspettare, perchè la pizza è "squisita" e "scrocchiarella".....

13/7/2011

Baffetto è la pizzeria della mia post adolescenza, prima di scoprire il vicino Cul de Sac, che con le ragazze dava l'impressione di essere molto più chic. Ma Baffetto resta nel mio cuore perché la fila è sempre la stessa, molto veloce ma hai tutto il tempo per socializzare, perché se capiti al secondo piano c'è il camerie che scenograficamente si "incolla" le pizze su e i piatti giù. Pizza romana e scrocchiarella.  Il luogo molto scenografico, perfetto se dovete portare qualche forestiero alla ricerca della vera Roma, considerando che la statua del Pasquino è lì vicino, e, nell'attesa, potete declamare la pasquinate ancora affisse e raccontare l'epica vicenda dell'ignoto poeta popolare.

16/7/2011

Sono arrivato in questa pizzeria forse con troppa aspettativa, e quindi ho dovuto necessariamente un pò limare il mio entusiasmo. Mi raccontavano di fantastiche cene a 5 euro e di un locale particolarmente caratteristico. Forse qualche tempo fa. In realtà bisogna fare una discreta fila, che c'è sempre e a tutte le ore, per sedersi e il prezzo non è differente da quello di una normale pizzeria. La pizza è buona, classica romana bassa, il posto è carino ma non più di altri. All'interno puoi vedere le foto degli attori e cantanti che hanno mangiato qui e se hai fortuna incontrarne qualcuno, ma comunque l'offerta generale è nella media, niente più e niente meno. A mio parere l'aura di leggenda che lo contraddistingue è ingiustificata. Provare per credere

15/2/2010

14/8/2013

Mentre mangiavo la pizza la cassiera si tagliava le unghie a pochi centimetri di distanza, con il rischio di riceverle dentro il piatto, locale molto sporco e camerieri molto scortesi. Mentre ero li si sono messi a gridare contro un cliente che aveva chiesto se poteva entrare o mangiare all'esterno con il cagnolino, che sicuramente era più pulito del pizzaiolo!

22/10/2012

premetto che la pizza romana in genere non mi piace, ma devo dire che la pizza da Baffetto è veramente buona, mi piace molto l'ambiente informale, sono tremendi invece i tempi di attesa, è il prezzo che si paga andando in un ristorante famoso.

12/7/2011

Non sono in pochi a dire che Baffetto sia in fondo la pizzeria migliore di Roma. Non riesco a unirmi completamente al folto gruppo, ma si può forse esser d'accordo nel dire che sia la più riuscita espressione della pizza secondo la ricetta romana, sottilissima, ben cotta, e molto leggera. E poi una cena da Baffetto vale oltre l'atto del mangiare, per quel che è il posto e per l'atmosfera che si respira, un'aria della Roma passata, con camerieri che ti trattano con estrema sufficienza, quasi con disinteresse, ma non direi senza affetto, e l'immancabile coda per sedersi, che è però velocissima e dunque non conviene scoraggiarsi all'impatto con le sue dimensioni. Non mancate, oltre alle pizze che sono tutte buone, di assaggiare la bruschetta al pomodoro, servita con l'immancabile contorno di fagioli cannellini, funghetti e olive, una specie di piccolo pasto prima del pasto. Dovendo scegliere un posto, una sola pizzeria dove andare in un'unica sera a Roma, credo direi questa.

• Utente Qype alicei…
    5/1/2010

Regno della pizza romana, bassa e sottile, servita nel tradizionale piatto d'acciaio, in pieno centro, a Via del Governo Vecchio. Il Signor Volpetti, aka Mr Baffetto, è un'istituzione quando si parla di pizzerie (ma ha anche un menù completo di primi e secondi). La fama è ben meritata; la pizza è ottima e i prezzi sono più che onesti, nonostante sia frequentato molto da turisti, data la posizione. Ma..ci sono una serie di "ma" da tenere conto. Si inizia con la fila, lunga, sempre..e non si accettano prenotazioni. Una volta riusciti a entrare vi faranno accomodare accanto a una simpatica coppia di turisti tedeschi; simpaticissimi, per carità, (come solo i tedeschi sanno essere) però magari non eravate usciti con l'intenzione di cenare con loro. Le sale infatti sono piccole e i tavoli sono addossati uno all'altro. Forse qualche tavolo in meno ridurrebbe il numero di clienti a sera ma farebbe tornare più volentieri coloro che non amano cenare nella più totale confusione.

• Utente Qype elisam…
    • 1 amico
    31/3/2010

Se sperate di arrivare in questa pizzeria, che si trova a pochi metri da Piazza Navona, ed essere serviti e riveriti, forse è meglio che cambiate locale: ambiente e modi spartani, piatti d'acciaio, chiasso e spesso lunghe file è ciò che troverete da Baffetto. Se però avrete la pazienza di aspettare e la forza di sopportare, potrete mangiare una pizza favolosa..

• Utente Qype kiwi50…
    • 1 amico
    20/12/2010

Fà parte di un quartiere, da ME tanto amato! E' tutto molto BUONO e pieno di ricordi...Una lunga fila, prima di accedere e soddisfare, a volte anche la FAME che è, più GOLOSITA'!