Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

×
    • Utente Qype asabas…
    25/2/2010

L'ingresso costa 2,50 euro e il "bracciale dell'allegria" , che permette di accedere alla maggior parte delle attrazioni del parco costa 10 euro.
    A pochi passi dall'Edenladia c'è anche lo zoo , per visitarli entrambi il costo è di 15 euro.
    Sicuramente i bambini si divertono molto tra giochi a premio e le varie attrazioni ma di sicuro non può reggere il confronto con i parchi che ci sono nel resto d'Italia.

8/11/2012

Un tempo parco giochi all'avanguardia nel panorama nazionale, uno dei primi ad aver piantato radici nel nostro amato mezzogiorno, ora l'Edenlandia è solamente l'ombra di ciò che era un tempo. Le attrazioni si ricordano la caduta del muro di Berlino e gli intrattenimenti d'altro tipo sono ridotti all'osso (un tempo non potevi guardarti attorno senza scorgere clown o venditori di palloncini). Dei giochi un pelo più divertenti rimangono i tronchi ed il drago cinese, il castello ormai lo conosco come le mie tasche, per non parlare del maniero degli spettri... Grandi assenti sono le montagne russe, un tempo vera attrazione del parco.
    Per concludere, se non avete bambini piccoli al seguito il mio consiglio è di pensarci due volte prima di metter piede in questo vecchio parco giochi...

17/2/2010

L'Edenlandia è il parco giochi di Napoli, ma se non ci siete mai stai non aspettatevi nulla, ma proprio nulla!
    Sinceramente non so perchè una città come Napoli che dovrebbe incentivare il turismo non possa avere un Parco dei divertimenti degno di questo nome.
    E' vergognoso chiamarlo "parco dei divertimenti". Se avete già visitato altri parchi come Mirabilandia vi sembrerà di tornare indietro di vent'anni.
    Il botteghino è solo uno, le giostre sono fatiscenti, la ruota panoramica ormai non funziona da anni, si paga l'ingresso circo 2 euro a persona e in più 10 euro per il bracciale, inoltre molte giostre le paghi a parte.
    Insomma, se proprio non si hanno alternative....
    L'unica cosa buona è la graffa!!!! Appena entrati, proprio difronte, alla sinistra del trenino c'è un chioschetto che fa le graffe più buone del mondo!!!

6/11/2012

E' il parco divertimenti meno attrezzato che io abbia mia visitato. Pochi giochi e senza montagne russe. Eppure a me piace sempre andarci. L'altro sabato, passando avanti all'Edenlandia con l'auto, mi sono detta: ma perché non entrarci?. Ed io e il mio fidanzato ci siamo fatti un bel giretto nel parco giochi di Fuorigrotta. Immancabile una tappa al tiro al bersaglio e lo stesso all'attrazione dei tronchi. Quanti ricordi e quanto mi diverto ogni volta che vengo qui, nonostante sia un tantino cresciuta. Ma certe cose non hanno età e l'affetto per il passato resta invariato nel tempo. Un giorno porterò i miei figli, come mio padre portava me e mia sorella e sono sicura che gli piacerà

8/11/2012

Non metto una sola stella per un motivo semplicemente affettivo, il cuore ed i ricordi me lo impediscono, ma la condizione in cui versa ormai da diversi anni il "nostro" parco divertimenti è a dir poco triste. Le attrazioni sono obsolete,superate,fatiscenti e in alcuni casi anche sporche e maltenute, forse l'unica eccezione va fatta per "I Tronchi" ma anche loro ormai sono presenti praticamente ovunque e dovunque sono molto più divertenti. I ricordi passano e mi dispiace che gli attuali bambini della zona non possano vivere il parco come meritano e come noi da piccoli abbiamo fatto. Spero che alla fine arriverà qualcuno con parecchi soldini e decida di riportare almeno ad un livello accettabile questo parco divertimenti storico. Per adesso il livello resta pessimo, come del resto quello dell'attiguo Zoo.

• Utente Qype fmazza…
    29/4/2010

E' senz'altro il parco di divertimenti piu allegro in cui sia mai stato.. d'accordo non è grandissimo come altri parchi ma l'allegria dei bambini e dei ragazzi che lo frequentano è davvero contagiosa. Ci sono attrazioni per piccini e per piu grandi.
    Nei dintorni uno zoo, un bowling e una famosa birreria (che meriterebbe una recensione a parte!)

• Utente Qype stelli…
    17/2/2010

quanti ricordi legati a questo parco,di quando durante la mia adolescenza,mi riunivo con gli amici ed optavamo x andare all'edenlandia e quante risate.un tempo l'entrata era libera,mentre adesso bisogna pagare l'ingresso ed all'entrata ti fanno indossare un braccialetto x poter accedere alle attrazioni,anche se altre devi pagarle.le attrazioni che vanno x la maggiore(almeno quelle che erano le mie preferite) sono le torri,l'autoscontro,i tronchi,il maniero degli spettri,la giostra a cavalli e il tiro con i fucili.è facilmente raggiungibile sia con gli autobus che con la macchina ed è dotato di sala bowling e zoo,oltre che di tavola calda