• “Il Fabric è un ostello situato a Portici, in una zona non distante da Piazza San Ciro e dista circa sette chilometri dal centro di Napoli.” in 2 recensioni

• “Da qualche anno il Fabric si dedica anche alla ristorazione...e la selezione delle pietanze è davvero gustosa.” in 2 recensioni

7/11/2012

Situato a pochi passi da Piazza San Ciro, precisamente nella zona del mercato in un vicoletto in salita, il Fabric (chiamato così poichè in passato era una vera e propria fabbrica) non è solo un ostello di buon livello, ma è anche un punto di ritrovo per i giovani abitanti dei paesi vesuviani.
    Oltre ad essere un locale ampio, composto da due sale, è anche arredato a mio avviso nel migliore dei modi.
    Le serate sono a tema e l'ingresso è quasi sempre free; i prezzi dei cocktail sono davvero convenienti: più o meno costano tutti 5 euro; le bibite analcoliche sui 3 euro (ottimo direi, visto che con pochi euro bevi qualcosa e trascorri una serata all'insegna della musica dal vivo o della disco-music!).
    Il Fabric inoltre è anche un ottimo ristorante in cui è possibile cenare a prezzi piuttosto contenuti; ottime le cenette del mercoledì a base di pesce fresco.
    Unico lato negativo (ma non fondamentale) è che il locale (che ha le pareti insonorizzate poichè si trova in un centro abitato) ha i bagni all' esterno e di conseguenza, chi decide di uscire per fumare oppure per andare al bagno e invitato sempre dai gestori a fare silenzio; nonostante ciò non posso fare a meno di assegnare 5 stelle a questo fantastico locale.

• Utente Qype Daniel…
    14/4/2011

Posto molto carino . Lounge bar ...musica dal vivo. Bed and Breakfast .
    Serate piacevoli in compagnia di amici . Eventi dal vivo , disco lounge bar.

Bel locale per chi ama ballare, sentire musica e bere con gli amici.
    Il locale è situato a Portici (Na) non a Napoli!

• Utente Qype irland…
    • Boscotrecase, Napoli
    • 1 amico
    16/2/2010

questo accogliente ostello presenta un vivace e allegro bar.
    Un pò piccola sono la zona divani e la zona ballo, ma ottima è la musica proposta dal dj ed i cocktail serviti.
    Claustrofobica è la zona fumatori ma daltronde se provate a fumare all'esterno del locale dei tipi molto minacciosi si affacceranno alle finestre delle abitazioni adiacenti e vi intimiranno di andarvene.
    prezzi un pò elevati.

6/11/2012

Il Fabric Hostel Club è ormai diventato una realtà della movida all'ombra del Vesuvio. Ottimi i cocktail e le serate a tema. Il Fabric però è anche qualcosa in più. Un ritrovo per amici intimo e particolare dove basta davvero poco per sentirsi a proprio agio. Non solo un club e drink bar, ma anche un ostello, che è ormai diventato un punto di riferimento per molti turisti stranieri. Posso affermare senza ombra di dubbio che il turismo a Portici, a pochi passi dagli scavi di Ercolano, è sicuramente aumentato da quando esiste il Fabric. Sorge in pieno centro storico in un edificio che ospitava una fabbrica di nastri. E' l'ideale per festeggiare compleanni, lauree e piccole ricorrenze. Da qualche anno il Fabric si dedica anche alla ristorazione...e la selezione delle pietanze è davvero gustosa. Altro punto a favore? Economico, ma di qualità. Decisamente da provare.

• Utente Qype asabas…
    25/2/2010

Ne avevo sentito parlare molto bene e ho deciso di andarci leggendo anche le varie recensioni su Qype. E' un posto molto allegro e vivace.
    L'ambiente è molto carino.
    Lo consiglio a chi ama le serate musicali , mi è parso di capire che le organizzano spesso.

8/11/2012

Il Fabric è un ostello situato a Portici, in una zona non distante da Piazza San Ciro e dista circa sette chilometri dal centro di Napoli. Risulta comunque ben collegato al capoluogo di provincia sia tramite circumvesuviana, che tramite ferrovie dello stato (20 minuti teorici). E' possibile arrivarci anche con degli autobus, ma lo sconsiglio vivamente a causa del malfunzionamento di questo servizio. Se invece lo si raggiunge in macchina, c'è un parcheggio convenzionato in Piazza San Ciro che costa 12 euro al giorno; altrimenti strisce blu al prezzo di 1 euro l'ora. L'edificio nasce come fabbrica, poi diventa ostello, attualmente a questo è stato aggiunto un servizio di ristorazione ed è un locale notturno a tutti gli effetti. Ho avuto la possibilità di pernottare in una delle stanze all'ultimo piano, molto carina ma con il bagno condiviso sul piano. I prezzi per il pernottamento sono molto accessibili. Per quanto riguarda l'aspetto night posso dire che è molto frequentato perché piacevole: organizzano spesso serate con dj set o musica live, ma anche serate ed eventi a tema veramente ricercati!

• Utente Qype kawabl…
    • 1 amico
    23/2/2010

Il bello di questo posto è che da tranquillo lounge bar può trasformarsi in una disco alternativa...dipende dall'audacia dei presenti e dalle scelte musicali del dj...