9/11/2011

Sono entrata in questo posto per acquistare un libro per conto di una mia amica che frequenta la scuola di interpreti a Trieste perché, in effetti, se esiste un negozio veramente specifico, Feltrinelli Interrnational è proprio un esempio tra tutti.
    Qui potete trovare libri in lingua originale il che non è così scontato, considerato che non so in quale altro posto andrei se avessi bisogno di un testo simile.
    Comunque, dopo aver scoperto questa libreria per il motivo che vi ho sopra illustrato ci sono ricapitata con la ferma convinzione di poterci comprare una semplice agenda.
    Ecco allora sappiate che potrete trovarci anche materiale simile, che i prodotti di largo consumo di cancelleria quali blocchetti, agende e anche qualche lapis con sopra disegnato il Duomo fanno comunque parte della distribuzione di questa attività.
    Dunque appello ai fiorentini perché vadano in questo luogo da considerare sempre una buona libreria!

9/11/2011

Di librerie a Firenze ce ne sono veramente tante ma per trovare libri in lingua originale non c'è niente di meglio che Feltrinelli International. Siamo proprio di  fronte a Palazzo Medici Riccardi quindi in pieno centro. Da quando sono tornata dalla Spagna non posso fare a meno di leggere libri in lingua originale e vi asscicuro che in spagnolo è davvero difficile trovare qualcosa,quindi viva Feltrinelli International! Sii trovano opere in tantissime lingue la sezione più vasta è quella dedicata alla letteratura inglese chiaramente. Certo i prezzi sono abbastanza alti perchè c'è la tassa sull'importazione ma ci si può stare! Inoltre si trovano tantissimi libri di grammatica e di preparazione agli esami di lingua. C'è anche una sezione dedicata alla narrativa italiana. e se non trovate quello che cercate chiedete pure che se non c'è ve lo ordinano.

9/11/2011

Un fiorentino non andrà  mai da Feltrinelli international per cercare dei libri. Lo farà  però se avrà bisogno di testi in lingua originale o di guide turistiche di altri paesi. Feltrinelli international è infatti un prodotto concepito principalmente per i turisti i quali cercano libri nella propria lingua da leggere in vacanza o di guide in lingua sulle bellezze di Firenze, Toscana e altre note località italiane (più semplicemente l'Italia tutta). Ci sono anche libri in italiano, ma sono solo best seller, probabilmente per i turisti italiani a Firenze e libri e giochi per bambini (sempre per i figli dei turisti in vacanza). Alla Feltrinelli international, trovando ciò che ha a che fare con le lingue, si trovano anche le grammatiche. Chi ha voglia di imparare una lingua sa che qui trova un buon appoggio per iniziare. Si trovano anche le grammatiche cinesi. Se si è particolarmente fortunati si trovano anche grandi classici in lingua: per coloro che invece la lingua la vogliono perfezionare e non hanno voglia di leggersi Harry Potter.

• Utente Qype Dragon…
    • Firenze
    12/2/2010

Bella molto accogliente , ambiente molto carino, sarebbero necessari molti più posti a sedere per poter decidere con calma e tranquillità il libro più interssante