×
    2/5/2014

Un luogo informale, senza pretese, alla mano. In una parola: easy! Non fatevi scoraggiare dalla calca che si ammassa davanti al bancone delle focacce fumanti: la fila scorre veloce e, seppur non ordinata, si viene serviti in un batter d'occhio! La scelta è piuttosto vasta: si spazia dalla semplice focaccia genovese ben oliata, a quella con patate e olive e quella con verdure grigliate; la pasta è morbidissima e leggera, gli ingredienti sono freschi e c'è sempre qualcosa in forno. I posti a sedere sono più unici che rari e al 98% mangerete in piedi, ma non demordete.. in fondo si tratta di un pranzo veloce!
    Non perdetevi la farinata: farina di ceci, acqua, sale e olio: spettacolo!

• Utente Qype gaiomo…
    • Genoa, Genova
    6/3/2010

Purtroppo, da genovese che ha abitato a torino, sono abbastanza discorde con l'opinione generale. Non per essere altezzosa o qunt'altro, ma la mia sofferenza per la mancanza della mia fugassa mi ha portato spesso in questi locali...
    Buona la pizza (concorrenziale), ma la focaccia...venite in liguria! ve ne offrirò un pezzettino (piccolo, son pur sempre genovese :P)...è assai più economica, buona e untuosa!!!

• Utente Qype aryst…
    • Milano
    28/4/2010

Certo, non ai livelli della vera fugassa (ti capisco, gaiomondo!), ma sicuramente molto buona, ideale per un pranzo veloce tra un museo e l'altro.

Comunque, quello che dicono gli altri utenti è vero: come nel fumetto Poldo, a questo posto si arriva direttamente seguendone il profumo...mmmm

3/8/2009

La migliore focaccia dopo quella ligure (si intende, ovvio!), l'ho mangiata alla Focacceria che trovate in Piazza Castello a Torino. Ci sono focacce di tutti i tipi, calde e a poco prezzo. All'interno non ci si può sedere ma si può mangiare appoggiati ai tavolini a muro. In ogni caso ne vale la pena e vi sfido a passarci accanto e a non fermarvi a prendere almeno una fetta di focaccia!

• Utente Qype natali…
    15/2/2010

La focaccia è quasi come quella ligure, sono buone e avvicinandosi in piazza Castello lato Via Garibaldi si sente un profumo ottimo e invitante, viene proprio voglia di entrare dentro. Non ci si può sedere, le focacce sono da asporto o da mangiare in piedi, sia dentro il locale che c'è un piccolo spazio che passeggiando.

14/2/2010

Ottima focacceria (lo di vede appena si entra: è sempre pieno di gente): la pizza è molto buona, ma la focaccia di Recco è ottima! Non ci sono tavolini all'interno, ma una panchina in piazza va benissimo!

• Utente Qype Maryge…
    14/2/2010

Per quel che riguarda la focacceria ligure a mio avviso le pizze e le focacce non sono male ma nella norma...la cosa che assolutamente è da prendere (se ci si arriva perchè sparisce subito appena la sfornano) è la focaccia di Recco!!!Quella sì che non ha davvero paragoni!!!

• Utente Qype massim…
    16/2/2010

Non sapete dove si trova questa focacceria? Nessun problema, se siete nelle vicinanze di Piazza Castello e Via Garibaldi il vs naso vi guiderà li. Escce un profumo di cose buone da quel negozio. E c'è sempre una marea di gente. La focaccia ligure è buona, ma in effetti buona come può essere in altri posti. La focaccia di recco è SUPER!

• Utente Qype MinaVa…
    12/3/2010

A me qui la pizza mi sembra buona come in tanti altri posti (ci sono una miriade di pizzerie da asporto in questa zona). Poi non so, magari non me ne intendo. Certo è che il fatto che uno veda che c'è sempre tanta gente magari inganna

• Utente Qype hot-pa…
    • Lecco
    1/5/2010

in realtà la focaccia di recco è decisamente un'altra cosa (e comunque qui è difficile trovarla perchè finisce in fretta - forse perchè non tutti possono andare a recco a mangiarsela) ma la pizza non è male. 2 € per un trancio di pizza (un po' piccolo forse)
    ma per uno spuntino va bene
    sempre affollato

• Utente Qype Turul…
    28/2/2010

Focaccia molto buona. C'è sempre un po' di coda ma servono in fretta. Mi piaccion davvero tutti i gusti che fanno.

• Utente Qype Marama…
    7/3/2010

Locale sempre pieno con pizza di tutti i tipi. La pizza è buona (piuttosto sottile) e costa circa 2 € al pezzo (per carità se uno ha fame non ti sazia di certo, ma per togliersi lo sfizio è ok). Non ho mai preso la focaccia di recco qui

• Utente Qype Lonz…
    10/3/2010

Non me ne intendo particolarmente di foccaccia e di pizza (da dire che ricorda o no quell genovese), comunque qui la pizza mi piace assai. Scaldata poi è ottima. La condiscono un po' in tutti i modi

• Utente Qype tarocc…
    • Belfast, Regno Unito
    29/4/2010

Certo in Liguria la focaccia è un'altra cosa, ma qui è buona e c'è semrpe una coda. e di focaccerie in zona ce ne son tante. un pezzo di pizza costa poco e come pranzo veloce o merenda si può fare

2/2/2013

Ottimo posto per prendere e portare via una buona focaccia

• Utente Qype cris7…
    • Santhia', Vercelli
    22/2/2010

il solo pensiero mi fa venire l'acquilina in bocca, è bello entrarci adeso nei mesi freddi invernali per scaldarsi un pò con qualcosa di buono!

3/3/2010

ottima focaccia ligure.....prezzi ragionevoli

• Utente Qype giusep…
    • Biella
    27/7/2012

Trovo assolutamente delizioso tutto cio' che offrono. Tappa obbligatoria quando passo da Piazza Castello. Non do' il massimo solo perche' lo spazio a sedere e' praticamente inesistente. L' ultima volta che ci sono stato c' erano due passerotti che sono entrati (!!!) guardandoci aspettando che gli dessimo delle briciole ...... spettacolo piuttosto inusuale per essere al centro di una grande citta'!

• Utente Qype makagi…
    20/2/2010

la focaccia è buona come quella ligure, provatela