12/8/2011

Un alimentari, panetteria, salumeria da annoverare tra le più buone di Roma. I ragazzi che ci lavorano sono speciali, ti suggeriscono tutte le combinazioni possibili immaginabili se ti vuoi fare un panino top class con una simpatia che non ha eguali. Infatti non stiamo parlando di un panino normale, ma "del panino" dei Fratelli Ghezzi. Puoi scegliere tra l'ampia varietà di pane, rosette, ciriole, pizza bianca sottile e croccante appena uscita dal forno, pane azzimo, pane arabo, spighe... potrei continuare ancora per ore. I salumi di prima scelta, dal prosciutto crudo, che quando è estate mi faccio mettere nella fantastica pizza bianca con dei fichi dolcissimi, a quelli un pò più ricercati. Formaggi di ottima qualità, alcuni di essi pregiati; mi è sempre caduto l'occhio sugli invitantissimi tomini, ma hanno stracchino, gorgonzola, pecorino, mozzarella campana... anche qui potrei dilungarmi troppo.... per il proprio abbinamento puoi scegliere tra il salmone marinato nel pepe rosa (assaggiato... buonissimo), alici, tonno al trancio, melanzane marinate, carciofini, cicoria ripassata, insalata, pomodori e tanto altro. Tutto è assolutamente impeccabile. I Fratelli Ghezzi non sgarrano su nulla. I produttori sono tutti controllati e con un marchio o famoso o artigianale locale. Vendono anche vini e liquori, cioccolato e caffè come tutte le alimentari che si rispettino, ma ricordate stiamo sempre parlando dei Fratelli Ghezzi, che sono più costosi degli altri negozi, ma che mi piacciono tanto.

14/1/2013
    2 check-in
    Elencato in Yelp 100 Challenge

E' abbastanza caro. Va detto subito. Del resto è difficile non accorgersene appena entrati. Anche perché ogni prodotto è di alta qualità. Ci si trovano salumi e formaggi di ogni tipo, alcuni che non sapevo nemmeno esistessero: auricchio mandarino, puzzone di Moena, zola alle erbe trevigiano, ecc... senza parlare della selezione di birre, vini, cioccolate, olii, e prodotti di confezionati di alta qualità.

29/7/2011

Alimentari di altissima qualità in zona Piazza Indipendenza, dove trovare tutte quelle delicatessen provenienti dalle varie regioni d'Italia, che spesso non si riescono ad assaggiare se non andando nei loro luoghi d'origine. I prezzi sono ovviamente più alti di quelli del comune supermercato, ma è possibile assaggiare mozzarelle campane, prosciutti padani, formaggi sardi e tante altre specialità regionali. Stesso discorso per le bevande, con vini e birre di qualità provenienti anche da molto lontano, e alla fine come in un vero alimentari è possibile farsi preparare anche un normalissimo panino, sempre pieno però di tipicità italiane, per una pausa pranzo fuori dall'ordinario. Quando si tratta di questo genere di posti, e di queste qualità, è molto meglio che lasciate perdere l'idea di risparmiare uno o due euro, molto meglio andare sul sicuro e sulla bontà.