• Utente Qype Gas9…
    • Bologna
    26/4/2010

E' il posto MIGLIORE per mangiare una VERA granita a Bologna. Fatte con vera frutta è possibile prenderle bigusto (io adoro fragola e mandorla) e con panna (panna burrosa, selfmade). La piccola costa 2.50€ e la grande 3.50€.
    Il gelato è...superbo. Ci sono molti gusti (consiglio caldamente la crema), molto cremosi e dal gusto pieno; Stefino predilige la frutta di stagione,alcuni gusti si possono mangiare solo in certi mesi quindi: attenzione!!!

ps: questo è il sito stefino.com

6/9/2014
    1 check-in

Resto un po' delusa da questa gelateria blasonata della città data come tra le migliori della città. Poca la scelta dei gusti, totalmente alle creme: cioccolato fondente, gianduja al rum, moro (cioccolato fondente alle mandorle), cuba (cioccolato fondente e amarene), fondente al pistacchio di Bronte dop, bacio, caffé, nocciola piemonte igp, pistacchio di Bronte dop, crema mediterranea (mandorle, pistacchi di Bronte dop, pinoli), noce, zabaione, mascarpone, crema alla scorza di limone, stracciatella, fior di panna, yogurt greco, caramello salato (caramella, dulce de leche e salfiore di Cervia) a cui si aggiunge il gusto del giorno.
    Ci sono anche i sorbetti e le granite. Punto su un cono da due gusti (2,30 euro), provo Crema mediterranea e Caramello Salato (che avevo già provato alla rinomata Gelateria la Scimmia di Napoli): niente da fare, non mi convince: buona la densità della crema, ma sapori troppo sciapiti e troppo fermi e incolore, troppo latte nel dosaggio credo.
    Gelato non indimenticabile tra i meritevoli che ho provato in città.
    Volete comunque tentare? Vi consiglio l'assaggino di un cono monogusto a 1 euro.

• Utente Qype HoneyV…
    • Bologna
    14/2/2010

Non vado pazza per la granita ma Stefino la fa divina. Non è semplicemente ghiaccio con sciroppo, viene fatta con vera frutta e quindi è tutt'altra cosa. Non dico che sia come quelle che fanno al Sud ma è la migliore che si possa trovare a Bologna. Oltre alle granite fanno anche gelati pure loro da provare.

22/2/2010

Una delle migliori granite che abbia mai mangiato. L'ho provata di diversi gusti e mi son trovata anche il nocciolo del limone. CONSIGLIATISSIMA!