Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

×
    • Utente Qype soulgi…
    • Verona
    9/7/2011

Il caratteristico paesino di Malcesine è situato verso l'estremità nord del Lago di Garda, nella zona nota come Riviera degli Olivi, un posto splendido con un clima sempre mite e quasi mediterraneo. Il paese conserva intatte le sue antiche origini medioevali, testimone imponente di questo periodo storico è infatti il famoso Castello caligero che si erge alto sul lago. Nel centro abitato c'è il bellissimo Palazzo dei Capitani di stile veneziano. Naturalmente qui sono presenti tantissime strutture turistiche, dagli hotel a diverse stelle, dai bed&breakfast alle case vacanza, agli ostelli. Caratteristico il bel porticciolo e i diversi lidi e attrezzature balneari e sportive (famosa la scuola di vela e surf). Ma per godere in pieno di questo piccolo paradiso terrestre, vi consiglio di seguire gli itinerari panoramici e le passeggiate su in collina o ancora meglio, prendere la funivia che dal paese sale su fino al monte Baldo a 1800 metri di altezza dove in inverno ci sono impianti di sci e campi alpini (se interessati trovate la recensione della funivia sempre qui su Qype, ve la consiglio è divertente e si gode di uno spettacolo, credetemi, unico al mondo).