×
    8/8/2011

Non essendo di Milano, prima di trasferirmi qui ho avuto spesso bisogno di un albergo a cui appoggiarmi, senza però dover spendere cifre esorbitanti per quattro o cinque notti di soggiorno. Questo devo dire che è l'hotel migliore che ho trovato a queste condizioni: un tre stelle che offre un ottimo servizio sia nella pulizia delle camere (da non dare per scontato, dato che purtroppo molti non la fanno regolarmente e in modo approfondito) che nella gentilezza del personale. Inclusi nel prezzo, sono compresi il buffet abbondante della colazione, che si tiene in una saletta al piano terra abbastanza confortevole (anche se si affolla facilmente dalle 9 alle 10, cioè ormai verso lo scadere dell'orario consentito) e i servizi Wi-Fi. Io all'epoca non avevo la possibilità di portarmi dietro un notebook per cui chiedevo ai ragazzi della reception eventualmente di controllare per me orari di mezzi e informazioni utili per i miei soggiorni, devo dire che sono sempre stati disponibili ed efficienti, e con grande piacere (forse a furia di trovare turisti come me) alla fine mi fornivano la cartina dell'albergo con tutti i riferimenti fondamentali per spostarsi bene entro la cerchia della circonvallazione. Purtroppo non c'è il parcheggio interno ma credo siano ancora convenzionati con il parcheggio a pagamento che si trova proprio di fianco. In compenso, appena arrivi ti fanno trovare i gel per la doccia (corpo e shampoo), lo spazzolino da viaggio, i fazzolettini per il naso e, cosa assolutamente utile e non sempre fornita, l'asciugacapelli in bagno. Da provare e consigliare, soprattutto perché vicino alla fermata della metro Wagner e in una zona ricca di locali. Prezzi ottimi.

8/8/2011

Prima di trasferirmi definitivamente a Milano ho alloggiato un paio di notti in questo hotel a 3 stelle. Le camere sono molto belle, moderne e spaziose (con frigo bar). Entrando vi ritrovate la reception sulla sinistra, dove si alternano due ragazzi entrambi molto simpatici e disponibili, pronti a darvi qualche dritta (come quella di parcheggiare liberamente davanti all'hotel solo dalle 19 alle 7 di mattina, perché per il resto della giornata i posteggi sono a pagamento e i vigili passano praticamente sempre, quindi meglio il parcheggio privato di fianco, convenzionato con la struttura). Vi ritrovate poi un bancone riservato alla zona bar e una piccola saletta per la colazione, servita fino alle 9.30. E' abbondante (trovate brioche, torte, cereali, qualche affettato, fette biscottate, marmellata, succo d'arancia...) e c'è una cameriera che vi porta il caffè o il cappuccino direttamente al tavolo. Le camere vengono pulite e sistemate giornalmente, ma sono molto elastici quindi potete dormire anche fino a tarda mattinata. Consigliato anche per la zona stupenda e servita di mezzi (metropolitana Wagner e bus di superficie).