Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

×
    22/7/2011

In questa cartoleria di Corso Garibaldi mi ci portava mia mamma quando ero bambina.  Non ho idea se abbia cambiato gestione dall'epoca (penso di no perché mi è parso di vedere la signora che c'era allora) ma lo stile è rimasto sicuramente invariato. Una cartoleria che è anche un negozio di giocattoli vicino al gusto del Nord Europa con i suoi giochi in legno, il coniglietto Felix e le etichette per i quaderni decorate con ghirlande di fiori, le penne stilografiche, gli adesivi e delle carte meravigliose. Magari oggi questi oggetti un po' particolari si possono trovare più facilmente in giro ma questa cartoleria è stata l'antesignana di questo stile nella Milano degli anni '80. Il locale con gli scaffali di legno è molto intimo e potrebbe sembrare la cameretta disordinata di un bambino.

18/7/2011

Situata nel cuore di Milano questa storica cartoleria ha i prezzi un po' alti ed una clientela altolocata. Di certo se siete votati al risparmio e dovete acquistare qualche penna o quaderno, allora vi conviene puntare verso altri lidi. Se invece volete essere serviti da brave e premurose commesse che vi daranno utili consigli per un regalo a qualche bimbo viziatello, i Giorni di Carta potrebbe essere il posto che fa per voi. Non troverete solo articoli da cancelleria, ma anche giochi originali e una ricca varietà di cartoline per compleanni, anniversari. Qua ho trovato anche delle mini-carte da poker, mai viste altrove, e alcuni rompicapo ideali come regalo, anche per gli adulti.

3/8/2011

Una cartoleria tutta da scoprire, azzeccata pure nel nome, che io trovo quasi poetico. Un negozio dove perdersi per la quantità di articoli che offre e non solo per la scuola.
    Tantissimi prodotti di cancelleria, ma anche articoli per il fai da te, come ad esempio la carta per il decoupage, un'infinità di perline, fiori di carta, fili, nastri colorati e poi, naturalmente pennarelli, acquerelli, matite colorate, insomma tutto quello che può servire se siete colti da un' irrefrenabile voglia di art attack.
    Posto perfetto anche se dovete fare un pensierino a qualche amico, piccolo o grande che sia (l'amico intendo!). Ci sono i classici giochi per i più piccoli, come bambole, pelouche, e giochi di legno, ma anche gadget particolari per i "bambini" più grandicelli.
    Se poi dovete organizzare una festa di compleanno o una qualsiasi altra festa a tema, come ad esempio Halloween qui trovate tutto il necessario per decorare casa.
    Insomma, entrate e tornate bambini!

• Utente Qype alicei…
    • Roma
    24/1/2011

Le due ragazze che gestiscono il negozio dicono che entrare ne "I giorni di carta" è come mettere il naso nella borsa di Mary Poppins... e in effetti in quello spazio così ristretto c'è veramente di tutto! Carta, nastri, biglietti, cartoleria vecchia e nuova, pelouches, bambole, giochi per piccolissimi, gadget per grandi e tutto il necessario per organizzare una festa. Adoro questo tipo di negozi! Per quanto vendano cose apparentemente inutili, sono sempre indispensabili se si vuole organizzare magari una cena divertente o fare un regalo diverso dai classici e seriosi. Le ragazze sono gentilissime, per questo è piacevole entrare anche solo per dare un'occhiata. Se solo costasse tutto un po' di meno...