9/10/2013
    4 check-in

Il Rifrullo una delle istituzioni dei locali di Firenze, nel cuore di San Niccolò circondato dalle mura storiche che proteggevano la nostra bellissima città.
    Locale adatto per tutto: colazione la mattina, pranzetto veloce, thè delle cinque, Aperitivo (con buffet molto ricco!) e per bevurta dopo cena.
    Locale evergreen tutto l'anno: d'inverno nelle salette ben arredate, con tanto d divani in velluto e caminetto acceso, luci soft, lampadari di cristallo e bei tendaggi, poi la saletta baita, come la chiamo io, con pareti rivestite in legno e trofei di caccia (dubbio gusto per questi!!) in estate possiamo usufruire sia dei tavolini all'ingresso, che della piccola corte-giardino situata lateramente, tavoli e luci soffuse. Tutto questo sempre ben condito da musica, bella gente e personale molto carino.

Ragazzi un must...

25/1/2014
    1 check-in

Cocktail bar, ristorante in una delle zone più belle Firenze. Ci sono tornato dopo molti anni (e forse dopo passaggi di gestione) qualche domenica fa per l'aperitivo.
    Affollatissimo di un target di clientela molto agghindato e maturo. I cocktails sono buoni (io ho preso uno spritz) ed offre un ricco buffet con finger-food, pasta, tartine e qualche piatto fusion più particolare.
    Non ricordo che tipo di musica ci fosse (forse meglio così) e su un televisore vicino all'ingresso trasmettono le partite.
    Non mi sbilancio sul ristorante, perché ci sono stato 6 anni fa e non credo sia più la stessa cosa. Ricordo però che avevano il camino nella saletta dietro.
    Aperitivo piuttosto caro per la media di Firenze: 10 euro. In linea con l'ambiente un po' pomposamente chic.

29/1/2014
    2 check-in

Lo preferisco d'estate, con il suo giardino all'aperto ma anche nella stagione fredda ha il suo "perchè"! Io ci sono andata praticamente sempre per l'aperitivo. Il buffet è ricco ed abbondante...possiamo parlare davvero di "happy hour"; ricordiamoci che io vengo da Milano ;-) consiglio la prenotazione - anche se si è in due - soprattutto se non si arriva lì "presto".

4/11/2013

Non frequento questo locale da pó di tempo. È molto bello sia d'inverno che d'estate.
    È possibile fare delle ottime colazioni e anche degli ottimi aperitivi.
    I prezzi sono nella media.
    Lo consiglio vivamente!

4/11/2013

Io ho fatto la cena a base di pesce..molto buona! Pesce fresco e gustoso! Ce anche la possibilità di fare aperitivi o scegliere altri tipi di cene a base di carne, primi e quello che più si preferisce!

11/1/2013
    Elencato in Sfida 100 Yelp

Un piccolo accogliente e ottimo locale per rilassarsi e dedicarsi ad una bevuta in zona lungarno.
    Ammetto di non andarci spesso, ma quando ci passo qualche serata sono sempre molto soddisfatta di quello che mi si propone.
    Un thè caldo, una cioccolata, un drink alcolico, un aperitivo analcolico... tante scelte, per tutti i gusti.
    La saletta sul retro durante l'inverno lascia spazio al calore del camino che viene acceso per tutta la sera... e, anche se una volta ci sono capitata al tavolo accanto e pensavo di prendere fuoco, confesso che l'atmosfera è sicuramente molto romantica.
    D'estate invece tutti all'aria aperta sui tavolini lungo la strada che permettono di chiacchierare con la brezza sul viso...

5/3/2012
    1 check-in

Ogni angolo ha un senso in questo locale, è un locale per me storico a Firenze, più che altro è adatto ad ogni stagione, d'inverno puoi trovare divanetti e il caminetto acceso nella saletta interna, e d'estate puoi stare nel giardinetto allestito con luci soft, musica lounge e tavolini, giardino circondato dalle mure antiche fiorentine, non c'è che dire crea un atmosfera molto picevole, vi consiglio l'aperitivo della Domenica, tanto da mangiare, cocktail buoni e tanta vita!!!!

This is a great place to go in Florence, it has an area for every season, in winter time you can have a drink in front of a warm fireplace, and in the summer you can sit in a gourges garden surrounded by antic Florentine walls sipping an aperitif!!!!

It's always open lunch, dinner, aperitifs and after dinner!!!
    It's famous for it's aperitif on Sunday, you will find a lot of locals gathering together, not only are there good cocktails but there is a lot to eat as well!!!!

9/9/2013

Posto carino, giovanile, di tendenza e molto frequentato. Punto di riferimento per chi vuole un aperitivo, una cena o semplicemente un drink, in uno dei posti più significativi di Firenze. Ho trascorso molto bene la serata passata qui, con cibo a volontà (primi, carne, pesce, stuzzichini, pizza e dolce) a un prezzo ragionevole e comprensivo anche di una bevuta (10€). Lo spazio ovviamente è quello che è e per servirsi al buffet è necessario lavorare un po' con i gomiti..

22/10/2011

Che noia il Rifrullo! Vabbene, c'è una ampia terrazza nel verde incastrata tra le mura medioevali (il cui ultimo pezzo non è quasi mai accessibile), è in posizione tattica (nella piazzetta di San Niccolò che sembra, a quanto pare, essere molto figa), non fanno cocktail peggiori che in altri posti, l'aperitivo non è malaccio... nonostante tutto, il fatto che non riesca a capire perchè i miei amici organizzino aperitivi o post aperitivi al Rifrullo mi dà molto da pensare. Se io devo spendere i dindi per uscire, allora voglio qualcosa di particolare, che non è il Rifrullo. La scontattezza della scelta ( "che si fa? - si va al Rifrullo" -) e la mancanza di quel nonsochè fondamentale per farti piacere il posto, gli ha fatto perdere, se mai ne avesse avuto, ogni minimo fascino ai miei occhi.
    Io non sono niente, però davvero...ho visto di meglio.
    p.s. Uhm... però non è male il camino d'inverno...

27/6/2013
    5 check-in

Che dire di questo storico locale fiorentino nel cuore di San Niccolò?? Ormai è un'istituzione!! Dalla colazione al pranzo, dall'aperitivo al dopo cena, passando per un ottimo brunch domenicale, al rifrullo si potrebbe stare una giornata intera!!! Top!

25/10/2011
    2 check-in

La cosa più bella del Rifrullo è la resede, ossia quella zona all'aperto, con le tavolate lunghe e le panche a cui si arriva passando dall'interno del locale. Luogo ideale per festeggiare un compleanno!!! Ed è infatti in una occasione di questo tipo che ho conosciuto per la prima volta il Rifrullo. Ci sono poi tornata per un aperitivo normale, ma il locale di per sé mi sembra veramente troppo piccolo. L'aperitivo è sì buono, ma nulla di eccezionale. Niente insomma che ti ricordi a distanza di mesi!!!!
    C'è da dire che il luogo in cui si trova il Rifrullo non è niente male: ci sono diversi locali e ci frulla (appunto) un bel po' di gente. Per cui d'estate un aperitivo al Rifrullo ci sta tutto. D'inverno però propenderei per altre mete...

25/3/2010

Situato di fronte ai bastioni della porta di San Niccolò, bellissimo quartiere storico dell'Oltrarno fiorentina, il locale offre un ambiente rilassato, accogliente ed amichevole. Ricco il brunch che include dalla colazione all'inglese agli spaghetti di soia con carne orientali, dai croissant alla torta di mele. Ce ne è per tutti i gusti, anche vegetariano, ed è tutto buono.
    Da andare con gli amici e, perchè no, per fare nuove conoscenze, il luogo ideale per cominciare una giornata con relax dopo le follie della notte prima.
    Prenotate!

26/9/2012

Veramente ottimo per gli aperitivi !!!

26/9/2012

Vado al Rifrullo da una vita...è uno di quei posti classici di Firenze che non passano mai di moda! L'altro giorno ci sono passata...era da un bel pò che non ci tornavo...e ho notato che ci sono un pò di ragazzini...ma poi ho capito che sono io che sto invecchiando! In  realtà c'è gente un pò di tutte le età...si va dai gruppi di adolescenti che possono uscire solo il sabato sera ai ragazzi di trenta o quaranta anni che vanno a fare una bevuta o alle coppie di qualsiasi età che vanno a fare un aperitivo!  L'aperitivo ultimamente è un pò troppo caro per i miei gusti...però in compenso ora rispetto a prima si mangia e anche abbastanza bene! Ci si può sedere dentro ma non vale la pena...se ci si siede fuori si può sorseggiare un vino bianco in uno dei quartieri più caratteristici di Firenze!

22/10/2011

colazione, pranzo,aperitvo,cena:devi solo scegliere:dalle 7:30 alle 2 Rifrullo è sempre con te!!!!!locale storico della vita notturna fiorentina,con un giardino (riscaldato in inverno) con vista sulle antiche mura della città, su uno slargo pieno di locali, continua sempre a primeggiare offrendo un servizio impeccabile. E' un locale dall'atmosfera accogliente, design caldo e raffinato (soprattutto la sala dietro, più riservata, ideale per organizzare feste private), le varie serate organizzate a tema all'insegna del divertimento!!!!ottimi cocktails e un ricco buffet di finger food ( assolutamente deliziosi, soprattutto i primi freddi e le tartine assortite), piatti caldi e freddi, musica...un mix perfetto.....serve solo la compagnia giusta!!!!!

9/12/2011

Ok, adesso so che molti dei lettori potrebbero sentirsi toccati, ma io personalmente questo locale lo considero un'alcova di fighetti, ragazzine vestite come in passerella, ragazzi stile manichini con capelli piastrati, ubriachi e snob, poi ci sono tanti altri che come me, capitano per caso perché l'amica dell'amica ha deciso di fare al Rifrullo l'aperitivo. In realtà il posto è molto accattivante e ben curato, ha pure un bel terrazzo nella parte superiore, la musica è sempre a tutto volume e il frullo e rifrullo di ragazzi rende questo posto, un lounge bar molto di moda tra studenti liceali e universitari di Firenze. Non so se mi ricapiterà, ma certamente so a cosa vado incontro come ambiente ma anche come costi perché l'aperitivo non è affatto economico. In ogni modo immagino che questo locale sia un punto strategico per gli appuntamenti delle comitive, soprattutto quando c'è da aspettare sempre qualcuno, così nel frattempo si beve, si conosce nuova gente e si chiacchiera...tendenzialmente del nulla...