7/11/2012

Da buon amante della cucina, se avete ospiti a casa e state organizzando una cenetta in compagnia per fare bella figura non potete fare a meno di passare dalla " Bolognese". Si tratta di un pastificio, salumeria e caseificio situato nel cuore del corso Secondigliano che vende prodotti freschissimi. La sua specialità, come cita anche il nome, è la pasta fresca. I tortellini, ma in particolar modo i ravioli, sono la pasta più richiesta dai clienti. Ma la bolognese non vende solo pasta: la mozzarella, rigorosamente di bufala, viene sempre accompagnata per completare la cena. Anzi, viene completata con l'ottimo vino, anch'esso di buona qualità. Se avete voglia di cambiare, fare un salto e ritornare agli anni passati ed abbandonare per un attimo i prodotti moderni prodotti da macchine industriali, provate i prodotti di questo negozio. I prezzi sono leggermente più alti di un normale pacco di pasta che vendono in un supermercato, ma come si dice, la spesa ne vale l'impresa. Il negozio ha una chiusura anticipata: difficilmente lo troverete aperto dopo le 18, ma sarà aperto la domenica mattina (quando si concentra la maggior affluenza di clienti). Cosa dire più? buon appetito !!!

23/11/2012

Ottimo Pastificio al corso secondigliano. si può trovare un pò di tutto,dagli gnocchi,tortellini,lasagne  ai mitici cannelloni,ma anche la pasta all'uovo.
    Ogni volta che mi capita di passarci c'è sempre una fila interminabile di persone che aspetta di comprare queste prelibatezze. Viene gente anche dai paesi limitrofi, soprattutto per chi, come me, è una buona forchetta, consiglio di provare queste specialità, molte volte la domenica oppure quando ho voglia di qualcosa di fresco e genuino, faccio un salto alla bolognese e faccio il mio carico di pasta fresca!
    Per il prezzo credo abbia un buon rapporto qualità-prezzo

• Utente Qype stelli…
    • Naples, Napoli
    19/2/2010

La bolognese è un pastificio,specializzato in pasta fresca,che si trova al corso secondigliano.dove vi si può trovare un pò di tutto,dagli gnocchi,tortellini,agnolotti,ravioli,cannelloni,­lasagne,ma anche la pasta all'uovo.è raro non trovare la gente ad aspettare in fila ed accorrono gente anche da paesi limitrofi,visto che è un pastificio noto x chi è della zona.x me che sono un palato fino,una buona forchetta,devo dire che la qualità si sente e la domenica,ma anche in occasioni speciali,quando ho voglia di qualcosa di fresco e genuino,non rinuncio al piacere della buona tavola
    x il prezzo credo abbia un buon rapporto qualità prezzo

17/11/2012

Perché dovrei parlarvi de La Bolognese? Che si tratti forse di una mia vecchia fiamma emiliana? Nossignori non vorrei mai tediarvi con le mie storie amorose ma davvero vorrei parlarvi del pastificio La Bolognese che è meglio. Se vi capita di recarvi al corso Secondigliano 149 (Na) v'imbatterete in un ottimo e artigianale produttore di pasta. Il titolare, Antonio Medaglia, garantisce la qualità dei suoi tortellini e dei cannelloni che potrete acquistare freschi freschi per pranzetti davvero all'insegna del vero sapore. Un bel locale con servizio disponibile e confortevole dove non è raro trovare una folla alla cassa, tutti per comprare i tortiglioni, gnocchi, ravioli, cannelloni e tutto quello che questo pastificio sa produrre. Per una domenica all'insegna della qualità e non più delle confezioni plastificate comprate nei supermercati andate a fare un giro nella vera pasta, andate da La Bolognese e non ve ne pentirete.