Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

×
    14/10/2013
    2 check-in qui

Bel locale, curato carino. Siamo arrivati l'altra sera e, dato che andavamo un po' di fretta, abbiamo chiesto di al cameriere il piatto più veloce: le crepe salate. Così, una volta seduti, ci arriva il menu. Tempo 5 minuti e già avevamo la nostra crepe salata fumante sotto il naso.

Ho assaggiato la crepe con funghi, besciamella e prosciutto cotto. Buonissima: è arrivata in poco tempo e aveva un sapore strepitoso.

L'arredamento è abbastanza particolare, anche se posso dire che il locale è un po' "strettino" e mi è capitato di dare una gomitata ad una coppia seduta di fianco. I tavoli e le sedie riprendono uno stile un po' decadente e un po' vintage.

Mi è piaciuto molto, lo consiglio come posto, anche se devo dire che una singola porzione ( 2 crepes ) non mi ha saziato abbastanza :)

13/5/2013
    2 check-in qui

La scorsa settimana ero in giro dalle parti di Testaccio e decido di incontrare il mio collaboratore per pranzo. Sarei andata a mangiare giapponese (del quale poi Martina D ha scritto pronta la recensione) ma la mia proposta non viene accettata con molto entusiasmo.

Passiamo davanti ad Angelina, dove ho mangiato sempre bene, ma alla fine optiamo per andare alla Creperie, che avevo adocchiato diverse volte passandoci davanti. Il posto è piccolino e sembra quasi di entrare in un ristorante messicano (non so perché, questa è stata la sensazione: Messico, Perù, insomma mi sa di America del Sud... ma magari!).

Oltre al menù del giorno con diversi piatti, ci sono anche le crepes (la mia osservazione non è affatto scontata, perché il mio commensale mi dice che fino a qualche tempo fa, le facevano solo la sera).

Invece le crepes ci sono, evvai! La cameriera "di fortuna" (ci dice di essere un'amica venuta ad aiutare all'ultimo momento, per un'emergenza) è brava e sembra quasi che lo faccia di mestiere, a parte l'inconveniente di non trovarsi le posate non appena arrivano le crepes! ;)

Ahhhhhhhh... le crepes! Enormi, buonissime, ci riempiono lo stomaco e la bocca in poco tempo. Le mie erano bresaola, zucchine e stracchino: semplicemente divine!

Il vino alla mescita è una Falanghina niente male, seppure la mescita non sia proprio delle più generose. Il dolce: big fail, infatti lo lasciamo quasi tutto. Era una cosa dolcissima banana e cioccolato: buone le prime due forchettate, poi nauseante.

Non vi so dire i prezzi, perché sono stata ospite, ma diciamo che dal menù non mi sono sembrati eccessivi. Servizio gentile e cortese, seppure un po' distratto.

• Utente Qype alicei…
    2/9/2010

Alternativa alle pizzerie e ristoranti del quartiere: crepes salate e dolci in abbondanza. Vasta scelta anche di piadine e insalate.
    Inoltre piatti dal mondo: a scelta un unico piatto con specialità arabe, messicane, mediterranee, indiane. Non ci si va per quello, ma magari per chi non hai mai provato queste cucine potrebbe essere un primo passo per conoscerle.
    Il locale è semplice ma accogliente.
    Servizio distratto.

20/10/2010

Sottili e fragranti, declinate in tutti i ripieni, dai più tradizionali ai più inconsueti, dolci e salate e se non siete amanti delle crêpes, come me, potete ripiegare su ricche insalate e piatti unici che strizzano l'occhio alle più importanti cucine mediterranee.

Rileggendomi, avverto la necessità di scendere di tono: locale e cucina non sono male, per quanto non trovi l'insieme particolarmente entusiasmante. Permane un fastidio di fondo rispetto a quella che sembra una scelta di stile "pigliatutto".

• Utente Qype fdurba…
    • 1 amico
    9/6/2011

Terribile esperienza: ci sono tornata dopo anni e le cameriere (soprattutto una) ci ha trattato con sufficienza e con frasi a dir poco imbarazzanti (avevamo chiesto l'acqua di rubinetto e lei ci ha sbottato "Guarda che l'acqua non costa tanto...", o anche, dovendo pagare col bancomat e aspettando io che lei mi chiamasse per inserire il pin, e' arrivata scocciata dicendo "Guarda che ti devi alzare e andare a digitare, mica ci viene qui da solo il bancomat")
    Il cibo non era neanche cosi eccezionale, la crepe con asparagi era secca e sciapa. Buono il piatto misto indiano, soprattutto le salse.
    Nonostante questo, locale bannato dalla lista dei papabili.

• Utente Qype mademo…
    7/9/2009

Beh per chi ama le crepes come me,questo bistrot a Testaccio è il paradiso per il palato.Il locale e' accogliente,la scelta delle crepes dolci e salate puo' accontentare ogni gusto e oltre alle crepes il menù offre diversi piatti etnici insalatee pietanze prive di glutine.Si effetua il servizio take away.

• Utente Qype mmarc…
    21/10/2010

le crepes sono veramente buone. Che siano salate o dolci.....questo è il posto ideale per chi ama come me le crepes!!!

7/7/2011

Per me è stata una bella sorpresa, perché nonostante il nome possa trarre in inganno, La Creperie non è un semplice bistrot in cui fermarsi di volata a gustare la tipica sfoglia dolce francese, ma un vero e proprio ristorante in cui sperimentare un viaggio di sapori mediterranei. Oltre alle classiche proposte dolci (notevoli i ripieni di cioccolato e creme rigorosamente preparati artigianalmente), la Creperie offre infatti un vasto assortimento salato: galettes, dosa e piadine (distinte per le farine che le compongono) dai ripieni più fantasiosi; ricche insalate e antipasti originali, ma soprattutto -complice uno staff interculturale in cucina!- i "piatti che fanno viaggiare": quattro menù da angoli diversi del pianeta per assaggiare sapori di India, Messico, Medio Oriente e Mediterraneo (l'arredamento in effetti è etnico). La Creperie è anche una buona soluzione per la pausa pranzo: menù a prezzo fisso per assaggiare paste fatte in casa, stuzzichini del giorno, frutta di stagione e ovviamente crêpes dolci. Oltre all'attenzione per le materie prime e alle preparazioni culinarie della tradizione, la filosofia della Creperie pone un occhio di riguardo a gusti ed esigenze gastronomiche peculiari (menù alternativo senza glutine, menù stagionali e biologici). Interessante assortimento di vini locali e birre artigianali bretoni.  Possibilità di take away. Perfetta per una cena intima e romantica, pieno di candele.

13/7/2011
    Elencato in Gnam! - Roma -

In assoluto, il ristorante dove preferisco mangiare. Ma partiamo dall'arredamento: colori dominanti, il giallo e il blu, rami secchi che dominano sui muri, pieni di messaggi lasciati dai clienti, scritti rigorosamente sulle tovagliette, strappati e appesi lì. Il personale è davvero gentile, e la gestione è a conduzione familiare. Veniamo ora alla parte più importante: il menù. Un trionfo di sapori e di originalità. A seconda del vostro palato, potrete scegliere delle ottime crepes dal sapore più strano: semplice mozzarella e prosciutto, messicana al chili, fiori di zucca e alici, al salmone, alla boscaiola, vegetariana... per non parlare poi di quelle dolci: dalla nutella al mascarpone, sono davvero tante quelle proposte... per i più esigenti, inoltre, propongono anche degli ottimi piatti etnici che fanno davvero viaggiare (come recita il menù) tra l'india, il messico, il mediterraneo e l'arabia o delle buonissime insalatone molto diverse tra loro. Ultime note positive: ottima selezione di birre artigianali e non e prezzi assolutamente accessibili.

13/7/2011

Questo luogo è il "covo" preferito mio e di due mie amiche con le quali non ci vediamo spesso, ma quando ci riusciamo corriamo alla Creperia di Testaccio!!! Non si tratta di una creperia "classica", ma di un vero e proprio ristorante, dove potrete chiedere oltre alle crepes e alle piadine, anche altri piatti, prevalentemente etnici. Le crepes sono sia salate che dolci: vengono riempite con gli ingredienti più disparati e in entrambi i casi c'è un'ampia scelta. I piatti etnici li ho provati, e sinceramente sono la cosa che ho apprezzato di più: l'ultima volta ho preso un piatto "arabo", con cous cous, pitta, salse, ed altre specialità tipiche, saporitissimo ma delicato e salutare. Che dire, mentre ne parlo mi viene voglia di andarlo a mangiare...Vale la pena di spendere due parole sull'ambiente, davvero carino, tendente al blu e al giallo, rilassato, per nulla rumoroso (il che consente di recuperare, con lunghe conversazioni, gli aggiornamenti sulla vita di noi tre, che non ci riusciamo mai a vedere). Consigliatissimo....

• Utente Qype dia_0…
    7/10/2011

prenotareeeeeeeeeeeee

• Utente Qype frizzy…
    • 1 amico
    • 1 recensione
    16/10/2011

vado spesso in questo locale ma devo ammettere che negli anni tutto è peggiorato...il locale andrebbe ristrutturato..tra un po cade a pezzi...i piatti diventano sempre più piccoli e scadenti e i prezzi aumentano!!! che delusione e dire che una volta era uno dei miei locali preferiti!!!!