Mappa
    Duomo
  • Numero di telefono 05 5219113
  • Sito web attività rinascente.it/webapp

30/6/2014

Gentilezza, professionalità e gusto italiano.
    Per uno shopping last minute anche se decisamente di massa.
    Gentilissima una delle responsabili del reparto cosmetica, non a caso
    Campana!

7/1/2014

Si..ecco ho visto di meglio come centri commerciali....
    Chic, con tanta bella merce in mostra, apprezzo il lavoro che è stato fatto negli ultimi anni per attualizzare un po' la qualità della merce in vendita ed introdurre le marche più in voga del momento.
    ma la sensazione è quella di un grande magazzino sempre non al top, manca qualcosa, e sopratutto i bagni spesso sono mal tenuti, le scale e il bar per accedere alla terrazza un po' tristi peccato perchè la terrazza sul tetto gode di un panorama mozzafiato..

18/4/2014
    3 check-in

Per me La Rinascente è solo al reparto casa trovo sempre quello che mi serve anche se ne risente lo stipendio...ma almeno non devo sbattermi per cercare le cose. Oggi ho comprato una serie materiale per il finger food monouso, prezzo totale con la Rinascente Card € 29 merce che ancora non era esposta ma che gentilmente i ragazzi del reparto mi hanno portato :)

22/9/2013
    10 check-in

Cinque stelle senza nessun dubbio!!! Un must della nostra splendida città, situata in una delle più belle piazze... Già l'architettura del palazzo fa sognare e la rende chic anno dopo anno... Durante le festività natalizie sai veste di mille luci, che di sera la rende speciale esaltando un architettura perfetta! All'interno trovate qualunque cosa vi serva di ogni marca con una vasta scelta di alternative! Al penultimo piano da notare il grande lucernaio a cupola che rende ancora più spettacolare il tutto... Da sottolineare il bellissimo bar posto all'ultimo piano con una terrazza che vi permette di avere la sensazione di abbracciare Firenze a 360 gradi... Al tramonto un'aperitivo è consigliabile anzi direi obbligatorio per riprendersi dalle fatiche dello shopping ai piani sottostanti! Chiaramente tutto questo si paga...

1/9/2010

Rispetto a quella milanese e' piu' piccola e fa molto meno effetto...in tutto.
    Le grandi firme e gli articoli sono gli stessi.
    La terrazza e' troppo ventilata per i miei gusti e i tavolini con i posti a sedere vergognosamente troppo vicini, ma una pausa piacevole l'ho avuta all'interno del bar.

• Utente Qype farfal…
    • Firenze
    • 1 amico
    1/3/2012

Ci sono veramente un sacco di marche e una vasta scelta di capi. I prezzi sono quelli di cartellino, ma nel periodo dei saldi arrivano anche al 50%in meno. Commessi disponibili e gentili.
    Un ampio reparto anche per accessori, make up, intimo e accessori per la casa.
    Batte sicuramente Coin.

20/8/2012
    2 check-in

La Rinascente è il centro commerciale chic del centro storico di Firenze. Tra i vari piani di vestiti, accessori e scarpe, c'è una vasta scelta di marche famose e non, e buona qualità. Al primo piano c'è anche una profumeria ben fornita suddivisa per marche, a ogni stand c'è una commessa pronta ad aiutare. C'è abbigliamento casual, e chic sia per uomo che per donna. In più sul terrazzo c'è un bar/ristorante che guarda tutta Firenze, sia la vista che la qualità sono eccezionali. Chiaramente tutto ciò ha il suo prezzo, sia a livello di negozio che di ristorante! Durante il periodo natalizio lo ricoprono di lucine di natale, e la facciata diventa qualcosa da fotografare!

1/3/2012

Firenze è definita come la culla del Rinascimento Italiano, ma la neo nata Rinascente sorta da poco in Piazza della Repubblica si discosta enormemente da questa accezione! Non si avvicina per niente a un modello di Rinascimento Contemporaneo (se così lo hanno voluto intendere), anzi, è la brutta copia del megastore già presente in piazza Duomo a Milano.
    Ha fatto tanto successo questa nuova Rinascente fiorentina durante il periodo natalizio che migliaia di persone affollavano quei negozi a cielo aperto (come li chiamo io) e facevano a botte per accaparrarsi gli ultimi oggetti da regalare.
    Anche io mi sono fatta attrarre dalle sue scintillanti luci e dalle vetrine colme di tanti oggetti affascinanti...seppur inutili.
    Quando sono entrata ho visitato tutti i piani e ho trovato solo dei capi di bassa qualità e nemmeno tanto di classe, soprattutto con dei prezzi assurdi!
    La parte della profumeria è sempre comunque ben rifornita, generalmente si va alla Rinascente perché in un colpo solo puoi trovare tutto quello che può servire ad una donna, dal vestiario agli accessori di bellezza.
    Io invece sono rimasta davvero delusa dopo questa visita, era la prima volta che mi capitava di uscire da un negozio a mani vuote (e senza la copia di una ricevuta firmata)!

31/12/2011

La Rinascente in sè non ha nulla di eccezionale, si tratta del solito grande magazzino assortito di buone marche con classica distinzione tra i piani tra profumi, abbigliamento maschile, abbigliamento femminile e arredi per la casa. Il reparto casa è fornito di oggetti particolari, utili anche se un pò costosi. Ad ogni modo la zona più interessante della Rinascente per me è la terrazza della caffetteria, un piccolo quadrato con vista su tutto il centro di Firenze. Un caffè costa sui 3 euro, un cappuccino 4/5 euro, ma il panorama che si gode da questo angolo giustifica il prezzo. Magari è un angolo poco conosciuto da turisti, ma merita una sosta. Le cameriere sono cortesi e simpatiche. Si può anche fare qualche piccolo spuntino con paninetti e tramezzini vari. Nei caldi pomeriggi primaverili un caffè in questa terrazza mi fa capire perchè amo Firenze!

• Utente Qype Elitra…
    • Pescara
    14/3/2010

La solita Rinascente con il look che non cambia mai di città in città. Approffitate invece della terrazza al quinto piano: godrete di una bella vista sulla città.

• Utente Qype Dragon…
    • Firenze
    12/2/2010

Molto bello accogliente sono presenti molti marchi molto conosciuti, vasta scelta di abbigliamento, intimo, accessori, accessori per la casa.