Logo di Qype Iscriviti a Yelp

Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Continua a leggere.

Mappa
Modifica

Recensioni Consigliate

La tua fiducia è la nostra preoccupazione principale, per cui le attività non possono pagarci per alterare le proprie recensioni. Continua a leggere.
    • Utente Qype flavia…
    • Roma
    • 22 amici
    • 96 recensioni
    5.0 stelle
    26/8/2009

    La libreria universitaria Kappa è dislocata a Roma con diversi negozi.
    In particolare quelle di Via del Castro Pretorio e Viale Ippocrate sono specializzate nella vendita di libri per tutte le facoltà.
    La disponibilità dei testi è ottima, è possibile trovare anche usati ( o rivendere i propri libri).
    E in più, se NON si acquista tramite bancomat o carta di credito è anche possibile ottenere sconti!

  • 3.0 stelle
    2/8/2011
    Primo recensore

    Un buchetto in prossimità della Stazione Termini, appena qualche passo su via del Castro Pretorio e vi ritroverete sulla sinistra le ripide scalette attraverso cui scenderete nel seminterrato di questa piccola libreria di testi universitari. Sugli scaffali ai lati del negozietto una buona selezione di testi di psicologia e storia, ma soprattutto tanti titoli della sezione di pedagogia. Nel caso in cui non troviate quello che vi occorre è possibile ordinarlo e riceverlo in giro di una settimana. Dalle 9 alle 15.30 tutti gli studenti di Scienze della Formazione potranno vendere i loro testi usati e più odiati, o semplicemente sacrificati per acquistarne altri. In esatate gli orari sono un po' ballerini, sempre meglio telefonare per assicurarsi dell'effettiva presenza di qualcuno.

  • 3.0 stelle
    5/8/2011

    La Libreria Kappa è un'ottima risorsa per gli studenti di Scienze della Formazione dell'Università di Roma Tre o semplicemente per tutti coloro che sono appassionati di pedagogia, sociologia, politiche e servizi sociali. Per gli studenti, la quasi totalità dei testi d'esame sono reperibili qui (che non è poco!), spesso si trovano anche usati. Se ordinati arrivano in tempi utili. E' anche possibile rivendere i propri testi d'esame, portandoli in libreria fino alle ore 15.30, ma attenzione: soltanto quelli che costituiranno ancora testo d'esame per l'appello successivo verranno accettati (vi daranno la metà). In pratica, è vantaggioso, ma se il professore cambia testi d'esame dalla sessione autunnale a quella invernale vi toccherà tenervi i libri. Comunque l'ho trovata molto efficace, nonostante l'apparenza: una porticina stretta, difficile a trovarsi, una scalinata e poi un vero e proprio "stanzino" sotterraneo...E' molto piccola, ma direi che assolve alla sua funzione!

Pagina 1 di 1