Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

Mappa

• Numero di telefono 06 5010222
  • Sito web attività macinanti.it

×
    12/8/2011

tanti anni fa Macinanti era la pizzeria un po fighetta di chi veniva dall'eur e dintorni. Mi ricordo le prime volte che ci andavo, quando avevo una fidanzatina che abitava in zona e non riusciva a mangiare altra pizza se non quella del signor Antonio. Ci sono ritornato dopo diversi anni e, devo dire, nonostante l'arredamento segni un po il passo, ho riscoperto un ristorante di altissimo livello. La pizza è molto buona, un po più alta di come siamo abituati a Roma ma non mollicosa come quella alla napoletana. Inoltre da Macinanti si divertono a creare dei condimenti decisamente fantasiosi utilizzando solo ed esclusivamente prodotti DOP e igt: l'ultima volta io ho provato una pizza estate con i fiori di zucca e una specie di cremina di alici, veramente gustosa. Tra le specialità della casa c'è anche il pesce cotto alla brace che qui ho sempre trovato freschissimo e preparato alla perfezione. Tra i dolci, imperdibile quando è stagione il tiramisù alle fragole, che la leggenda narra sia stato  inventato dal signor macinanti in persona.