• anche la sezione computer, con tanto di postazioni Internet, e un angolo tutto dedicato ai Mac.” in 2 recensioni

• “Libri, dvd, cd e, la mia sezione preferita, quella delle riviste.” in 3 recensioni

• “Mica potevo non citare questo tre piani di libri, novità, gadget, bar, cancellerie e oggetti regalo.” in 2 recensioni

1/10/2013
    1 check-in

Praticamente accanto al Duomo.
    È veramente grande e ci si perde.
    Se non si hanno le idee chiare su cosa si vuole ci si può passare un bel po' di tempo semplicemente contemplando libri, o leggicchiando qualche pagina per farsi un'idea di questo o di quello...
    Roba per persone che mantengono il piacere di sognare leggendo...

26/9/2014
    1 check-in

La Mondadori in piazza Duomo è un must per me.
    Infatti spesso e volentieri entro per farmi un giro, perché di cose all'interno da vedere ce ne sono parecchie!
    Il piano interrato è composto principalmente da cinque luoghi:
    - La casa di Geronimo Stilton, che puzza davvero di formaggio.
    - La biglietteria, dove comprare biglietti per concerti e mostre.
    - La sezione CD e DVD.
    - La sezione di libri per bambini e ragazzi.
    - La vera e propria libreria, dove trovare tutti i vari generi di libri.
    Salendo al piano terra troviamo le casse, gli angoli dove acquistare smartbox e affini, l'edicola con giornali non solo in lingua italiana, il bagno (abbastanza sporco) e la zona bar (molto confusionaria).
    Il primo piano, accessibile solo con le scale è adibito a cartolibreria, dove si può trovare un grande assortimento di Moleskine e altri accessori per ufficio o scuola.
    Il secondo piano ha un "Game Stop", una sala dove vendono computer con un commesso sempre disponibile ad aiutare, una sezione telefonini e accessori e una spazio per gli amanti della fotografia, insomma il piano della tecnologia.
    Il terzo piano è quello che preferisco perché dedicato alla cucina e all'alimentazione che oltre ai libri offre anche la possibilità di comprare strumenti di pasticceria. In una stanza a parte c'è la sala congressi dove spesso grandi autori vengono a presentare i loro libri e a fare qualche autografo.

Trovo che Mondadori sia stupenda, se non fosse per il fatto che si trovano pochi dipendenti all'interno e che sia sempre colma di gente che crea confusione, e poi con tutto quello che ci ho comprato mi piacerebbe almeno avere una tessera fedeltà!

7/4/2014

3 stelle è la media per il reparto edicola, per il reparto libri, per il reparto videogames, per il reparto bar...
    Bar...desiderate rovinarvi una giornata?
    Bevete un caffè qui e avete risolto il problema!!!

12/8/2014

sarebbe stupendo se gli addetti rispondessero anche alle telefonate invece di lasciare suonare a vuoto e poi mettere giu' la cornetta in faccia ai client.

19/12/2013
    Elencato in YELP 100 EXPERIENCE

Oggi visto il bel tempo....
    (Noè, dove hai parcheggiato l'arca?^^)
    Con degli amici ci siamo salutati per natale proprio alla Mondadori.
    Un rifugio al caldo dove ci siamo presi qualcosa al bar.
    Non male il posto, anche se potrebbe essere fatto meglio, capisco che devono badare a tante cose ma avevo chiesto un cappuccio con cacao e brioche al cioccolato e mi é arrivato un cappuccio senza cacao, la brioche 10/15 minuti dopo e con 3/4 goccie di cioccolato... Basta, LIBERATE IL CRAKEN! XD (troppo vendicativo? Quando mai.... AVADEKEDAVRA!^^)

In compenso c'è di tutto! Ottimo x natale e x tutte le tasche!
    Ottime idee regalo anche sui 10€ non per forza tablet, moleschine o videogame.

Io mi sono preso a 15€ un libro vuoto!^^
    No, non sto scherzando...
    My Black Book é proprio così ve lo consiglio!

Cito: My book é un libro.
    É un libro senza testo, a prima vista può sembrare un errore di stampa, ma é un pretesto per immaginare una storia, un libro che potrai scrivere tu stesso, giorno dopo giorno. É uno spazio bianco per immaginare, puoi anche lasciare le pagine vuote e "riempirle" coi pensieri...
    Ti chiederai:ma alla "fine che cos'è veramente?
    Non c'è una fine, forse é semplicemente un oggetto che vi lascerà "senza parole".
    Ecco questo sarebbe un buon inizio...

(Vi metterò una foto di questo "libro")

Quindi se non siete troppo pignoli come...
    (Stavate parlando di ME?^^)
    Qui alla Mondadori troverete di tutto, starà a voi e al vostro portafogli scegliere quanto spendere.

Quindi n'è approfitto per dirvi...

"Buon natale maledetto animale...

...E felice anno nuovo."

youtube.com/watch?v=f1Vm…

20/11/2013
    2 check-in

Libreria immensa! Adoro questa libreria e non perdo occasione di visitarla ogni volta che vengo a Milano!
    E' possibile trovare di tutto, libri di qualunque genere e categoria. Molto fornito anche il reparto dedicato ai bimbi dove ho trovato tanti giochi istruttivi da regalare alle mie cugine!

Consigliato agli amanti della lettura!

25/1/2012

Premetto che io amo le librerie-librerie... e qui sembra di stare all'autogrill.
    Però c'è una bella edicola internazionale, è il posto giusto per comprare un cavo ddell'iphone e gli ultimi best seller.
    Pessimo il bar che ha le brioche vecchie.

10/9/2013
    6 check-in

Fare shopping in centro è sempre un piacere.
    Ma fare shopping per la propria reflex in centro è piacere ancora maggiore.
    La mia "piccolina" aveva bisogno di un treppiedi per le vacanze: ho girato vari negozi di articoli fotografici e devo dire che la scelta era sempre tra marche cinesi "low cost" oppure articoli "top" della Manfrotto. Nessuna via di mezzo insomma!
    Alla Mondadori, invece, ho trovato un bellissimo treppiedi Manfrotto dedicato a chi si avvicina alla fotografia e non vuole spendere uno stipendio.
    La scelta era ampia (era presente tutta la serie Manfrotto) e i prezzi decisamente onesti (non c'è un grosso rincaro rispetto al sito del produttore).
    La scelta si è rilevata decisamente azzeccata (il treppiedi ha brillantemente superato la prova vacanze in Sardegna, dove soffia spesso un bel vento) per il prezzo pagato (59 euro).
    Lo shopping in centro è reso ancora migliore dal fatto che l'orario è flessibile e si adatta a tutti (chiude tardi anche la domenica: volete mettere la comodità di fare acquisti tecnologici sotto le stelle?).
    E, visti gli orari di chiusura dei suoi vicini, alla fine la Mondadori rimane uno dei pochissimi negozi aperti fino a tardi in Centro. Ergo TANTO DI CAPPELLO A LORO.
    Insomma, la Mondadori diventa per i Milanesi un pò come un faro nella notte: entri e ci trovi di tutto.
    Si perchè c'è un ampissimo bar con tramezzini e panini per soddisfare i pancini (che non ho provato), ci sono i libri, i cd, le riviste per soddisfare l'intellettuale (davvero una scelta ampissima), i prodotti tecnologici e i relativi accessori per i nerd più sfegatati.
    Insomma, c'è davvero di tutto e di più, diventando un utilissimo Mall nel cuore di Milano.
    A fare cornice a tutto questo dei commessi gentili e attenti, anche se in numero piuttosto ridotto (devi cercarli per trovarli) ma che sanno sempre aiutarti a scegliere bene il prodotto che cerchi.
    Difetti? Non c'è una carta Fedeltà e viste le dimensioni non sempre c'è una scelta ampissima di prodotti (anche se i treppiedi per reflex fanno eccezione).
    Inoltre fanno pochissime promozioni volantino (non vi aspettate i prezzi da saldo come da Mediaworld).
    In definitiva, rimane sempre una delle mie tappe preferite quando devo acquistare qualcosa in fatto di tecnologia. Anche se poi, confronto sempre il prezzo :)

Nota per lo Yelper: non sono mai riuscito a capire se la Mondadori ha una WiFi gratuita per i clienti.
    Tra tutte le connessioni presenti nello Store nemmeno una sembra funzionare.
    WI-FI MISTERY!

12/5/2012
    1 check-in

Il posto è bellino, molto confortevole essendo in una libreria.

Purtroppo il cibo non mi ha entusiasmato tantissimo: ho preso un club sandwich e per i miei gusti aveva un pò troppa maionese.

Inoltre l'acqua è in bottigliette da 25cc : io ne bevo parecchia, per cui è antieconomica una soluzione del genere per me.

Direi che va bene se volete fermarvi a prendere un caffè e leggere un libro, ma per mangiare ci sono soluzioni migliori a poca distanza (salvo non ci sia un acquezzone come è successo sabato scorso).

27/7/2011

Alla fine la mia preferita rimane lei. Tappa obbligatoria dei miei giri in centro, soprattutto se sono a caccia di qualche titolo da segnarmi nella mia lista dei libri da leggere. Sono un po' lenta a proseguire, quindi ovviamente non me ne posso comprare cento alla volta, ma quando necessito di rimpinguare la scelta, sono praticamente già lì!

Ottima la posizione, ottima la qualità, ottimi i servizi, ottimo tutto, io qui ci passerei le giornate, e ammetto di averlo fatto tempo addietro, ai bei tempi dell'università in cui avevo ore buche da riempire!

Ribadisco: qui i libri sono i migliori, anche se hanno lo stesso titolo e lo stesso autore che hanno nelle altre! Perchè? Le loro collane, la scelta delle rilegature, impaginazione...tutto, a me piace di più!

9/9/2013
    1 check-in

Quanto mi piace venire in questo posto, anche se devo dire che la pigrizia mi porta raramente in piazza Duomo ma quando vengo da queste parti un bel salto alla Mondadori non me lo toglie nessuno. I libri sono veramente solo una parte di ciò che offre questo centro! Innanzitutto il bar sempre pieno di avventori che non rinunciano al caffè in libreria, poi c'è tutta la parte dei giornali se ne desideri uno particolare o lo becchi qui o non esiste, perchè ci sono davvero tutti! Mi piace un sacco il primo piano con tutti gli articoli da cartoleria più particolari e ricercati che ti danno sempre un'ispirazione nuova per eventuali regali originali...anche per se stessi! :-P
    E poi all'ultimo piano c'è tutta la parte dedicata alla cucina appunto il Cook and Books, materie che io amo particolarmente! Qui organizzano dei corsi di cucina che potrebbero interessarmi e su cui ho intenzione di indagare.  Insomma per me si tratta di quello che si dice un vero luogo di perdizione! 4 stelline perchè i prezzi non sono affatto economicissimi (soprattutto quelli del reparto cartoleria) e poi perchè non è proprio quello che si dice un posto tranquillo quale alla fin dei conti dovrebbe essere una libreria che si rispetti.

26/7/2011

segnalo questo posto perchè difficile poter andar a comprar un libro e poi subito metterti a leggerlo al tavolo di un bar con terrazzo all'aperto. Ecco, qua alla mondadori puoi acquistare qualunque tipo di libro (si, anche cd, dvd, accessori di cartoleria, ecc) perchè un magazzino enorme, con la comodità e bellezza che se hai del tempo da spendere oltre ai soldi, io ti invito a salire all'ultimo piano dove c'è la caffeteria! due sale molto grandi, interne, e un terrazzo dove poter restar sotto il sole milanese (???) a leggere i tuoi nuovi acquisti senza essere disturbato. Di sera fanno anche l'aperitivo, ottimo, anche se non variatissimo ma di buona qualità, e se ti capita di andarci per qualche evento puoi anche restar sorpreso della sala col pianoforte dove ogni tanto fanno anche della musica dal vivo.
    Un bel posto, dove si respira cultura e pace.

• Utente Qype alicei…
    • Roma
    6/11/2010

Davvero fornitissimo, distribiuto su 5 livelli, ospita spesso incontri con scrittori e cantanti.
    Ma più che alro volevo far notare lo spazio ristoro al piano interrato, vicino alla cartoleria. Ottimo per la pausa pranzo, offre sia panini, piadine o piatti cucinati a prezzi accessibili per tutti. Molto cortesi i ragazzi del personale.

15/11/2010

Bello, nuovo, moderno, in una location da favola: le vetrine e le finestre si affacciano su Piazza Duomo e la cosa migliore è salire all'ultimo piano, dove ci sono i libri d'arte e non c'è quasi mai nessuno, e guardare il panorama.
    Da quando ha aperto è diventato il mio punto d'incontro preferito: se devo vedermi con qualcuno in centro, l'appuntamento è davanti alla Mondadori, così se ti tocca aspettare fai un giro dentro e ti guardi le ultime uscite letterarie. Più di una volta mi è capitato di comprare un libro mentre ero in attesa di qualcuno.
    Cè anche la sezione computer, con tanto di postazioni Internet, e un angolo tutto dedicato ai Mac.

5/5/2012
    5 check-in

Questa mattina ho deciso di testare il Caffè Letterario del primo piano del Mondadori Multicenter: nelle mie precedenti visite al posto mi ero soffermata più che altro nel costoso e un po' sfornito reparto cartoleria del primo piano, dove si trovano numerosi gadget stravaganti ma ben poche cose realmente utili, o all'ultimo piano, quello specializzato in cucina e accessori per cucinare, sicuramente ben assortito.
    La giornata era uggiosa, pioggia a catinelle, quindi il Caffè interno mi sembrava il luogo perfetto dove incontrarmi con gli yelper milanesi per berci un caffè in pace e fare due chiacchiere, proseguendo poi fino al pranzo, sempre in loco.
    Il livello di rumore è indubbiamente basso, ma è uno scandalo che la wifi del Multicenter non funzioni e ci si riduca a cercare di "rubare" quella del vicino McDonald, perchè anche il 3G ha pochissimo campo. Caffè senza infamia e senza lode, mi dicono, ma il servizio è lento, sbaglia spesso le ordinazioni e disastrosamente porta le cose una alla volta, costringendo gli altri commensali ad attendere anche 10-15 minuti mentre il proprio piatto si fredda.
    Prezzi sopra la media, esagerati sia per la qualità che la quantità del cibo e delle bevande (l'acqua, tra l'altro, è in bottiglie da 250ml invece che 330).
    Forse è meglio che si concentrino sui libri.

5/12/2013
    1 check-in

Conosco ormai come le mie tasche  e la mia vita dovrebbero ingicatirla di più mettetevi una diSco

• Utente Qype Daniel…
    31/5/2010

Così come nelle grandi catene di librerie, al mondadori multicenter si può trovare un po' di tutto, musica, libri, dvd, riviste, ecc... Il reparto che a me piace di più è quello in cui vendono gadget o articoli regalo. I prezzi variano in base a ciò che cercate.

• Utente Qype Sabrin…
    13/3/2010

Fatta eccezione per i proprietari, Mondadori Multicenter non è poi così diverso dalle storiche Messaggerie Musicali che prima si trovavano al suo posto. Libri, dvd, cd e, la mia sezione preferita, quella delle riviste. Credo di passare i momenti più divertenti delle mie giornate entrando e sfogliando, anche se è severamente vietato, tutti i magazine che mi capitano davanti. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, quelli sulla moda, sulle nuove tecnologie, quelli per le teenager e quelli dedicati allo sport. Molto utile anche per chi è alla ricerca di riviste internazionali.

• Utente Qype aryst…
    22/12/2010

Mi sono recata in questo multicenter due volte di recente causa regalo natalizio improvviso. Miracolo: ho trovato subito quello che cercavo! Non solo: i commessi sono davvero disponibili e si fanno in quattro per trovare quello che stai cercando, rarità, sopratutto nei megastore come questi. 5 stelle!

23/7/2011

Aperto da qualche anno, anche questo Mondadori Multicenter in Piazza Duomo non può che essere una delle librerie più fornite esistenti in questa città. Al piano interrato è lo spazio è praticamente sterminato ed è possibile trovare tutte le divisioni in settori e discipline. Oltre ai libri, su questo piano c'è anche la vendita di oggetti per l'ufficio e accessori di cartoleria. Salendo è possibile trovare al piano terra le novità appena uscite, e di fianco un simpatico, anche se sempre pieno, bar per un caffè o un cappuccino veloce. In un angolo al piano terra c'è anche un reparto dedicato a tutte le riviste possibili e immaginabili che vengono pubblicate. Salendo al primo piano c'è il reparto informatica e di accessori tecnologici. L'ultimo piano è dedicato all'arte e a tutti i libri, e le monografie dedicate a essa. Su quest'ultimo piano ci sono anche le sale e degli spazi che ospitano i tanti incontri e appuntamenti a tema organizzati dalla Mondadori.

31/7/2011

Adoroooooo! Lo so, è carissimo. Lo so, non è molto pulito. Lo so, lo conoscete tutti. E che c'entra? Mica potevo non citare questo tre piani di libri, novità, gadget, bar, cancellerie e oggetti regalo. Aperto aorari imporponibili (fino alle 23 almeno, se non mezzanotte), questo punto vendita stracentrale è un'edicola e una libreria fornitissima, ha due bar (sotto al banco e qualche tavolino con sgabelloe  sopra divanetti più grandi, dove non vi peleranno come altri bar della zona), ma anche un posto dove trovare divertentissimi gadget, da Hello Kitty a biglietti d'auguri, originali oggetti di cartoleria, zaini, borse per il computer, quaderni, cartellette e oggetti in pelle da scrivania, molto elegantio e declinati in diversi colori. Ma anche oggetti d'arredo, come candele, profumatori per ambienti, stickers per decorare le pareti... Cè anche il piano tecnologico, che io, non essnedo una nerd, non frequento, ma pare che anche quello sia ben fornito! Almeno, dicunt...

11/10/2012

molto interessante, si trova dai libri, alle riviste giornali e articoli di elettronica dai cellulari ai cd