Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

×
    14/4/2014

Chi vive a Rimini conosce la locanda Montecavallo "per nominata" (come si dice da me). E ne ha ben donde.

Certo in romagna si mangia bene quasi ovunque, ma questo locale è celebre per il suo modo di intendere e servire la carne: porzione abbondanti, menù tipici e tutto è buonissimo.

L'atmosfera è varia, anche grazie alle tante sale che ha, ci sono molti bambini e quindi spesso un po' di chiasso, ma sicuramente val la pena aver pazienza per gustare pietanze che vi rimetteranno al mondo dopo una giornata di lavoro o stress, o solo per passare una serata speciale (e mangiona) con chi amate.

In vacanza a Rimini, sicuramente da provare.

20/1/2014
    1 check-in qui

Ragazzi, qui si mangia bene davvero!

Questo ristorante si definisce trattoria ma non lo è affatto secondo me. Si mangiano si piatti tipici romagnoli ma sono leggermente rivisitati. Le porzioni sono abbastanza abbondanti e molto, molto gustose. Come dicevo, leggete trattoria, ma non credetegli: anche l'allestimento del locale è ricercato e se ci entrate 'vestiti da turisti' e siete suscettibili a queste cose, potreste sentirvi a disagio. Diciamo che è una trattoria 'raffinata' :)

Il locale anche se non grandissimo ottimizza tutti gli spazi. Ha diversi coperti quindi e parecchio spazio per delle tavolate tra amici e parenti.

Non è neanche costosissimo: un antipasto misto di salumi con tigelle e piada piu' un primo si spende circa 17 € compreso il coperto. Anche la cantina è ben fornita e la lista dei Sangiovese è ottima. Con un buon vino e dell'acqua si passano di poco i 50 € ma ci stanno tutti, fidatevi.

Il personale è molto gentile e disponibile pur rimanendo molto professionale. La direzione in generale poi, almeno nel mio caso, è spiccata per attenzione al cliente: dopo gli antipasti i primi non arrivavano e l'abbiam fatto notare in maniera molto tranquilla. Il risultato? Il cuoco si è affacciato dalla cucina per scusarsi e ci han regalato 3 porzioni di tortino al cioccolato. Serve altro?

Se proprio bisogna trovargli un difetto, si puo' dire che il bancone, vicino l'entrata crea della fila tra chi deve pagare e chi è in attesa che blocca un po' il passaggio per chi deve entrare... son sciocchezze. Sta di fatto che se portate qualcuno a mangiare qui di sicuro farete un'ottima figura.

C'è da stare attenti per il parcheggio: poco distante comincia la zona a traffico limitato esclusiva per i residenti (24 su 24, 7 giorni su 7) e non è segnalata molto bene la cosa: fate attenzione.

2/3/2010

Ristorante molto grazioso, con diversi coperti ma ben distribuiti i varie stanze quindi non c'è confusione. Menù vario, con piatti tipici romagnoli alcuni dei quali rivisitati ma con molta sobrietà. Antipasti abbondanti con un ottimo lardo da spalmare su tigelle calde! Dolci buoni e buona cantina. Prezzo medio sulle 35€. personale giovane, gentile e che ti accoglie sempre con un bicchiere di prosecco.

Chiuso per tutto il periodo estivo.

Consigliato per coppie e gruppi di amici: sarà una serata piacevole e gustosa!

3/3/2011

in un vicolo un pò nascosto nel cuore di rimini si trova questo magnifico ristorantino, uno dei miei preferiti
    la cucina è ottima, l'ambiente accogliente e intimo
    consiglio un antipasto misto (con le tigelle) e poi un primo o un secondo a scelta
    oltre ai piatti tipici romagnoli la cucina offre anche qualcosa di particolare (l'ultima volta ho ordinato ravioli al grano saraceno ripieni di funghi porcini e conditi con burro e semi di papavero, una delizia!)
    buono anche il rapporto qualità/prezzo dal momento che le porzioni, oltre che quisite, sono anche abbastanza abbondanti
    insomma lo consiglio a tutti

23/12/2012

siamo stati a cena alla locanda ieri sera. mi aspettavo i soliti piatti tipici romagnoli, invece ci sono stati serviti cose sicuramente originali e diversse dal soliti menù. a partire dagli antipasti composti anche con una insalatina che credevo insignificante, ed invece era molto gustosa e sfiziosa. ottimi i primi piatti, notevole il secondo composto da bocconcini di pollo con castagne. servizio nella norma ma, molto informale puntuale e cortese. il locale è molto accogliente, vi consiglio di provarlo.