• Utente Qype gothic…
    • Roma
    • 1 amico
    30/1/2011

Un'istituzione da almeno 25 anni, il punto d'inizio di tutti i musicisti(aspiranti e non) del quartiere tuscolano ed oltre. Prezzi onestissimi, altissima competenza.
    Non fermatevi alla prima impressione, Ivo è una persona che può sembrare ruvida e poco incline alla chiacchierata, invece è una brava persona, che fa il suo lavoro con passione.

21/10/2013
    3 check-in

Negozio non particolarmente grande letteralmente stipato strumenti musicali, cavetteria, amplificazione e accessori vari.
    Sicuramente non al livello di grandi centri musicali, ma per un'utenza amatoriale si trova un po' di tutto.
    Per qualcosa di più impegnativo bisogna andare più in centro (Cherubini, Musicarte ecc...)
    Visto quello che mi serve, va più che bene.

18/7/2011

Gli strumenti musicali sono una passione che non ho mai vissuto in prima persona, ma tanti amici sì e mi trascinavano in giro per la città alla ricerca del negozio più affidabile dove comprare plettri per la chitarra, tastiere, pezzi "di ricambio", registratori, strumenti per gli effetti sonori e così via. Anche se non ero esperta capivo che la Music House aveva creato negli anni un centro gravitazionale per tutti i musicisti della zona e non solo. I pezzi forti erano, e sono ancora, le chitarre di cui entrando si vedono esposti decine di modelli ma c'è chi dice siano centinaia calcolando tutti gli strumenti!
    La cosa che mi incuriosiva e che ancora mi attrae è la cura con la quale vengono consigliati i pezzi migliori, le marche più affidabili e adatte al proprio lavoro. Gli amici andavano in visibilio e uscivano sempre soddisfatti: in più di 25 anni di apertura mi sembra un buon risultato che ancora oggi c'è un discreto viavai.

4/8/2011

Purtoppo non suono, ma sono cresciuta tra amiciamanti della musica e professionisti, e conosco le dinamiche dei negozi di musica: divengono dei veri e propri laboratori di idee. Questo dipende dal fatto che i proprietari dei negozi, non sono semplici imprenditori, quasi sempre sono appassionati. Questo è il caso di Music House, un negozio non molto grande ma strapieno di strumenti e accessori vari che quasi scoppia. Il proprietario quindi non è un mero commesso, è un conoscitore degli strumenti, oltre ad esserlo di musica. Il suo obbiettivo non è vendere necessariamente i suoi prodotti, ma far sì che ognuno trovi esattamente ciò che sta cercando e se ne vada soddisfatto. Nonostante la crisi economica e ahimé qulla culturale che ha investito il Paese, Music House resiste, forte di un numeroso gruppo di clienti fidelizzati e del fatto che in zona è il più conosciuto, sono ormai 25 anni di attività!