Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

×
    3/7/2013

Mi sono innamorato!

Le recensioni lette su questo ristorante già mi facevano ben sperare, ma lasciavo il mio giudizio alle sensazioni che avrei provato da me, senza influenze esterne.

Risultato: love love love!!!

L'occasione era mooolto particolare. Era il compleanno di Urbano e dunque tutto doveva essere perfetto! E così è stato :)

L'esterno del ristorante dà sul Naviglio della Martesana nel punto in cui quest'ultimo incrocia Viale Monza. Un luogo di bellezza e pace inaspettate nel mezzo di Viale Monza (che si sa, non è proprio una strada così bella, eh!!). Inizio fantastico!

Entriamo, il nostro tavolo si trova nell'ultima sala con le finestrino che danno sul naviglio e, sebbene il caldo esterno si facesse sentire, l'ampiezza delle stanze ed i ventilatori a soffitto fornivano una sensazione di freschezza decisamente piacevole.

Cibo buono! Abbiamo cominciato con delle salsine come antipasto con delle Pita (pane greco) strabuonissime!
    Una volta finite le Pita al tentativo del cameriere di portare via il piatto con le salsine rimaste è scattato un mio "NOOOOOO" accompagnato da un ringhio minaccioso al punto che il poveri cameriere ha desistito nel tentativo ;) ehehehe

Buono buono tutto buonissimo!
    Il locale è proprio carino e rende proprio la sensazione di stare in Grecia! Il personale proprio gentile e disponibile.

Un po' salato il conto alla fine.... Ma ne è comunque valsa la pena!

2/10/2012

Sono stato una sola volta, molto tempo fà, alla Taverna Greca Mykonos e non ne avrei scritto nulla, dato il lasso di tempo passato, se Stefano B. non ne avesse presentato oggi la recensione.

Invece, così, colgo l'occasione per confermare appieno tutto ciò che lui ha scritto, in primis riguardo la rumorosità del posto.
    Era stata un'esperienza deludente proprio a causa dell'impossibilità di scambiare parole con gli amici.

Il resto tutto grazioso.

Evidentemente, a distanza di anni, il problema dell'insonorizzazione non è ancora stato risolto.
    Nonostante questo grave (molto)  problema, mi sentirei di dargli 3 stelle (almeno a giudicare dalla mia serata di allora).

11/11/2012

Ci sono stato un mesetto fa per festeggiare un compleanno.
    Prezzi:
    Abbastanza alti per i piatti presentati.

Locale:
    Carino, nulla di eccezionale, stile greco, oserei dire.

Personale:
    Anche qui, nulla di che, normale.

7/7/2011
    1 check-in qui

Quando mi sono trasferito a Milano, i colleghi di lavoro mi hanno detto: "se ti piace la cucina greca devi andare al Mykonos". E così ci sono andato e non sono rimasto deluso.

Il locale è davvero molto carino, romantico, perfetto per una cenetta a due. Il colore bianco delle pareti, le colonne in pietra e i tavoli in legno, fanno davvero pensare ad un angolo sperduto della Grecia, e in qualche modo si ha la sensazione di vivere in un'altra Milano, quella di un tempo.

Il locale, infatti, si affaccia sul Naviglio della Martesana, in una zona ricca di antichi scorci e case d'epoca. Il menu è tipicamente greco, si possono assaggiare il classico Suvlàki, Mussakàs e la deliziosa Meligianosalàta, ossia la salsa di melanzane alla griglia. Da bere consiglio un altro classico: il Retsìna, il vino bianco che anticamente si conservava nelle anfore con resina di pino, per proteggerlo durante il trasporto.

Si trova in zona Viale Monza, è molto comodo da raggiungere con la metro rossa, fermata Turro.

Prezzi medi.

22/7/2011

Solitamente quando vado in vacanza mi piace provare i piatti tipici del posto ma per il prossimo viaggio sono già preparato perchè la cucina greca l'ho assaggiata in questo ristorante!
    Andare AL Mykonos non è come andare A Mykonos, Milano può offrirgli un naviglio sul quale affacciarsi, non di certo il mare, ma all'interno del locale l'ambiente è suggestivamente reale.
    Non sono un esperto di cucina greca ma, prezzi a parte, sono rimasto soddisfatto.
    Ho provato della carne di agnello contornata da una crema di yogurt con insalata greca a parte ed un dolce di yoghurt, miele e noci, niente male davvero!
    L'ambiente è piacevole ed il personale è molto premuroso, non invadente, ma cordiale e gentile.
    In sottofondo c'è musica tipica del posto tenuta a livello basso che permette il dialogo e nel contempo di sentirsi ancora di più in quel bianco angolo di mediterraneo.

15/11/2011

Che meraviglia chiudersi dentro questo locale dal sapore rustico quando fuori fa freddo. Situato lungo il Naviglio della Martesana, in uno scorcio molto particolare, sembra di essere lontani dalla città. Quando si entra sembra di varcare la soglia di una casa ellenica, accogliente e caratteristica. Tutto nel menu è rigorosamente greco, dai gusti decisi. E che bontà! La sola pita con le salse allo yogurt e aglio, yogurt e peperoni e altre combinazioni  vale il viaggio in metro fino a Gorla. Poi spiedini di carne suvlaki, moussaka e altre prelibatezze accontentano tutti i gusti. Un consiglio: Arrivate affamati!
    E' un po caruccio ma vale i soldi spesi, e vorrete tornarci senza dubbio.

31/5/2013
    1 check-in qui

Mykonos è un ristorantino greco in una location particolare, di fianco a viale Monza proprio sotto il ponte in corrispondenza della fermata Turro.
    L'atmosfera è amichevole e familiare ed il locale si presenta come una taverna ellenica con il personale molto accogliente e gentile. Il menù è in greco ma non preoccupatevi, è tutto tradotto in Italiano! Per gli antipasti lasciamo fare alla signora, che ci porta svariati piatti, tutti molto buoni: un mix di salse greche (attenzione all'aglio, è onnipresente!) da spalmare sulla tradizionale pita, moussaka, feta, involtini di foglia di vite... Dopo tutto ciò mi aspetta il gyros di manzo, anche questo abbondante, servito su alcune fette di pita insieme alla salsa allo yogurt. Lo spazio per il dolce proprio non c'era e si chiude con il caffè greco: non mi entusiasma, non essendo filtrato ma è questione di gusti... Insomma tutto buono, mi alzo soddisfatto anche dal conto, sui 30 euro!

24/2/2010
    1 check-in qui Primo recensore

Persino la scelta del luogo dove è stato aperto questo ristorante è azzeccata. Sul naviglio della Martesana, in un angolo pittoresco. E pittoresco è anche il locale, bianco con le tipiche finestrelle azzurre. I camerieri sono sempre simpatici.
    Il cibo è curato, saporito e molto abbondante. Da provare tutto, quindi bisogna andarci spesso.
    Prenotare nel week end.
    All'ingresso sulla sinistra c'è una saletta piccola e romantica.

3/6/2013

Era da tempo che volevo provare questo ristorante greco, gia' una volta ci ero andata, ma la coda e la folla mi avevano fatto desistere. A differenza della volta precedente, il locale si presentava non affollato.
    La location e' decisamente caratteristica, la martesena riesce a rendere romantico anche un semplice muretto in pietra.
    La taverna e' rustica, tre sale, una piccola all'ingresso, dove ci siamo sedute e due piu' grandi.
    Una candela viene accesa ad ogni tavolo che viene occupato, fa atmosfera. La carta del menu e' in greco, con traduzione italiana per chi non mastica la lingua :P e si presenta molto ricco. Una pagina di antipasti che decido di tralasciare per dedicarmi ai Piatti e alla Carne. Provo cosi' degli involtini con erbe e spezie, accompagnati da una salsa yogurt molto delicata. Buoni e gustosi. La mia amica sceglie una sfoglia greca con formaggio, feta e ricotta. I piatti di carne che scegliamo sono Loukaniko psito: Salsiccia "paesana" alla piastra, tzatziki, patate al forno...e un piatto di suvlaki arnissio: spiedini di agnello alla piastra con pomodoro, tzatziki o yogurt e patate al forno. La pita non puo' mancare, bisogna fare scarpetta con la tzatzichi!! Da bere  prendiamo un mezzo bianco della casa, scadente e una bottiglia di acqua.
    Il caffe' greco e' un must e mentre lo facciamo riposare proviamo un metaxa, un brandy greco, come riporta il menu, dai sapori forti e decisi.
    Tutto molto buono se non fosse per i prezzi, spendiamo 35 euro a testa che per il periodo di crisi mi sembra eccessivo, ma pecco di presunzione, qui i greci si fanno pagare!

• Utente Qype alicei…
    • Roma
    20/11/2010

Il ristorante si trova su una stradina lungo il naviglio della martesana, con le casette basse,in un angolo tranquillo, molto suggestivo e dall'aria rupestre, che ben si sposa con l'idea di trovarvi una taverna greca.
    Il locale fa di tutto per assomigliarvi, con porte in legno, pareti bianche e le sedie in vimini..
    La cucina mi è sembrata buona, abbiamo preso la pita con un misto delle 4 salse (la nota tzaziki, poi quella di melanzane, uova di pesce, e la squisita feta e ricotta piccante) e poi gli spiedini di carne. Prezzi non proprio a buon mercato, ma nella media per gli standard di Milano.

17/2/2012

Atmosfera unica, in un luogo ricco di fascino. I piatti sono molto buoni (non sono un esperto di cucina greca) e il servizio è ottimo. Prezzi nella norma. Per un certo periodo, praticamente, la sera mi ci sono trasferito.

13/7/2011

Un angolo di Grecia nel centro di Milano. Trascinata da amici che c'erano già stati decido di provare la cucina greca e devo dire che ne è valsa la pena. Il locale si trova scendendo una decina di scalini lungo Viale Monza, in uno scorcio creato dal Naviglio della Martesana, in cui non sembra neanche di essere a Milano. Entrando si è piacevolmente sorpresi dai colori bianchi e azzurri, e da imponenti tavoli e colonne di legno, tipici delle strutture greche. Essendo la prima volta abbiamo ordinato un assaggio di antipasti composto da varie salse, tra cui il tzatziki (buonissimo), e un piatto a scelta come primo/secondo. Il tutto accompagnato dal tipico pane (pita) e innaffiato da Retsina (vino bianco greco molto aromatico). Peccato fosse finita la Mussakas che mi hanno detto essere ottima. 30 euro spesi volentieri.

2/10/2012

Abbiamo organizzato una serata coi colleghi in questo piccolo ristorante greco e onestamente non mi sono trovato particolarmente bene, anche se penso che forse merita una seconda possibilità, vista l'ottima reputazione.
    L'ambiente è molto accogliente, sin dall'esterno (la taverna dà sul naviglio e permette di rilassarsi prima e dopo il pasto in un posto tranquillo, senza dover fare scarpinate) e con l'arredamento rustico molto curato conferma un'ottima prima impressione.
    Purtroppo, in seguito alla buona partenza mi sono dovuto ricredere: ho trovato il locale molto rumoroso e mi è stato difficile godermi la serata coi miei amici; essendo lo spazio a disposizione ridotto è stato gestito con grande attenzione e i gestori sono riusciti ad accomodare molte persone e questo di per sé non è un problema, ma l'alta concentrazione di persone produce, appunto, un ambiente troppo rumoroso.
    Il prezzo è piuttosto alto e questo non sarebbe un problema se la carne che mi è stata servita non si fosse rivelata piuttosto deludente e di scarsa qualità.
    Nonostante la mia brutta esperienza sarei comunque molto felice di dare una seconda chance al locale, proprio in virtù della sua ottima reputazione. Magari in una serata più tranquilla e facendo maggiore attenzione alla scelta dal menù.

9/8/2011

La cosa che non ho mai capito è come la Grecia abbia fatto ad andare in bancarottA, non solo con tutti quei filosofofi ci sarà pure stato un economista ma, soprattutto, non è che spendano molto in materie prime per nutrirsi. Lo tzatziki è una delle salse più leggere che vi siano in circolazine, fatta praticamente solo di yogurt e cetrioli, se qualcuno ve ne lancia una tazza in faccia vi fa praticamente solo del bene, a parte la tazza.
    Che questa fissa tutta greca per i cetrioli io mica la capisco, voglio dire, anche noi abbiamo i cetrioli, ma non per questo ce li infiliamo dappertutto.
    Altra cisa di cui i greci, ma pure io, andiamo ghioti, è la moussaka, una sorta di brand da girone infernale, che riassume in sè il meglio di melanzane alla parmigiana e lasagne.
    Una bella spruzzata in bocca di insalatina di feta e vi risentireti angelici e puri come prima.
    Spolverate con tizatziki e menta fresca.

• Utente Qype Sabrin…
    24/10/2009

Seppur alle spalle di viale Monza, una strada iper trafficata di Milano, Mykonos, con un ambiente bucolico e accogliente, regala la sensazione di essere da tutt'altra parte, magari in una qualche locanda di Atene. La cucina è realmente greca, nessuna traccia di fake, e i sapori tipici, freschi e delicati della terra culla della civiltà occidentale sono adatti anche per chi è vegetariano. Si consiglia di non esagerare con antipasto, primo e secondo così da lasciare un po' di spazio per i dolci e, ovviamente, per l'immancabile yogurt greco.

• Utente Qype aryst…
    1/11/2009

BBBBBBooooonnoooooo! Uno dei migliori greci (grechi?) ..che non siano in Grecia. Bona la moussaka, io dico di sfondarsi di quello piuttosto che di dolci o yogurtazzo con miele...bleah.

• Utente Qype Terenc…
    • Bergamo
    11/6/2010

Di questo ristorante me ne hanno parlato soltanto bene. Probabilmente potrebbe essere visto male, già da prima, soltanto per che si trova in viale monza: beh non lasciatevi trascinare da questi stupidi pregiudizi! Locale in cui troverete una basta gamma di piatti greci a un buon prezzo. Il locale è situato tra le fermate di Turro e Gorla, a 10 min da Loreto. Consigliato!

• Utente Qype GHI…
    • Parigi, Francia
    • 1 amico
    27/4/2010

In un angolo decisamente pittoresco c'è questo locale greco, dove si può mangiare cucina greca per davvero!!!! e sono cose buone.
    il posto è davvero bello, ed è piacevole trascorrere li una serata e mangiare cose diverse dal solito.
    dolci particolari, possono non piacere

• Utente Qype kuklo1…
    • Monza
    25/5/2010

una taverna greca spartana nell'ambiente e nel servizio. cucina turistica. Scarso rapporto qualità/prezzo. c'è di meglio.

22/10/2012

il primo ristorante greco che ho conosciuto. già la location è suggestiva, lungo il naviglio Martesana: vale la pena andarci a piedi. l'ambiente è sempllice, piuttosto pulito, la cucina è buona, greca non troppo pasticciata. vale la pena tornarci!

• Utente Qype Paolap…
    • Perugia
    20/6/2010

chissa' perche' i ristoranti greci sono buoni ed economici ! consigliato

• Utente Qype momo8…
    • 1 amico
    13/3/2010

Credo anche io che sia uno dei migliori,sicuramente della zona lo è.Ho provato altri due ristoranti si questo tipo ma nulla a che vedere con il vero sapore.Sono stato Un anno fa in Grecia ed ho potuto assaporare il vero cibo e qui nella taverna si possono assaporare gli stessi sapori.Lo consiglio