Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

×
    • Utente Qype apemai…
    • Padua, Padova
    • 1 amico
    17/2/2010

Nel Ghetto di Padova, tra le viuzze acciottolate che si snodano dalle Piazze, ecco che ci si trova all'improvviso davanti a questa osteria vecchio stile, dove si mangia benissimo e si spende decisamente meno di quel che si potrebbe pensare.

Ottima cucina veneta a pranzo e a cena, ma si può anche semplicemente fare una sosta pomeridiana per una merenda a base di dolci (la torta al cioccolato, pere e peperoncino è da delirio) o per il più classico degli aperitivi, lo spritz, che qui viene preparato come si deve.

Ma il vero spettacolo, oltre al contenuto del menù, è l'atmosfera che si respira: Alberto, il "maestro cerimoniere", è un vero mattatore e riesce, tra "Pata pata" e una mazurka, a coinvolgere chiunque gli si trovi davanti.

Assolutamente da provare!

23/2/2012

Ottima osteria fra le stradine del Ghetto. Specializzata in prodotti tipici della cucina veneta e non solo. Ambiente accogliente, dai colori di legno scuro e personale simpatico e disponibile. Ottimo anche per prendere un veloce bicchiere di vino ma un po' troppo costoso.

• Utente Qype Natash…
    • Berlino, Germania
    28/7/2009

Ancora ho in mano il "biglietto da visita" di questa osteria padovana dell'antico ghetto. Ma è un pezzo di menù come posso notare rigirando il foglietto! Fantastico! Le vecchie osterie di una volta avranno certamente cambiato clienti, spesso vip amanti del "vecchio" che fa cool, ma hanno in fondo il vecchio cuore genuino. Su tavolacci di legno e con attorno qualche bandiera della pace (dei sensi), ecco qui: bigoli con anatra alla vicentina,pasta e fagioli (un ever green), bocconcini di filetto di maiale con lardo (viva la dieta),sfilacci di cavallo con polenta, insalate e dolci della casa. Ma c'è molto di più di quanto ho elencato, da scoprire da soli!Prezzi veramente da osteria.

• Utente Qype bregan…
    • Padua, Padova
    4/4/2010

Tipica osteria veneta, dove mangiare piatti tipici con un occhio al portafogli...con un paio di piatti di pesce potete arrivare facilmente a 50 euro!!!