×
    • Utente Qype laVale…
    • Milano
    9/3/2010

Posto perfetto per trovare la giusta ispirazione per una festa a tema, per un regalo o per qualche attività creativa. Ambiente un po' angusto, non ci si gira benissimo e a volte non è semplice orientarsi nell'esposizione.

9/8/2011

Questa è la storia di jhon: quello con l'acca nel posto sbagliato
    (SESTA PUNTATA)

Il bel negozio di Max e co, di Corso XXII marzo, pieno di vestiti eleganti per signorine che ti tradiscono, è armai distante, come il suo dolore. Jhon è  tutto impegnato a correre (a piedi). E quando si corre, quel tempo non ha più tempo per le nostalgie, soprattutto se si corre dietro al 27, con i 3 conigli appesi addosso. Crudi. Questi conigli, il nostro jhon,  non sa più dove cappero metterli. Riesce a salire sul tram e non avendo il biglietto (ti pareva che ce l'aveva? E' credibile??), dicevo, non avendo il biglietto, almeno un coniglio, adesso sa dove infilarlo: nell'obliteratrice. Poche fermate ed eccolo in via Albricci. Deve comprare una maschera. Di carnevale. Per difendersi, dal mondo, come gli ha raccomandato Sciosciammocca, per essere uomo....e magari pure lo spadino di zorro, non si sa mai.

Paradiso della Carta: un grande e bel negozio pieno di articoli anche per feste per bambini. Calendari da 12,60 scontati a 7, 56. Una scopa fantastica a forma di fiore con paletta annessa 12.90
    Tatoo per bambini 2,50. Biglietti per feste con animaletto tridimensionale 2.50. Carta per pacchi regalo 330. Posateria di plastica per bambini da 2.95 50 cent in saldo. Spada di plastica 4.90. Forcone da diavolo, 5.90 (orari 10 alle 19.30)

Jhon trova la maschera.... di Maga Magò (e pure quelle di halloween). Se la prova. Se la riprova. Ringrazia ma... esce a viso scoperto. Benché la polizia lo cerchi... addirittura in bicicletta,  Jhon non vuole nascondersi. Vuole affrontare la vita a viso aperto, con onore. Un onore tutto maschile. Sente il coraggio affluire nelle vene varicose. A secchiate. Perché ora sa cosa deve fare. Deve andare alla valigeria "Silvia" per infilare i due conigli residui dentro un caz....di carrello.

29/7/2011

In questo negozio si vendono articoli di cancelleria e molti articoli per feste: piatti e bicchieri di carta, decorazioni, biglietti di auguri eccetera. Ci sono anche maschere e travestimenti per bambini.
    Io l'ho trovato un po' costoso visto quello che vende che non è né ricercato né di particolare qualità, non ci ho comprato nulla proprio per i prezzi. Offre cose che si possono trovare anche nei grandi supermercati a parte qualche oggetto per la casa un po' particolare. Mi piacevano i reggilibri con la scritta "book" che avevo visto in vetrina, ma costavano veramente troppo.
    Il negozio è tenuto in ordine ed è abbastanza pulito.
    La signora all'interno è stata gentile anche se devo dire che mi è sembrata molto annoiata, e non è il massimo per un negozio che vende articoli per feste!

1/8/2011

Qui potrete trovare praticamente qualsiasi cosa sia fatta con la carta. Entrando può sembrare una semplice cartoleria, con fogli, quaderni, biglietti di auguri e altri prodotti del genere, ma si scopre ben presto che questo negozio è molto più ampio, e potrete trovare piatti e bicchieri, carta da parati, decoupage, tovaglioli, festoni, sacchetti, coriandoli, trombette e molte altre cose...insomma, quasi tutto quello che si può realizzare con la carta (che in realtà non è che sia poi tantissimo). Devo dire che ho notato anche un paio di oggetti non proprio di carta ma va bè, secondo me si possono perdonare. In particolare penso che questo negozio potrebbe tornare utile soprattutto se dovete organizzare una festa per bambini: qui potete infatti trovare sia piatti e posate usa e getta che addobbi. Il tutto ovviamente costa poco, d'altra parte è di carta.

• Utente Qype Alelar…
    • Sesto San Giovanni, Milano
    7/3/2010

Stupendo negozio di ...carta. si trova davvero tutto ciò che con essa ha a che fare dai bigliettini d'auguri alla carta regalo, dai piatti alle agente, dalle scatole alle decorazioni. Tutto molto bello e con prezzi nella media. Comodo quando si è in centro a Milano.

• Utente Qype gasst…
    • Milano
    15/3/2010

Scusate ma io ci sono passato qualche settimana fa e il "Paradiso della carta" (una vera istituzione a Milano, quanto biglietti di auguri che ci ho comprato !) non c'era più: al suo posto c'era una "cosa" che sembrava più un ufficio con delle vetrine che un negozio.
    Qualcuno può confermare che non ho avuto le allucinazioni per cortesia ?

• Utente Qype rosann…
    • Sesto San Giovanni, Milano
    7/3/2010

scatole, cartoleria, piatti e bicchieri di carta, le piu' belle carte da decoupage e tant'altro ancora per un tuffo nella creativita'

Informazioni fornite dall'attività

Specialità

Piatti e tovaglioli di carta .
Bicchieri di carta e plastica .
Carta regalo .
Sacchetti di carta .
Biglietti augurali .
Festoni e palloncini .
Candele .
Costumi e maschere .
Articoli per il confezionamento delle bomboniere .
Pizzi sottotorta e pirottini .
Segnaposto .
Tovaglioli siglati .
Lenzuola di carta .

Storia dell'attività

Fondata nel 1969.

Fino al marzo del 2009 presso la sede storica di  via Agnello 6 .
Dopo un biennio in via Albricci il trasferimento nella attuale sede di via Cucchiari 15 .