9/4/2014
    1 check-in

Il regno degli oggetti (f)utili che mi piacciono tanto.
    Anche se negli anni ha perso lo smalto, me lo ricordo una decina di anni fa, molto più ricco di gadget, di "attrezzi", di oggettistica carina a buon prezzo.
    Sono entrata attratta come spesso mi accade ultimamente da una marea di colori, e chiaramente non mi sono permessa di salutarlo senza aver comprato qualcosa.
    Ho trovato poco sinceramente, magari forse perchè sono "cresciuta" e ho realizzato che forse è il caso di smettere di dare sfogo a tutti i capricci e a tutte le voglie di shopping indiscriminato. E grazie a Dio che ho trovato poco, perchè comunque i prezzi si sono alzati, anche rispetto alla media degli altri negozietti dello stesso genere.
    La disposizione degli oggetti è accattivante, lo spazio ha il suo peso.
    Oggi come oggi ha una fitta concorrenza, ma un salto ogni tanto è sempre un piacere farcelo!

10/11/2013
    1 check-in

Un tempo questo negozio mi piaceva un sacco e ci entravo ogni volta che ci passavo davanti.
    Oggi ci sono entrata dopo un po' di tempo che non lo facevo e ne sono rimasta delusa.

Intanto mi è sembrato un po' meno fornito di una volta e poi gli oggetti carini ma senza più quel velo di originalità che avevano una volta... insomma cose viste e stra viste!

Molto belli i cestini di vimini, colorati: questi si decisamente!
    Una volta ci sarei rimasta dentro um bel po' indecisa su quale oggetto simpatico acquistare o regalare... oggi in cinque minuti sono uscita...

Peccato!

5/12/2012

Ci sono luoghi che osservi pensando che sono bellissimi, colorati e pieni di cose che vorresti comprare. Poi entri e ti rendi conto che gli occhi ballano da una proposta all'altra, ma senza trovare davvero qualcosa per cui impazzire.
    Io sto così quando entro al Paradiso: guardo le vetrine e già pregusto shopping all'impazzata, poi entro e spesso esco a mani vuote o con davvero un paio di oggettini, perchè alla fin fine non adoro i soprammobili (anzi, al contrario) e gli incensi che ho preso qui sono buoni ma non bruciano così bene... e così via.
    Un sapore agrodolce, quindi, quello del Paradiso, pieno di oggettistica varia, dalla brocca per l'acqua al mini albero di Natale da scrivania, passando per i cristalli terapeutici e finendo con i bracciali crochet.

24/1/2012

Hai presente quando vai a casa di qualcuno, vedi un oggetto stupidissimo, dalla forma assurda o con qualche funzione utile ma mascherata da un aspetto strambo?

- Dove l'hai presa?

Chiedi.
    Di solito la risposta è: "non so, me l'hanno regalato".
    Ebbene, il posto è questo. Qui trovi oggettistica per la casa, di cartoleria, regali assurti a prezzi bassissimi. E' difficile uscire senza acquistare niente, perché un euro da buttare alla fine ti convinci a spenderlo per una stupidaggine da mostrare orgoglioso agli amici che moriranno d'invidia quando verranno a casa tua.

4/3/2013
    1 check-in
    Elencato in Va da via i ciap!

Questo piccolo megastore si trova lungo il corso.
    All'interno un po' di tutto. subito all'ingresso, vicino alle casse, un piccolo angolo dedicato agli animali domestici, in particolare cani. Tanti guinzagli, collari ed altri accessori per gli amici a quattro zampe.
    Proseguendo, articoli per la casa, accessori per la cucina in plastica e ceramica, tazze, cuscini..... Insomma quanto può servire in casa.
    Lato destro un reparto con tante idee stravaganti e carine  per uscire da situazioni di regalo imbarazzanti.
    In definitiva un piccolo grande bazar, dal quale si esce il più delle volte a mani vuote!

15/9/2011

c'è sempre qualcuno che ti porta in un posto dove non vorresti andare e poi sei tu quello che non riesce a uscire. A me è successo con una mia giovane, giovanissima parente. Eravamo in giro per fare regali di natale in zona ticinese. Lei vede questa scritta "il paradiso delle sorprese", e non capisce più niente- Le uniche cose che riesce a dire sono entriamoentriamoentriamo (senza spazi come solo i bambini riescono a parlare). Entriamo quindi. E mi trovo in un posto pieno di oggetti inutili e divertenti alcuni anche belli per quanto inutili a Milano (come un amaca).
    Alla fine lei ha iniziato con il usciamousciamousciamo ma io facevo finta di non conoscerla, ho preso un amaca (per me mica come regalo) e siamo andati fuori nell'inverno milanese.
    Ps quell'amaca è stato il miglior investimento dell'estate 2011

8/7/2011

Il nome dice tutto e già da fuori si capisce che qui non si spende molto. Quando avete da fare un regalo poco impegnativo questo è il posto giusto! In mezzo a una miriade di oggetti per decorare la casa si trova sempre quello di cui si ha bisogno.
    Io oltre a qualche regalino ci ho preso delle cose anche per me e ogni volta che ci passo davanti trovo 10 minuti per farci un giro.
    Le cose arrivano e vanno in fretta, difficilmente ritroverete qualcosa che avete visto il mese prima.
    Alla cassa distribuiscono dei biglietti con messaggi ispirati alla saggezza orientale, non ho mai capito in che modo questo posto sia legato al mondo della meditazione, ma qualche nesso ci deve essere....
    Il locale è stato interamente rinnovato lo scorso anno ed ora è più pulito e molto luminoso.
    Il personale è gentile e disponibile.

21/7/2011

Questo  negozio è in C.so Ticinese,  tra la basilica di S.Eustorgio e la chiesa di S. Lorenzo. È un negozio che vende di tutto un pò, spazia tra piatti, tazze, candele profumate, oggetti per la casa e anche dei piccoli mobili.
    Ci sono cose molto graziose e alla portata di tutte le tasche, io oggi ho visto una deliziosa cassettiera per il bagno bianca di vimini, con i cassetti rivestiti di stoffa bianca e blu, a 60 euro una cifra non proibitiva anche per me che sono morta di fame.
    La clientela è variegata, ci sono la clienti di una certa età, ma arrivano anche tanti giovani alla ricerca di un presente che non gli faccia sfigurare al compleanno di un amico.
    Le commesse ( oggi erano due) sono disponibili e molto garbate. Insomma, fateci un giro se passate da quelle parti, magari trovate qualcosa che fa al caso vostro.

21/7/2011

Bel negozio in quel di Porta Ticinese!!

Un negozio semplicemente fantastico, seppur io odio questi posti dove vendono di tutto stile bazar, devo ammettere che il paradiso delle sorprese è veramente un posto dove poter trovare di tutto, ma con gusto!, insomma una piacevole sorpresa!
    Il locale è abbastanza grande, si segue un percorso suddiviso per temi diciamo, vi è l'angolo dedicato alla cucina, quello degli accessori bagno o anche quello per le camere da letto.
    Vi è veramente di tutto, potete trovare l'impensabile, da tazze particolarissime e molto carine alle cornici da appendere in camera da letto, sino agli accessori per il bagno, tutte cose a cui non si può resistere! E anche se entri solo per curiosare, è garantito che uscirai con qualcosa nella busta! La cosa carina è che per ogni stagione dell'anno, in occasione di qualche festività, all'entrata vi è un angolo dove potrai trovare oggettistica a tema, ad esempio le uova colorate in occasione di Pasqua, piuttosto che qualche pallina decorativa per Natale.

Entrateci..sarà una vera sopresa!

20/7/2011

Lavorando in zona Navigli, quando decido di farmi una passeggiata a piedi fino in Duomo, è uno dei pochi negozi in cui entro. Mi piace tantissimo curiosare e sbirciare tra le tante cose posizionate tutte vicine e capire se c'è qualcosa di non proprio inutile e carina che starebbe bene a casa tua. Accessori per il bagno, per la cucina, addobbi, quadri, amache, puoi trovare davvero di tutto in questo Paradiso delle Sorprese. E' il luogo ideale per trovare sicuramente qualcosa di adatto e carino anche per fare un regalo. I prezzi variano, ci sono cose che costano davvero poco ed altre invece che magari hanno il prezzo troppo elevato, ma appunto il bello è che bisogna saper bene osservare e scovare quello che più di simpatico e conveniente puoi trovare.

19/7/2011

Se state passeggiando da Piazza XXIV Maggio verso le colonne l'insegna "Il paradiso delle sorprese" non potrà lasciarvi indifferenti. Qui potrete trovare veramente di tutto, chincaglierie inutili di ogni tipo: un vero e proprio paradiso...o inferno?! Alcune cose sono davvero di dubbio gusto ma divertenti, ideali anche per fare qualche scherzo agli amici o per un regalo originale. Del resto come privarsi della carta igienica colorata come se ogni strappo fosse un dollaro? O della scopa con tanto di paletta leopardata? O del tubo di tempera che in realtà distribuisce fazzoletti? Si trovano però anche oggetti molto carini e utili per la casa: tazze, posate, piatti, bicchieri, candele di ogni dimensione e aroma (belle quelle a forma di cactus). E se avete un animale da compagnia troverete qualcosa anche per lui. I prezzi sono nella media, anche se per alcune cose davvero troppo alti.

• Utente Qype Sabrin…
    • Milano
    29/11/2009

"Tutta l'arte è completamente inutile" diceva Oscar Wilde. Forse non si tratterà di arte, ma di certo, il Paradiso delle Sorprese in quanto a inutilità totalmente irresistibile non viene battuto da nessuno. Il negozio che vende praticamente di tutto è davvero il paradiso per tutti gli amanti delle cose futili per la casa: da contenitori per salsine a forma di petali di fiore a portasaponi a forma di rane, da adesivi in gelatina da attaccare sugli specchi a tappetini a forma di gatto. I prezzi sono davvero tanto bassi e, soprattutto in periodo natalizio, può diventare un toccasana per gli eternamente indecisi sui regali da farsi alle vecchie zie.

• Utente Qype Liz8…
    • Corsico, Milano
    30/3/2010

Pieno di cose inutili ma che per chi come me di inutilità si riempie la casa diventa davvero un Paradiso... si trova davvero di tutto... se qualcosa (ovviamente inutile e/o di dubbio gusto) esiste qui c'è di sicuro. Ottimo per trovare regali a chi ha davvero tutto....

9/7/2011

Il Paradiso delle Sorprese è situato in uno spazio molto vasto recentemente rinnovato nel quale si possono trovare articoli di ogni tipo. Per la sua collocazione a metà di Corso di Porta Ticinese rappresenta un piacevole diversivo durante la passeggiata del sabato pomeriggio. Non vende abbigliamento ma è specializzato in articoli per la casa a basso prezzo e come dice il nome stesso in sorprese: portachiavi, candele, articoli di cancelleria, biglietti di auguri, piccoli cosmetici, gadget ecc... Qualche tempo fa non sapevo che regalo comprare per il compleanno di un mio amico che non aveva esigenze particolari, così ho deciso di saccheggiare il negozio di piccole sorprese che ho poi incartato singolarmente e messo in una grande scatola colorata che ho trovato tra gli stessi scaffali. Il regalo ha avuto successo e io ho fatto una bella figura cavandomela con una spesa moderata. I prezzi infatti sono molto accessibili, gli articoli non sono di alta qualità ma sono sicuramente divertenti. Insomma, Paradiso delle Sorprese è il posto giusto per fare un po' di shopping spensierato che di questi tempi non guasta.

20/7/2011

Il nome è davvero perfetto, perché in questo negozio hai la sensazione di stare in un piccolo paradiso in cui ti aggiri a occhi spalancati e bocca aperta. Appena entri sulla destra c'è una vasta scelta di acessori per animali davvero particolari, dal trono per il gatto alla ciotola a forma di osso per il cane, per poi continuare tra fazzoletti di tutte le forme (pazzeschi quelli a forma di dollari o di buste da lettera), calamite di ogni tipo, piccoli accessori per il computer, ma soprattutto una parte comletamente dedicata alla cucina in cui si possono acquistare tazzine, bicchieri e piatti davvero introvabili. Il mio sogno proibito è il dispencer di fazzoletti a forma di tubetto di maionese o dentifricio, oltre che alle candele a forma di piante che non accenderei mai perché sono dei piccoli capolavori in miniatura. E se avete bisogno di idee regalo, per feste o compleanni, qui trovate sempre qualcosa di simpatico che non delude mai. Prezzi buoni, ovviamente dipende da quello che si compra ma la scelta è tanta e qualcosa di conveniente (e carino) c'è sempre.

8/7/2011

Esistono negozi che sono meglio di una seduta dallo psicologo. Annientano l'ansia da shopping multiplo natalizio, eliminano i disturbi di personalità legati al regalo di compleanno per l'amico dell'amico, distendono le tensioni per la scelta del gift di circostanza al collega che cambia casa. Problemi seri se lavori da mattino a sera e di tempo per girare a zonzo, facendo la sponda tra i negozi, non ne hai. E tanto meno tasche gonfie da poterti permettere articoli particolarmente costosi. Il Paradiso delle Sorprese è il farmaco miracoloso per chi è affetto da ansia da regalo e ha un budget limitato. Potete trovare piccoli mobili, soprammobili, vasi, lampade, tavolini, oggetti in ferro battuto, gadget scherzosi, giocattoli, peluche, candele, portacandele, incensi, persino profumi ed essenze. Tutto questo raccolto in unico e solo negozio, per un notevole risparmio di tempo, di soldi e di stress.