Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

Modifica
    13/5/2013

Ci siamo stati un week end che eravamo in zona. La destinazione iniziale era MovieLand ma poi abbiamo optato all'ultimo di qualcosa di più "culturale" e diverso.
    All'ingresso del Safari Park c'era una coda esagerata, cosa che ci ha spinto ad optare per il Parco Faunistico.
    In sostanza per il safari park si entra con la propria auto e si gira il parco con la propria auto alla scoperta degli animali della savana: giraffe, leoni, rinoceronti, ippopotami, ecc.. mentre il parco faunistico si visita a piedi ed ha una varietà di animali più ampia e variegata.
    Anche nel parco faunistico c'è il percorso "sentieri d'Africa" che accompagna il visitatore alla scoperta di animali originari appunto dell'Africa. Poi c'è il percorso Australia dove ci sono diversi animali australiani, poi ci sono i rapaci, gli orsi, gli scimpanzé e il percorso degli animali estinti dove sono riprodotti a dimensione naturali diverse specie di dinosauri. Poi c'è la serra con la foresta e le farfalle e i rettili ecc..
    Il costo dell'ingresso è di 20,00 € e permette la visita sia del Parco Faunistico sia del Safari Park. Direi che è un prezzo onesto anche se, secondo me, è difficile riuscire a visitare entrambe le aree.. noi solo per la visita del Parco Faunistico ci abbiamo messo diverse ore.
    E' stata una bellissima esperienza anche perché il parco adotta molti animali in difficoltà per poi reinserirli nel loro habitat. Alcuni addirittura pare non siano visibili in natura..
    Sicuramente consigliato in particolare se si hanno dei bambini che apprezzeranno la scoperta dei tanti animali presenti :D

• Utente Qype IBULLI…
    • Ospedaletto Euganeo, Padova
    • 1 recensione
    5/7/2013

bellissimo sia il parco naturalistico che la zona safari in auto!!! i prezzi per bevande e cibo sono esagerati come in tutti i parchi e il cibo nn vale il prezzo che costa. ma vale comunque la pena andarci.animali tenuti molto bene, solo i rapaci a mio avviso avrebbero bisogno di spazi piu' ampi.