Mappa
Modifica

19/6/2014
    1 check-in

Pizza man è ormai una istituzione cittadina, con 4 sedi in città di cui tre con ristorante ed una (viale De Amicis) solo da asporto.
    Il concetto è : poche pizze ma buone.
    E mantiene la parola fino all'ultimo boccone.
    La pizza abbraccia la tradizione partenopea, quindi un po' alta specie sui bordi.
    Da provare il famoso panuozzo, una sorta di calzone ripieno di pomodorini ciliegina, rucola, scamorza affumicata.
    I contro? Questa pizza è ottima mangiata calda, quindi suggerisco vivamente di mangiarla in loco, evitando l'asporto (a meno di non abitare a pochi passi).
    Prezzi ottimi, tutte le pizze stanno sotto ai 10 euro.

1/3/2012

Quando ci viene voglia di pizza napoletana non c'è che dire il mio posto preferito è decisamente Pizza man, a Firenze c'è ne sono alcuni ma questa è in assoluto la migliore secondo me.

La pizza è alta, ma allo stesso tempo croccante e fattore fondamentale si digerisce bene!!!!
    Non è gommosa o "plasticosa" come tendono ad essere altre pizze napoletane.
    Anche il posto è carino d'estate ci si sta veramente bene, il parcheggio si trova senza problemi, consiglio di prenotare sempre perché è sempre pieno.
    Cosa gradita quando arrivi ti danno un bicchiere di prosecco come aperitivo, cosa che non in tutti i ristoranti fanno e i prezzi sono giusti.

Io vi consiglio la pizza Caprese, con pomodorini cigliegino, basilico fresco e mozzarella di bufala, tutti i prodotti sono freschi e si sente!!!!

3/5/2012

La Pizza è quella vera napoletana, hanno ingredienti tradizionali e saporiti come la mozzarella di bufala, pomodorini pachino, e basilico.
    Gli ingredienti sono praticamente simili in tutte le pizze, ma sono gustose, prezzi giusti, ma bisogna prenotare.

7/4/2010

L'esistenza di questo posto mi è giunta da colleghi di lavoro, appena sentito il nome di questa pizzeria vi confesso che ho pensato ad un posto di quart'ordine per pischelli in vena di videogiochi e di "butta giù qualsiasi cosa tanto devi crescere" e invece... schiaffo morale!
    La pizza è BBuona, è napoletana e merita, gli ingredienti di qualità. Suggerisco di prenotare.

E' una catena di ristoranti, a Firenze ce ne sono ben 5, sono stata in quello di via Carlo Del Prete e di via del Sansovino, qui anche per celiaci su prenotazione.

Nel menù la scelta è limitata a ricette tradizionali, poche variazioni, il famoso "panuozzo" mi ha un pò deluso: sa di poco nonostante la quantità, è troppo asciutto.
    Preferisco però Pizzaman al Pizzaiuolo, ma non al Caffè Italiano.
    Andate sicuri, in attesa del tavolo aperitivino con spumante,(non è Berlucchi o Ferrari ), e assaggini di fagottini fritti di pizza con sù pomodoro e formaggio.

... Poi approfondendo il discorso Pizzaman con i colleghi mi hanno confessato di aver avuto più o meno i miei stessi pregiudizi... insomma non le ho prese solo io!

24/10/2011

Io parlo da tosco-campana: la pizza di pizzaman è veramente buona. Sarà il pomodoro che è dolcissimo, la mozzarella che ha la consistenza che deve avere, sarà che l'impasto non somiglia nè ad una sottiletta nè ad una suola, sarà tutto questo insieme di cose, ad ogni modo è sinceramente un piacere tornarci. A Firenze poi la sede di Pizzaman di via Rocca Tedalda è quella che preferisco, tra le tante ormai in circolazione. E devo essere ancora più sincera: quando mi accomodo e il cameriere mi parla con l'accento napoletano mi sento a maggior ragione nel posto giusto per godermi una pizza come si deve. Ed infine, ciliegina sulla torta, sappiate che anche il tiramisù è semplicemente fenomenale (ed io sono una vera esperta del settore), buonappeee!

19/11/2011

Fino a un'annetto fa era la mia pizzeria preferita; non che adesso non lo sia più, ma semplicemente andandoci e tornandoci Pizzaman mi è venuto un pò a noia, visto che qui fanno un tipo di pizza davvero particolare (ma anche molto sostanziosa), difficile da mangiare da altre parti che dopo un pò finisce per .
    La storia di Pizzaman la conosceranno in molti qui a Firenze: aperta qualche anno in viale De Amicis da un giovane calabrese, Pasquale Pometto, questa pizzeria - dato l'enorme successo riscosso da questa prima sede - è diventata un vero e proprio franchising e le pizzerie con questo nome si sono moltiplicate in tutta Firenze, una vera e propria "colonizzazione" della città: da via di Rocca Tedalda a Novoli, da via Baracca a Viale Talenti fino a via del'Agnolo.
    Il successo di Pizzaman è dovuto, a mio parere, dalla scelta di proporre ai propri clienti solo poche specialità di pizze, tutte di tradizione napoletana con la pasta alta e croccante: la margherita (con o senza bufala), caprese (pomodorini ciliegini e mozzarella di bufala, entrambe a crudo), positano (con scamorza affumicata), napoli (con le acciughe) e per finire il mitico Panuozzo, una sorta di calzone con scamorza, pomodorini e rucola...davvero buonissimo!!

• Utente Qype mmarc…
    • Roma
    6/12/2010

La vera pizza napoletana fatta a regola d'arte. Poche pizze ma buone, secondo il principio che la vera pizza deve preservare tutto il gusto del pomodoro e della buona mozzarella, possibilmente di bufala.

22/10/2011

a pranzo o cena la voglia di mangiare una gustossima pizza non manca mai!!!se poi è accompagnata da un'atmosfera divertente con piacevole musica, camerieri simpatici e disponibili....in più appena seduto sei subito accolto da una profumatissima pizza bianca con orrigano ed olio....giusto il tempo di pregustare il seguito......tutto con ingredienti genuini edi ottima qualità, quantita abbondanti...dalla tradizionale marinara, alla POSITANO
    con bufala affumicata, pomodorini ciliegini, basilico, spolverata di parmigiano ed  olio extra-vergine...fino al Panuozzo....pizza a forma di panino con ripieno di rucola, bocconcini fior di latte, pomodorini ciliegini, scamorza affumicata, spolverata di parmigiano, olio e pepe nero...che dire una bontà!!!!ma se ti va di variare puoi anche scegliere tra antipasti,primi ,insalate e dessert!!!!!se poi vuoi restare comodo a casa....effetttuano anche consegne a domicilio! chiuso il lunedì

19/11/2011

Non c'è che dire.. la pizza di Pizza Man è davvero buona! La sua prelibatezza è sicuramente data dalla selezione delle pochissime materie prime utilizzate per la sua preparazione: mozzarella di bufala rigorosamente campana, pomodori dolcissimi, basilico e del buon olio extra vergine di oliva, eh si.. perché la particolarità di questa catena di pizzeria sparpagliata per Firenze è proprio quella di proporre alla sua clientela poche varietà di pizza, in modo da poter assaporare tutto il gusto degli ingredienti semplici e genuini, abolendo le pizze con dentro tutto di più, che alla fine non sembra nemmeno di mangiare una pizza. L'ambiente del locale è sempre molto accogliente e arredato con stile casereccio, e il personale è sveglio e brillante. Se doveste aspettare un pò prima di entrare non preoccupatevi, saranno a vostra disposizione un bicchiere di prosecco e dei meravigliosi panzerotti con sopra mozzarella filante, salsa fresca ed una fogliolina di basilico che vi manderanno letteralmente in brodo di giuggiole

• Utente Qype misspr…
    • Roma
    12/9/2009

se capitate a firenze non potete assolutamente perdere la pizza da pizzaman: la sua filosofia del locale è pochissimi gusti ma tutti squisiti: gli ingredienti sono spettacolari, a partire dalla mozzarella di bufala freschissima.da provare il leggendario "panuozzo" (è anche molto grande, io personalmente non sono riuscita a finirlo nonostante la bontà!):è un panino di pizza ripieno di rucola, pomodori ciliegini, scamorza affumicata,bocconcini di fiordilatte, olio extravergine d'oliva e spolverata finale di parmigiano.ma anche gli altri gusti, proprio per l'eccezionalità degli ingredienti, sono tutte da gustare.

• Utente Qype BuioLu…
    • Firenze
    18/10/2012

a me piace molto anche se per digerirla ci vorrebbe l'acido muriatico!!! Ma è veramente buona!!! Io la adoro e in casa mia è tradizione prenderla ogni venerdì! La mia preferita è la caprese con bufala, ma anche la positano mi piace moltissimo... e che dire del Panuozzo? Godurioso

• Utente Qype federi…
    • Firenze
    8/3/2010

ottima pizza... una delle tante succursali di pizzaman di via rocca tetalda!
    la migliore pizza di firenze e che merita un salto. consiglio sempre di prenotare!
    Poche tipologie di pizza ma ottime!!