Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

Mappa
Modifica

×
    4/12/2013
    2 check-in qui

Ci sono cose e persone che incontri per caso e si rivelano delle sorprese.
    Con lo Zozzone è stato così.
    ci siamo capitati con un paio di amici perché il posto dove volevamo andare ci aveva fatto una brutta sorpresa, dunque ci siamo buttati qui quasi all'ultimo, senza sapere cosa ci si poteva aspettare.
    Intanto qui hanno le tovaglie a quadrettoni e questo mi è già piaciuto molto.
    Che ridete? A me le tovaglie a quadroni fanno allegria! E infatti mi sono accomodata al tavolo già allegra!
    Poi scopri che ti fanno le pizzette ripiene, mettendoci dentro quello che vuoi!
    Nel senso: il menù c'è ed è vario, con alcuni abbinamenti davvero interessanti. Ma se vuoi qualcosa di particolare o di più semplice te lo fanno senza problemi.
    Ad esempio, al tavolo vicino al nostro c'era una famiglia e il bambino non aveva voglia di mangiare focacce troppo elaborate, dunque per lui è arrivata una pizzetta abbondantemente farcita solo di prosciutto.
    La cosa bella è stata il fatto che noi quattro avevamo preso 4 cose diverse e ce le hanno portate tagliate ognuna in quarti, quindi ognuno di noi ha potuto assaggiare quella degli altri.
    Così con poca spesa ti alzi da tavola soddisfatto e sazio!
    Anzi, mi è venuta voglia di tornarci! Quasi quasi...

16/10/2013
    2 check-in qui
    Elencato in Yelp 100 Challenge

Ecco, come prendere un esercizio storico di un quartiere storico, rinnovarlo dandogli una nuova formula più allettante per il turista ma valida anche per il romano di passaggio e avere successo. A dispetto dei locali fighetti che ancora si affannano a organizzare brunch e lunch e crunch nei loro loft o nelle sale underground, Lo Zozzone ha saputo affrontare la sfida del moderno sfruttando formule classiche e vincendo alla grande.
    Così, quella che prima era la classica focacceria con quattro tavoli che ti dava una bella pizza tagliata a metà chiedendoti che ci volevi dentro, oppure offrendoti paccottoni di roba dalle dimensioni e dalla bontà imbarazzanti, si trasforma in un ristorantino caratteristico dove il piatto forte rimangono sempre le pizzette farcite e i prezzi contenuti. Il menu propone decine di abbinamenti differenti, alcuni dei quali anche arditi e ricercati, ma tutti assolutamente ottimi sia per la qualità degli ingredienti che per la preparazione. Si riesce quindi a mangiare comodamente seduti una bella pizzettona, una birretta non male e magari anche una pizza dolce con ricotta e marmellata da smezzarsi in due, rimanendo intorno ai 15 euro a persona. Che dietro piazza Navona non è poco...

14/7/2011

Classico posto che piace ai Romani, che deve piacere perchè cosi ostentatamente romano. Gia dal nome si capisce che questa è la forza di questo posto.
    Me ne parlavano come di un posto fuori dal tempo, dove potevi prendere metri quadri di pizza farcita ad un prezzo stracciato. Poi ci sono andato e mi sembrava di stare in un subway romano, nulla di più. E non c'è mica niente di male. In fondo se capita e non trovo una fila chilometrica lo potrei anche riprendere un pezzo di pizza qui, ma non perchè risparmio, e non perchè è unico, semplicemente se dovessi passare di lì e avere fame....

• Utente Qype vtallu…
    • Palermo
    1/10/2011

Ricordo ancora il tempo in cui questo locale era un pub, dal sapore nordico, teutonico!

Nella nuova veste offre un servizio di buona qualità: il cibo è ottimo, soprattutto la meravigliosa pizza bianca, imbottita per veri golosi.

Ottimo rapporto qualità prezzo e una stella è anche perché aperto a pranzo.

22/7/2011

E' vero questo è un posto da romani, un posto che loro amano molto, pur essendo in pieno centro, nel mezzo del tran tran turistico, a due passi da Piazza Navona. Ed infatti a me lo ha fatto conoscere un romano, qualche anno fa e da allora quando sono in centro e voglio fare una cena al volo oppure ho un languorino di mezzanotte, cerco di spostare comitive verso questi lidi. Il motivo è semplice: questo posto non ha niente di diverso da un chiosco che fa panini, il meccanismo è lo stesso, per 3,50- 5 euro fai un panino con ingredienti vari a scelta tra carne, insaccati, verdure, sottoli e salse. La differenza, che fa fare il salto di qualità al locale è che qui trovi sempre pizza bianca calda appena sfornata e il panino te lo fanno con quella. Il panino perciò è morbido, gustoso, si fa mangiare con tanta facilità che vorresti continuare a mordere all'infinito e non farlo finire mai.

12/7/2011

Lo Zozzone non è più quello di una volta, quello preso d'assalto a mediodì da orde di studenti affamati e di impiegati in pausa pranzo, quello che si era guadagnato, e a buon merito, questo soprannome, poi assunto a denominazione ufficiale. Si è spostato da via del Governo Vecchio a Via del Teatro della Pace, e si è "ripulito". Rispetto a prima, ci sono acnche dei coperti dentro e un paio di tavoli fuori. In più, c'è addirittura il menù da cui scegliere ... Ora certo un pezzo di pizza ripieno di ogni ben di Dio non costa più tremila lire, ma almeno sette euri. Il meccanismo però è lo stesso. Pizza bianca appena sfornata da farsi farcire con tre ingredienti da scegliere tra insaccati, sottolii, verdure e formaggi. Una scelta sempre valida, perché comunque garantisce grande varietà e rapidità, e la pizza è buona, ma che alla fine potrebbe risultare non così vantaggiosa rispetto ad altre scelte più tradizionali.

• Utente Qype Pierma…
    • Viterbo
    18/12/2012

Che dire? Forse e'cambiata gestione, ma la qualita'e'scesa di parecchio..il posto e carino..è' proprio un tipico zozzone, ma gli ingredienti sono di ultima qualità' prosciutto, salame, formaggi, pizza...tutto sufficiente. È dire che prima era un' istituzione....i prezzi poi se devo essere sincero non sono proprio da zozzone...sono anche un po' altini. Non ve lo consiglio

• Utente Qype Natash…
    • Berlino, Germania
    30/7/2009

mmmm sisi ricordo le sue pizze superimbottite: mozzarella, prosciutto cotto e funghi...davvero un pasto...completo..