Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

×
    26/5/2014
    6 check-in qui

Semplicemente chic... effettivamente i panini al tartufo più buoni e sfiziosi della Firenze che conta, adesso un pò troppo turisticizzato ma il suo fascino rimante intatto: per gli arredamenti, lo stile e la cortesia dei camerieri.

Posizionato nella via della moda, è una piacevolissima sosta, per riprendersi dalle fatiche dello shopping e degustare un buon saltato con ottimi vini al bicchiere.

Adatto anche per un pranzo di lavoro, o in coppia. Direi consigliatissimo!!!!!

13/7/2013

Se c'è una cosa che a Fienze non si può mancare è la visita a Procacci!  Uno dei luoghi più romantici della città, dolcemente retrò, può introdurre alla città più bella del mondo ne migliore dei modi. Saltati giù dal treno scivolate in questa magnifica strada e fatevi coccolare, poi, se ne avete proseguite e cercate l'officina dei profumi....

12/5/2013
    1 check-in qui

Credo sia uno di quei posti che sembrano così chic e inavvicinabili che in pochi fiorentini ci hanno messo piede per davvero. Io ad esempio ho dovuto aspettare che mi ci portasse una guida straniera! Nella via più VIP di Firenze, questo minuscolo e accogliente wine bar è uno scrigno che nasconde il top della gastronomia toscana: dai vini, ai panini, dall'olio alla cioccolata (ebbene sì, anche cioccolata) Servizio impeccabile, ambiente sobrio e raffinato, ma senza eccessi e ampissima scelta di prodotti di altissima qualità. E poi, anche se è vero che la qualità si paga e che vi si trovano prodotti  inaccessibili ai più, si può riuscire degustare un buon vino ed un panino tartufato minon con 8 euro. Sicuramente da provare.

20/9/2013

Non puoi venire a Firenze e non assaggiare uno dei panini tartufati del Procacci. Una vera istituzione! il locale è molto piccolo ma mantiene intatto il suo fascino con gli arredi di un tempo. Ce ne fossero di posti cosi.. speriamo resista! altamente consigliato.

20/10/2011

Da quando via Tornabuoni è chiusa al traffico è molto più facile notare, in mezzo ai negozi dei più famosi stilisti, questa piccola bottega. Il Procacci è una delle più antiche gastronomie fiorentine. Come si può capire al primo sguardo degli arredi del locale si parla dell'inizio del secolo scorso! La cosa che subito balza all'occhio sono le pareti adornate dalle bottiglie di vino, e in contemporanea l'altro senso a venir stuzzicato è l'olfatto.....si tratta di profumo di tartufo! La specialità è il panino tartufato ce n'è una vetrina piena! La seconda prelibatezza sono i paté e le salse a base di cacciagione e tartufo. Per rendere l'esperienza davvero mistico annaffiare il tutto con un buon bicchiere di rosso Antinori! Chiedere consiglio sugli abbinamenti ai commessi.

7/3/2012

In fatto di stile non ha da invidiare niente e nessuno. In Via dei Tornabuoni, vicina ai negozi di alta moda, questa piccola gastronomia produce vanta una lunga storia di produzione di prodotti tipici fiorentini. Un must per un aperitivo fuori dal comune è la coppia: prosecco e panino tartufato. Se non siete amanti del tartufo, anche se sarete inondati dal profumo di quel tubero, potete però variare anche con fegatini e prosciutto. Questi panini speciali sono però molto piccoli e dal sapore delicato, niente a che vedere - per prezzi e servizio - con le popolari fiaschetterie.

20/10/2011

Procacci è una antichissima gastronomia fiorentina. Dalla fine del 1800 diletta i palati dei fiorentini e dei moltissimi turisti che passeggiando nella strada piu' bella di Firenze, Via Tornabuoni, tra una compera e l'altra, vengono letteralmente presi per la gola. La vetrina è elegate e raffinata ma la cosa piu' piacevole è il profumo di tartufo che si sente passando li vicino. Belissimo e buonissimo.

23/10/2011

Se si è alla ricerca di un capo firmato è di rigore incamminarsi per via Tornabuoni. È così che a un tratto ti ritrovi davanti al 64/R, da Procacci, il bar-gastronomia per eccellenza dei fiorentini. Una sala non molto grande con quattro tavolinetti tondi e tutt'intorno alle pareti una scaffalatura con vari prodotti in vendita: marmellate, miele, vini, oli, etc., tutto rigorosamente di altissima qualità! Sulla destra c'è il bancone dei panini, la vera specialità che rende unico questo storico negozio: al fegato d'oca e salsa tartufata, al burro e acciughe, al salmone selvaggio con latte vaccino; tutti panini che possono essere accompagnati con degustazione di vini consigliati dal personale altamente qualificato del negozio. Se poi dai uno sguardo al banco degli affettati, rimarrai stupito dalla varietà e unicità dei prodotti: spalla agliata, pecorino di fossa, aruspicino di prosciutto, rombo toscano e finocchiona. Fuori dal locale poi, rivolgi ancora uno sguardo a Procacci, augurandoti che la sua attività non venga mai meno.

28/11/2011

Quando ero piccolina e venivo a Firenze a trovare i miei zii, che facevano qui l'Università, mi ricordo che mi portarono per la prima volta da Procacci a mangiare il panino tartufato. Famosissimo da più di un secolo la ditta Procacci produce e serve i suoi panini meravigliosi, nella centralissima e importante Via Tornabuoni. Da allora mi sono innamorata di quel gusto e ci sono tornata in ogni bella occasione, poi qualche tempo fa ho scoperto che la crisi economica aveva colpito anche questa azienda che rischiava di chiudere questa prestigiosa e storica sede. Per fortuna con il cambio della gestione si è salvato il mio localino preferito e ha mantenuto la tradizione del panino tartufato più buono d'Italia. Si vendono anche bottiglie di vino, vasetti di marmellata e cioccolate tutti prodotti artigianali di grande raffinatezza. I prezzi sono molto cari in 4 per un aperitivo con panini tartufati e spumante abbiamo speso più di 25 euro, ma ogni tanto un piccolo lussuoso gusto serve a sentirsi meglio.