Mappa
  • Numero di telefono 05 16142339
  • Sito web attività sanlucabo.org

9/9/2013

E' un'istituzione bolognese.
    E' quel luogo che appena si intravede ti fa sentire a casa (e lo dico da studentessa fuori sede).
    E' un percorso lungo, che calma l'anima e rilassa la mente, farlo a piedi ti soddisfa.
    E' un Santuario bellissimo, che vale la pena di vedere almeno una volta.
    E' ricco di storia, mistero, culto, fede.
    San Luca è tutto questo e molto di più...ed io consiglio di visitarlo;
    gli unici due appunti che posso fare sono:
    - le arcate non sono 666 (i numeri stanno scritti sopra, non c'è bisogno di contarle)
    - da lì non si vede la meravigliosa città, da un'altezza del genere sarebbe bellissimo, che peccato!

• Utente Qype HoneyV…
    • Bologna
    18/2/2010

Il Santuario sorge sul Colle della Guardia e lo si raggiunge dal Meloncello alla fine di via Saragozza. La cosa migliore da fare è raggiungere il santuario a piedi, percorrendo il lunghissimo portico che dal centro arriva fino a San Luca. è una passeggiata lunga a tratti faticosa perché tutta in salita per i colli ma non può deludere poiché i portici presentano vari affreschi ma anche senza affreschi durante la passeggiata di può godere di un bel panorama e di aria fresca più pulita di quella in piena città xD Non si può mancare di dire che il portico conta 666 arcate... Scherzo del destino? Beh ci sono tante particolarità a Bologna, tanti piccoli segreti da scoprire. Non vi consiglio di starli a contare tutti perché la camminata è già faticosa di per sé, si perderebbe di certo il conto ihih
    è bello andarci anche di notte (fino alla chiesa non si arriva alla notte), è romantico stare sotto il portico a chiacchierare.
    è un luogo verde e incantevole a poca distanza dal centro, fatto apposta per rilassarsi un poco.

22/2/2010

E' una bellissima passeggiata da fare quando c'è il sole. Inoltre ci sono dei percorsi vita piacevoli per tornare in città senza fare i portici una seconda volta.

• Utente Qype topsip…
    • Bologna
    • 1 amico
    24/7/2012

Quando la inizio a vedere da lontano mi sento già a casa

• Utente Qype deconc…
    • Venezia
    26/12/2010

luogo cult della citta' di Bologna, consiglio di raggiungerlo dalla strada secondaria accessibile da via saragozza (no meloncello), meglio se in bicicletta (solo per ciclisti allenati) interessante ma non entusiasmante il panorama. il santuario merita grande attenzione.