Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

×
    7/1/2013

Volevamo un caffe veloce, ma alla fine dopo aver visto tutti i dolci ce l'abbiamo presa un po' piu' con calma.

Un bar veramente curato davanti al Duomo -- allora anche abbastanza affollato. Ma con calma si va a pagare il caffe e due dolci.  I baristi sono vestiti con giacca e cravatta, e sono tutti molto accoglienti.  Caffe buono...e il tiramisu' e mille foglie erano spaziali -- veramente buoni.

Purtroppo essendo cosi' centrale c'e' sempre casino. Se trovi un angolino tranquillo magari te la godi di piu'.  In ogni caso -- 1 euro per un caffe e il tiramisu' sia che la mille foglie erano 1.80 euro -- meritavano.

28/6/2014

Niente, ma proprio niente di particolare.
    Trappola per turisti e poco più.
    Scegliendo semplicemente un calice di bellavista, senza poter prima conoscerne il nome della bottiglia, me la sono cavata.
    Misera offerta di olive e noccioline con patatine confezionate che ho preferito non toccare nemmeno.

Il servizio è lento e svogliato, non brilla certo per efficienza.
    Pessima conoscenza delle lingue estere da parte del personale.

Costi paradossali.

Da evitare, senza dubbi.

Esteticamente valido.

27/4/2012

Lo definirei un posto speciale dove bere un caffè con vista!!
    Proprio per la sua posizione, si affaccia sul Duomo e Battistero, la qualità della pasticceria è elevata, le sfoglie e pasticcini sono ottimi.
    Sicuramente è uno dei bar più prestigiosi di Firenze, lo puoi vivere in 2 modi secondo me, o come un tipico bar dove prendere una pasta e cappuccio, e allora i prezzi non sono molto diversi da un qualsiasi altro bar, oppure da turista che si ritaglia un attimo per ammirare il Duomo, nel secondo modo chiaramente i prezzi aumentano, ma paghi comunque per la location e la qualità superiore!!
    L'unica pecca alla fine è la quantità di turisti durante i mesi più caldi, in centro diventa tutto più affollato, ma se assaggi una sfoglia calda alla crema non ti accorgi ne dei turisti ne di altro.

10/5/2010

In pieno centro è un bar pasticceria.
    Il personale è un pò sclerato e poco elegante nei modi data la quantità di gente che lo frequenta,il che non fa certo onore ad un posto che vanta una così lunga tradizione storica, però il caffè è ottimo, molto buona la torta sacher e le paste, grandi cannoli alla siciliana per golosoni.
    Ora che i lavori di ristrutturazione sono terminati il locale è ancora più bello ed ampio con un salottino interno con tanto di poltroncine in pelle.
    Bentornato!

23/10/2011

Penso di poter affermare che Scudieri è in assoluto la migliore pasticceria del centro città! Le loro paste sono letteralmente meravigliose, buonissimo, sempre caldo e fragrante l'impasto, perfino migliore il ripieno, crema, cioccolato o marmellate che siano. Cappuccini, caffè e bevande sono altrettanto squisiti. Mi sembra che siano delle caratteristiche piuttosto importanti per una pasticceria, no?
    Oltre ai prodotti di qualità molto alta, Scudieri è uno dei bar storici di Firenze, come ci racconta anche la sua insegna, attivo fin dal 1939, è stato di recente ristrutturato e dotato di nuovo calore e vigore. Una delusione qualche mese fa, scendere dall'autobus per recarsi al lavoro e ricordarsi amaramente giungendovi di fronte, che era ancora chiuso e che il mio palato ancora per un pò, non avrebbe potuto godere delle meraviglie mattutine offerte dal suo luminosissimo e profumatissimo bancone! In ogni caso, ne è sicuramente valsa la pena, di rimanere senza la sua brioche calda per un pò, considerando che adesso, a lavori terminati, è anche più piacevole entrarci e godere delle meraviglie pasticcere che questo locale offre.
    Oltre ai classici prodotti da bar, offrono una produzione propria di specialità quali cioccolato, torrone, marzapane, panforti e quant'altro.

26/10/2013

Sarà tra i pasticceri più rinomati della città, forse per la posizione in cui è situato con vista sul duomo e battistero ma non lo potrà essere certo per il rapporto qualità/prezzo e per la scortesia del personale.. Prezzo delle consumazioni triplicato o quadruplicato se si mangia ai tavolini così che per una colazione ad esempio si può spendere 15 euro in due e la qualità della pasticceria non è all'altezza di tale prezzo

5/11/2011

E' certamente tra i caffè-pasticceria più rinomati di Firenze. Situato nel cuore della città, nella centralissima Piazza Duomo, "Scudieri" ha terminato di recente dei lavori di ristrutturazione e ampliamento, che lo hanno reso ancora più bello ed elegante (una volta entrati prestate particolare attenzione al salottino interno con tanto di poltroncine in pelle, una sorta di "fiore all'occhiello" del locale). Certo è che consumare la propria colazione o il proprio spuntino seduti comodamente ai tavolini disposti tanto all'esterno quanto all'interno del locale è un lusso che non tutti possono sempre permettersi; tanto vale allora ordinare il proprio caffè o cappuccino direttamente al bancone, senza dimenticarsi di accompagnare quest'ultimo con un'ottima pasta. La scelta è davvero ampia; vi consiglio però di optare per il classico cornetto alla crema, sia la sfoglia che il ripieno sono davvero speciali!!

5/11/2011

Uno dei più prestigiosi bar storici di Firenze, Scudieri gode di una postazione d'eccezione, proprio davanti al Duomo. Da quando è terminata la strutturazione è ancora più splendente e finalmente è tornato a far godere i palati di tutti i fiorentini. Eh si, perchè la pasticceria di questo locale degli anni trenta è davvero notevole, dalle paste ripiene di crema, ai cappuccini e perfino gli squisiti stuzzichini salati. Potrete consumare sia comodamente seduti nell'elegante salottino interno oppure direttamente al bancone (decisamente più conveniente per le vostre tasche!), ma comunque deciderete il personale (non dovrei dirlo ma per la gioia delle ragazze single..tutti ragazzi giovani e carini!) vi accoglierà con la massima cortesia e disponibilità. Mi ricordo che una volta sono entrata che volevo a tutti i costi un succo al kiwi e mela verde, purtroppo il cameriere lì per lì mi aveva fatto presente che l'avevano terminato, ma quando ha visto quanto c'ero rimasta male si è ingegnato e nonostante l'affollamento di gente che si sporgeva al bancone quasi mettendogli in bocca gli scontrini, lui con molta calma e professionalità mi ha frullato un kiwi intero e l'ha mescolato nel succo alla mela verde! Che meraviglia..è così raro trovare questa cortesia spassionata, soprattutto nei locali fiorentini!

27/12/2011

Ci sono stata una sola volta con alcuni amici brasiliani in visita alla città di Firenze. Era estate e all'esterno della pasticceria davanti l'ingresso che dà su Piazza San Giovanni era stata montata una pedana con tanti tavolini, posto ideale per tutti i turisti che ammirano il Duomo e il Battistero in un sol colpo seduti a sorseggiare un tè freddo. E' esattamente quello che ho fatto io approfittando della visita di questi amici. Le vetrine di Scudieri sono ricolme di ogni tipo di dolce, cioccolata, marzapane, panforte e via dicendo. Mi è capitato di provare i bignè che sono molto buoni. Il posto è elegante, storico, l'arredamento interno riporta indietro di secoli. I costi sono parecchio elevati, il personale professionale. Tuttavia se arrivano amici in visita Firenze preferisco portarli in una delle tante terrazze che permettono di ammirare la Cupola del Duomo o Ponte Vecchio dall'alto.