30/3/2014

Bellissima location, ottimi drink e grandissima musica! Rapporto qualità prezzo molto buono.

20/10/2013

La prima volta che sono entrata in questo locale era per una festa in maschera e ammetto di aver visto davvero poco, perché pienissimo di gente che ballava.

La seconda volta invece sono andata per un aperitivo durante il fine settimana e devo dire che mi è piaciuto molto come locale. Ottimo spritz e tante cose sfiziose da mangiare. Ci tornerò sicuramente.

23/4/2012

In pieno centro, mi è sempre piaciuta l'atmosfera, raffinato ma non snob, giovanile ma non troppo, lo Slowly negli anni è riuscito a trovare un proprio equilibrio a Firenze, ci troverai maggioranza di Fiorentini, qualche turista, e degli ottimi cocktail!!!

Lo consiglio per un aperitivo o dopo cena!!! Luci soffuse e buffet ricco creano una situazione ideale!!!

27/11/2011

Diciamo che non è il mio bar preferito, dove mi piace trascorrere un'intera serata ma devo ammettere che riesce ad organizzare un aperi-cena con i fiocchi. I cocktail sono ben fatti, come da poche parti si riescono a trovare. Da provare quello con i frutti di bosco. Verso le 22:30 inizia la serata col dj e si anima di turisti e non solo. Il locale rimane aperto fino alle 2:30 del mattino tutti i giorni, quindi è tenere in considerazione quando, soprattutto durante la settimana, si vuole fare serata senza spostarsi tanto dal centro. Mi è capitato di andarci il venerdì ed il sabato e di non essere potuto entrare... è sempre talmente pieno da non poter stare neanche in piedi.
    I prezzi sono un po' alti per i miei gusti ma in linea con altri locali del genere.

19/3/2012

Se avete voglia di conoscere persone da tutto il mondo e non volete essere circondati da 20enni allora andate qui a botta sicura. Questo cafè dall'anima del lounge bar ha un'atmosfera molto carina dove invoglia fare due chiacchere con il tuo vicino di tavolo. La conversazione è anche aiutata dal fatto che il luogo è molto piccolo perciò dopo una serata gomito a gomito si diventa tutti amici.

26/3/2012

Avete mai pranzato allo Slowly? Tutti lo conoscono per le serate e gli aperitivi, ma vorrei parlare oggi della pausa pranzo. Ci sono stato qualche giorno fa, ho mangiato benissimo!!! Spendendo il giusto, mi pare sui 9-10 euro. Menù fisso, con primo, contorni a buffet, dolce, frutta, caffè... Ho preso il pesce (gnocchetti al nero di seppia e qualcos'altro che non ricordo). Ottimo servizio, il cameriere molto simpatico. Adatto per un boccone con gli amici o pranzo di lavoro. Novità: a breve lo Slowly chiude un mesetto per rifacimento locali; si allarga, prende anche il piano sotterraneo dove prima c'era il LOONIES, ve lo ricordate? Farà: piano terra ristorante, piano sotterraneo nightbar. Grande Slowly!!!

23/1/2013
    1 check-in

Quasi nascosto nel centro di Firenze, mi sono imbattuto per caso nello Slowly, e mi ha attirato l'atmosfera rilassante creata dalle luci. Aspettative non deluse: il posto é perfetto per due chiacchiere con gli amici o per conoscere gente, l'aperitivo é praticamente una cena, i cocktail davvero buoni e il personale gentile e caloroso. Sono stato. a Firenze solo pochi giorni ma é il primo posto dove ho incontrato fiorentini, quindi vuol dire che il posto non é solo per turisti ma é apprezzato anche da purosangue toscani!

26/12/2011

La maggior parte dei locali in centro sono destinati ad i turisti, sia per i prezzi che per la qualità, soprattutto quando ci si trova a due passi da piazza della signoria, ma lo Slowly fa eccezione. Il locale è curato in ogni dettaglio dall'arredamento alla presentazione di cocktails e del banco aperitivo. La clientela è varia e vi si trovano i commessi della zona, i turisti, persone di mezza età ma nche ragazzini. L'atmosfera è rilassante, luci soffuse e divanetti. La domenica l'aperitivo si fa fusion e vi assicuro che è davvero da provare se vi piacciono i sapori orientali. I barman sono bravissimi soprattutto Cosimo, lo trovate solo la domenica però. Specialità Capirinha! La musica i sotto fondo rispecchia i toni soft del locale. Ma ogni sera è diversa, la cosa più bella è che l'aperitivo va ad oltranza!

19/4/2010

Bello!
    Design di gusto ed impatto, luci soffuse, divanetti rilassanti, posizione dei tavolini discreta e non invadente.
    Colori caldi e sapientemente abbinati, così il rosso di alcuni divenetti è smorzato dal nero dei tavoli e di altri divani.
    Pareti con mattoni in vista in alcune zone, quadri moderni e foto in bianco e nero retrò.
    Ampio e lungo il bancone bar per quasi tutta la sala, candeline accese per ogni tavolino, curato in ogni dettaglio.
    Cocktails superbi, equilibrati e decorati con frutta e fiori freschi. Buffet, ieri sera, misto libanese, toscano e messicano, verdure di ogni tipo per il pinzimonio fino ai ravanelli rossi, frutta fresca come dessert, portate di pasta calda, calda appena fatta.
    Tutto il cibo fresco e buonissimo, pure le tortilla chips.
    Qui si fa l'apericena, al costo di 10 euro, forse il più caro tra quelli da me provati ma se confronto l'offerta mi pare pure poco.
    Può sembrare un posto per fighetti ma non lo è, il personale è accogliente e ti mette a tuo agio, davvero tranquillo.
    Ultima chicca dj set in loco, non la solita bobina!

23/10/2011

Per chi ama sorseggiare un cocktail sapientemente preparato e finemente servito in un'atmosfera gioviale e rilassante, Slowly Cafè è il luogo ideale. Nel pieno centro di Firenze accoglie una clientela internazionale e giovane a cui offre un mix di qualità e divertimento. Oltre ai drink tutti preparati con selezioni dei migliori alcolici, ogni giorno è servito, a partire dalle 19 fino alle 23, un aperitivo con un ricco e gustoso buffet che accontenta i palati più fini...ma anche quello più affamati. Ogni giorno della settimana Slowly cafè ospita dj dallo stile musicale diverso ma anche eventi come feste a tema ed esposizione d'arte. Degna di nota anche la location dallo stile ultramoderno in pieno centro storico di Firenze, che garantisce un'atmosfera dal sapore molto metropolitano. E per chi volesse apprezzarne atmosfera è qualità anche di giorno, lo Slowly è aperto anche a pranzo, dalle 12 alle 15 con un ricco buffet di insalate, verdure, frutta e dolce da poter gustare a scelta insieme ad un primo o un secondo o entrambi, ad un prezzo assolutamente competitivo.

5/12/2011

Il Caffè Slowly è un locale chic a due passi da Piazza della Repubblica, nel cuore della città. Secondo la sua vocazione, espressa dal nome, questo locale punta a creare un'atmosfera gradevole e rilassata, differenziandosi rispetto ad altri locali della zona decisamente più caotici. Il design è commisurato alle aspirazioni di eleganza del locale, che punta su luci soffuse e divanetti atti ad agevolare il relax, tavolini non ingombranti muniti di candeline accese e colori caldi, sapientemente abbinati: non a caso il rosso di alcuni divanetti è accoppiato al nero dei tavoli o di altri divani. Sulle pareti noterete mattoni in vista, quadri moderni e foto in bianco e nero, stile retrò, mentre un ampio bancone bar si estende per quasi tutta la sala. Il locale si estende su due piani: il piano terra, che ospita il suddetto bancone, è più dinamico, mentre il piano superiore garantisce un'atmosfera molto più tranquilla. Lo "Slowly" serve cocktails eccellenti, decorati con frutta e fiori freschi. Anche il buffet è estremamente soddisfacente: si possono incrociare assaggi libanesi e messicano, senza perdere di vista i toscani, verdure varie anche per il pinzimonio e frutta fresca, oltre a piatti di pasta appena preparata. L'apericena qui vi richiede 10 euro ma l'offerta vale decisamente la richiesta, a mio modesto parere. Il personale è peraltro molto cortese ed accogliente e la clientela solitamente veste elegantemente anche se questo tratto d'abbigliamento non è certo una credenziale esclusiva o preferenziale per accedere al locale.