2/5/2014

Lo STRAF.

Uno dei miei posti preferiti per un aperitivo in pieno centro sotto l'occhio vigile della Madunina!

Costola dell'omonimo Hotel, il Bar ha una sua anima molto vivace e modaiola! locale dark minimal, elegante con spesso una clientela eccentrica e sopra le righe.

Buon Buffet e cocktails preparati sempre molto bene, Bravi Barmen!

Musica sempre molto ricercata e di gran qualità per fortuna (non è un luogo turistico deo gratias !!)

Un paio di volte abbiamo anche rischiato di perdere lo spettacolo al cinema tanto ci stavamo godendo il posto.

Consigliato e promosso a pieni voti!!

14/1/2014
    1 check-in

Pausa caffè. Lo Straff è l'ideale per staccare dalla frenesia di una Milano che non smette mai di muoversi.
    Il caffè è ottimo. Wi Fi gratis...e vetrina vista Rinascente per tentarti a fare shopping!

24/11/2013
    1 check-in

Siamo entrati in questo locale per un evento Elite durante il quale siamo stati in una stanza a noi dedicata a provare a fare Mojito a tutto spiano.
    Posso solo esprimere un parere quindi circa il barman paziente che ha ripetuto a non finire gli ingredienti e le modalità per preparare un cocktail e sul direttore del locale che mi è sembrata una persona molto professionale e attenta alle esigenze dei clienti.
    Il resto della recensione la inserirò una volta che avrò usufruito del voucher per il menù degustazione ricevuto in regalo dalla splendida CM Claudia per un mio "servizio fotografico" dell'evento!
    A presto quindi, a voi e a Straf!

4/7/2013
    Elencato in Yelp 100 Challenge

E' un posto piccolissimo ma arrideato con gusto. Infatti tutti quanti escono fuori per bere e mangiare. Anche perché dentro sparano la musica così alta che ti rovina l'aperitivo. Il buffet non è granché - giusto il minimo indispensabile - ma i cocktail sono buoni.
    La parte migliore del locale è la posizione. Centrale, vicino al Duomo ed altri locali.

16/2/2012
    Elencato in Apprezzo aperitivi

Io scrivo soltanto del aperitivo - 9 euro per una consumazione e mangiare - per me questo e' gia' fantastico!  Sono venuta di venerdi' sera con una mia amica e mi diceva che e' uno dei pochi posti che fa aperitivo di fianco al Duomo.

Il bar e' piccolino e moderno allora hai due possibilita': lo troverai affollato di gente o con quasi nessuno.  Siamo arrivate tra le 18 e le 18:30 ed era affolato. Ci siamo beccate due sgabelli ma nessun spazio sul bar. In realta' abbiamo cambiato posti due volte finche verso le 19 se e' svuotato ed eravamo due delle poche rimaste e abbiamo preso un posto alla finestra.  Tra le 19 e le 19:45 non c'era quasi nessuno, poi e' arrivata la prossima onda di gente.

Da bere abbiamo preso dei spritz - belli forti, e anche cuba libre, che erano buoni.

Mangiare -- bravissimi. Diverse salsine con pane tostato, panini, pizzette, pollo, misto di verdure, un po' di affettati, pasta con ragu', e pasta con polo e verdure. E c'era una baratolo di Nutella gigantesco tutto da solo.  Ma dopo un po' hanno anche portato fuori dei bocconcini di hamburger, e pancakes o crepes ripiene con nutella.  Veramente bravi.

Ci tornarei sicuramente per l'aperitivo considerando il luogo, mangiare e bere. L'unico svantaggio e' il piccolo posto - ma con gl'orari che vi ho dato spero di avervi aiutato un po' con il tempismo :)

11/7/2011
    Elencato in Cena per due

Elegante, curatissimo, moderno, alla moda. Il Bar dell'Hotel Straf è un punto di ritrovo per chi desidera conoscere il volto internazionale della capitale economica italiana.

Ci vengo spesso e sono affezionato allo Straff per motivi di cuore. Vivere questo angolino di Milano a tarda sera, così centrale, proprio davanti al Duomo, mi fa sentire parte della mia città d'adozione.

Non molti lo conoscono perché si trova in una via laterale del Corso Vittorio Emanuele, accanto alla Rinascente e a due passi dal cinema Odeon. Meglio! Così conserva un po' di esclusività.

Si può venire allo Straf per diverse occasioni: per un cocktail durante l'happy hour, per ascoltare un po' di buona musica dal vivo, oppure per sedersi nei divanetti esterni e osservare le persone che lo frequentano, persone che danno sempre l'idea di volersi godere la vita.

In una parola: STUPENDO!

5/9/2013
    1 check-in

Ottima location per un aperitivo in strada vicino alla Rinascente e al Duomo. Perciò super centro. Sicuramente da vivere in estate seduti in strada, ma anche in inverno non si sta male. Chic and easy, visto che chi lo frequenta sono maggiormente chi lavora in Rinascente o nel cuore della città. Aperitivo preparato con cura accompagnato ad una buona tavola calda.

21/12/2011
    4 check-in

Sono stata a pranzo ieri allo Straf, insieme a un collega, e il parere che posso darne è una buona alternanza di amore e odio.
    Amore: l'estetica del locale è fantastica, minimal, lounge, con molti oggetti di design e cura dei dettagli davvero minuziosa.
    Odio: Il passaggio tra bar e ristorante o hotel e ristorante è davvero invisibile. In entrambi i casi si tratta di porticine di servizio seminascoste e bruttine da mostrare a un eventuale ospite.
    Amore: il ristorante ha pochissimi posti a sedere, una ventina circa, quindi non sarà mai troppo rumoroso.
    Odio: i prezzi sul menu non rispecchiano la qualità del cibo.
    Amore: durante l'attesa, dopo l'ordinazione, ci hanno portato un piattino con bocconcini di prugne avvolte nel bacon e saltate in padella con aceto balsamico: erano meravigliosi!
    Odio: le pennette con salmone e zucchine erano nella media, ma avevano mischiato il salmone e le zucchine alla panna e sono arrivate mezze fredde, tanto che anche il mio ospite se ne è lamentato.
    Insomma... va bene come posto, non so se ci torno di corsa.

17/7/2011

Non è solo un wine bar, ma è anche un hotel di design e un punto di ritrovo della Milano bene. Indimenticabili le feste private che si svolgono sulla sua terrazza, proprio di fronte al Duomo. Linee sobrie, mix inediti di materiali (cemento armato, ardesia, ottone) e colori polverosi (verde, grigio, tocchi di arancione) e camere ampie ed eleganti, questo hotel in pieno centro non deluderà nemmeno l'ospite più sofisticato. Da segnalare, per chi non viene qui a soggiornare, il bar: sempre pieno di giovani eleganti e cosmopoliti (ai suoi tavolini si sentono parlare decine di lingue diverse), che adoro il brunch che si tiene ogni domenica mattina.

21/7/2011

L'ho trovato per caso perdendomi tra le vie del centro, pensando di scamparmi il marasma dei turisti sotto la Madonnina e in effetti è stata proprio una bella sorpresa. Non aspettatevi il solito bar, esula da ogni definizione perché è più un centro di ritrovo, un crocevia di culture e di età, molto esclusivo sì ma non eccessivamente snob. L'aperitivo che ho fatto era buono, abbondante, un po' affollato ma comunque non è stato spiacevole trovarsi immersi in un ambiente così diverso e dinamico più che caotico. Prezzi, beh, provate a immaginare: dipende da quello che prendete e se scegliete di consumarlo al bancone, in giro per la sala o seduti al tavolo fuori. Ma provatelo almeno una volta  per dire di esserci stati.

23/12/2011

Il posto è molto elegante e si presenta bene. Per un pranzo di lavoro ha sicuramente il suo perché, anche perché l'aria stessa sa un po' di business. C'è un po' di confusione su come entrare, a chi chiedere per il tavolo, dove pagare. Il primo che ho mangiato, come sapore era molto buono, l'unica pecca è che la pasta era un po' fredda. In sostanza, non male per un pranzo di lavoro, tornarci ci tornerò, consigliarlo lo consiglio tenendo presenti che ci sono alcuni aspetti negativi.