19/6/2014
    2 check-in

Una delle migliori scuole di hair style che conosca.

È la terza volta che vengo e tutte le volte sono uscita pienamente soddisfatta del taglio. Gli studenti sono seguiti da insegnati qualificati.

Non abbiate paura di mettervi nelle loro mani perché sapranno sicuramente consigliarvi il taglio più adatto a voi.

Qui non si paga nulla, siete modelli x un giorno. Mettete solo in conto di perdere almeno 2/3 ore ed in orari di solito lavorativi..ma ne vale la pena.

24/3/2014

Dopo aver cercato tony & guy su google, ho raggiunto la pagina yelp della accedemia. Mi tagliano i capelli gratuitamente? Ma è uno scherzo? O forse è un imbroglio, un imbroglio bruttissimo e cattivissimo...

Ci sono andata, era molto facile da trovare, vicino a cadorna e di conseguenza, vicino al castello sforzesco. La zona è molto tranquilla e brillante, ci sono tanti negozi eleganti e nello stesso edificio c'è l'istituto francese.

Okay, scendo un po' e sono in un salone parrucchiere. C'è quell'odore famigliare di shampoo e la segretaria con i tagli da hipster. Sono nel posto giusto. Chiedo un appuntamento, mi chiede il nome e numero di telefono: "non c'è disponabilità questa settimana, facciamo i capelli tinti, ma la settimana prossima facciamo i capelli lunghi". Ho chiesto se io potessi anche portare un'amica, "certo" era la risposta.

Dopo il weekend mi ha scritto un email per domandare se fosse ok giovedì o venerdì, e se prefererei farlo alle 9 o all'una e mezza. Ovviamente ho scelto quello più tardi ma il giovedi. Io e la mia amica siamo andate, siamo rimaste nel salone per 3 ore, ma valeva la pena. Alcuni dei parucchieri sembravano un po' nervosi, ma quando avevano i dubbi andavano a chiedere aiuto dagli insegnanti che hanno anche fatto sistemazioni ogni tanto.

Un taglio assolutamente gratuito, fatto con tanta cura e dei prodotti fantastici. Adesso ho una frangia....

Andateci senza paura, i parucchieri-studenti qui vi faranno belli!

28/7/2011

Specifico da subito: si tratta di un'accademia, di una scuola quindi, e non di un salone di parrucchieri professionisti.

Detto questo, se cercate un taglio diverso e non volete spendere metà stipendio, questo è il posto migliore!

In poche parole: qui ti tagliano i capelli (e, previo appuntamento e concordando con loro le modalità) te li tingono pure.

Sono ormai anni che io vado esclusivamente da loro, e ci torno sempre tranquillamente!

Si tratta degli studenti dell'accademia che vengono messi alla prova: imparare su un manichino non è certo il massimo, per cui si può fare da modelle (non è esclusivamente per donne, anche se la percentuale di maschietti è molto bassa)!

Si entra, si decide insieme che taglio fare, ci si fa tagliare i capelli, e si esce. Senza metter mano al portafoglio!

Ovvio, se si preferisce avere un parrucchiere di fiducia non è il caso di venire qui; ovviamente c'è un continuo ricambio in base a chi frequenta i corsi, e, in base a disponibilità e tipo di taglio che si desidera si viene assegnate ad una piuttosto che a un'altra persona.

Tutto ciò che bisogna fare è:
    - non temere troppo! Anche io la prima volta ero un po' titubante, e ogni tanto quando vedo qualche insicurezza di troppo in chi impugna gli arnesi ancora lo sono, ma basta aiutarli, stare attente, e al massimo lasciarli un filo più lunghi per poter farglieli aggiustare dopo. Comunque, i capelli ricrescono, non vi stanno facendo un tatuaggio!

- scegliere bene cosa si vuole fare, e descrivere bene: io ogni tanto lascio troppo fare nella mia indecisione perenne e poi dobbiamo  spesso riaggiustare tutto, ma niente di grave.

- avere tempo: i ragazzi sono inesperti e vanno piano per paura di sbagliare, e spesso si fermano per chiedere agli insegnanti, che sono sempre in giro a controllare; non crediate di cavarvela in poco tempo!

- prenotare: mi sembra quasi ovvio, ma non si sa mai; non ci si può presentare lì e basta, bisogna concordare ora e data!

Concludo dicendo che io comunque ho provato di tutto e non ho mai avuto problemi, non sono tutti sempre bravissimi, ma questo purtroppo, va un po' a fortuna. Qualche ciocca dimenticata o storta capita: se sui vostri capelli siete pignole, evitate, se no, fatevi avanti!

28/6/2013

ormai, se avete letto alcune delle mie recensioni, avrete capito che non sono una che si spaventa di fare cose nuove, ne una che difida della bravura altrui... Considero che se da qualche parte ti offrono un servizio, vuol dire che sono abbastanza sicuri di poter soddisfare i tuoi desideri... Ovviamente poi ci sono quelli che sbagliano sin dall'inizio, ma io la fiduccia la do sempre, al meno una prima volta!
    Mi avevano parlato di questa scuola parrucchieri, che era possibile "prestare" la tua testa agli alievi, che in cambio gratuitamente facevano pratticamente tutto quello che si può fare in un vero e proprio salone.
    Quindi ho telefonato (ovviamente essendo una scuola, hanno orari e professori, e quindi non ci si può presentare così alla buona, ma bisogna prenotare telefonicamente) e mi han dato appuntamento.
    Amo essere camaleontica, ed era da un po che non cambiavo look... quindi non temevo fare qualunque cosa... Ma una volta li, dopo che i prof mi han chiesto cosa avrei voluto fare, io ho risposto molto risoluta "vorrei essere liscia, al meno x un po"...
    fortuna la mia (di solito non mi accompagna, giuro!) che una ragazza doveva fare l'esame finale di corso, e la prattica era fare ad una modella la stiratura permanente. Solo che questa modella non si è presentata, e quindi dopo appena 10 minuti mi han mandato nelle mani di questa qua, a farmi fare il "miracolo"...
    beh, non so quanti prodotti mi abbiano messo in testa, so solo che sono stata li 4 ore (fichissime 4 ore, dove ti coccolano, ti pettinano, ti senti "importante") che la metà della mia testa l'ha "sistemato" il direttore dell'accademia e l'altra metà l'alieva, e che a giorno oggi, dopo un mese, sono ancora fantasticamente liscia!!!!!
    Uscita da li pure con la frangia, amo il mio nuovo look e... non ho perso i capelli!!!! quindi? io mi rifiderò ancora di questi ragazzi, fate pure voi!!!!! tanto, al massimo... i capelli crescono!!!!!

7/9/2013
    1 check-in
    Elencato in Yelp 100 challenge

Super super fantastico! Mi hanno fatto un taglio bellissimo rispecchiando la mia idea di partenza e mettendomi nella completa fiducia di Sonia, una ragazza della mia età che con scrupolo e dovizia seguiva l'esempio e l'insegnamento del suo professore, Fabrizio, è andato tutto alla perfezione.
    Mi raccomando se andate e prenotate, non andateci con la paura che vi faranno dei castroni perchè così non sarà! Pensate che Toni&Guy Academy di Milano ha vinto il primo premio in una competizione tra tutte le accademie Toni&Guy di tutto il mondo nel 20131  Cavolo! Super complimenti!
    Io vi consiglio di portarvi molto da leggere perchè dovrete aspettare e pazientare, non innervositevi se la procedura del taglio è più lenta del solito ma è ovvio dato che gli/le allievi/allieve sono lì proprio per fare pratica e aquisire sicurezza e disinvoltura! Potete anche prenotare il colore e il tutto ovviamente gratis e mi sono pure divertita a chiaccherare con i prof. che erano tutti romani (o quasi)---oh bella Roma tu mi segui ovunque :)
    P.s: devo ringraziare Yelp perchè è così che sono venuta a conoscenza di questo posto!
    Grazie mille!

• Utente Qype Sabrin…
    • Milano
    15/5/2010

Io non ci credevo quando me ne parlavano...e invece è tutto vero! Tony & Guy Academy è effettivamente l'accademia di Tony & Guy e la differenza sta che è interamente gratis. A tagliarti i capelli saranno dei ragazzi (comunque già professionisti) che vogliono migliorarsi, il tutto, comunque, sotto gli occhi attentissimi del supervisor (pare sia il parrucchiere di fiducia di diversi vip). Per prenotare un taglio, o anche un colore, basta telefonare e prendere l'appuntamento. I risultati sono sorprendenti! E', comunque, consigliato a chi ha voglia di un taglio particolare e non a chi ha bisogno solo di una semplice piega.