Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

×
    6/11/2012

Già il nome è tutto un programma. Vac e press è una tavola calda, rosticceria, pasticceria e pizzetteria adatta a tutti i gusti. Soprattutto è adatta a chi ha poco tempo per mangiare e lo fa velocemente per strada. Certo se si è dieta, eviterei una tappa ristoro qui... ma è così saporito tutto ciò che viene cucinato qui, che resistere è davvero difficile. Pizze di tutti i tipi, fritture, primi piatti, secondi e contorni. Che bontà! Io preferisco in assoluto la montanara fritta, una pizzetta cresciuta condita da una bella cucchiaiata di pomodoro fresco, mozzarella e basilico fresco, tocco finale spolverata di parmigiano. I love it! Ottima scelta però anche quella di prendere un sacchettino di pizzette piccoline e passeggiare per piazza Dante. Così mentre si guardano le vetrine dei negozi si allieta lo stomaco rifocillato dalle buonissime pizzette take away. Che fame!

22/2/2010

Vaco e Press' è una rosticceria storica di Napoli. Passando per Piazza Dante non si può non rimanere assuefatti dalprofumo che invade la strada!
    Ha di tutto, pizze, fritture, rustici... e tutto buonissimo, fateci un salto!

7/11/2012
    4 check-in qui

Rosticceria di piazza Dante, con uno straordinario assortimento di pizze e pizzette sfornate al momento, e di piatti pronti. Ha una piccola sala interna, ma è tappa preferita di chi vuole un rapido pasto da asporto. La mattina ha brioche, cornetti e sfogliatelle, altri dolci, a tranci, ma artigianali, sono disponibili anche durante il resto della giornata. D'estate assortisce anche frutta tagliata e macedonia. La sera, differenzia la sua produzione con tutta una serie di sfizi fritti... e sono tanti quelli che in pieno inverno scelgono di portare via un cartoccino di crocchè o "scagliuozzi" caldi. Il must per me è la marinara col pomodoro fresco, o in alternativa la ottima pizza di scarole. In media questo locale è un pò più caro degli altri, ma la qualità è garantita.

7/11/2012

L'ho sempre considerata guardandola dalla distanza un qualcosa di poco raccomandabile, un bancone troppo pieno  e un interno che non mi ispirava ma, un giorno mio fratello che  frequentava il Convitto Nazionale mi consigliò di mangiare la loro parigina , il prezzo mi spaventò all'inizio 2 euro, due euro per una parigina doveva essere un pò esoso. Quella parigina era un mostro, prosciutto e patate  in una parigina, era enorme e la sfoglia era di una piacevolezza indiscutibile. Non ho mangiato i piatti pronti che molti sembrano apprezzare, ma ho assaggiato qualsiasi elemento del bancone rosticceria, tutto è buono - ovviamente - rispettando gusti personali, i prezzi sono alti ma il rapporto qualità prezzo è assicurato, forse meglio parlare di "Quantità-Prezzo". Consiglio a tutti di provare la parigina di cui ho parlato perchè merita di essere apprezzata in ogni sua sfaccettatura.

• Utente Qype verave…
    • Berlino, Germania
    24/12/2012

Al leggendario Vac e Press ci andava giá mio padre, dopo scuola a farsi le marenne; io quando torno a Napoli ci devo fare minimo un paio di capatine. Ottimo, tutto, dalla cucina alla rosticceria (consiglio la parigina soprattutto). Personale simpatico e molto gentile (alla seconda richiesta di pane, durante un'abbuffata con il mio ragazzo, ci hanno portato pasta della pizza appena uscita dal forno, visto che il pane era finito!). Pochi posti a sedere, infatti é gradito il "magn e fuitenn" perché il locale é sempre molto affollato.
    Grandi!

8/11/2012

"Nomen omen", Vaco e Presse è l'apoteosi del pranzo "al volo", per tutti coloro che non possono permettersi di sedersi al tavolo o devono rincorrere un pullman, senza privarsi del gusto e del sapore della cucina tradizionale napoletana. Pizzette, frittatine, fritture, panini di vario genere, tranci farciti.. di tutto e di più, oltre che una discreta scelta di primi e secondi consumabili nella sala interna del locale. Menzione a parte meritano le parigine: oltre alla classica "prosciutto, pomodoro e mozzarella", Vaco e Presse è in grado di deliziarvi con parigine farcite in vari modi, uno più buono dell'altro: patate e salsiccia, peperoni, funghi e melanzane, prosciutto, provola e melanzane.. uno spettacolo, fidatevi! Altrettanto gustoso e, sicuramente, più salutare, è il trancio con insalata, pomodoro e mozzarella, mentre, per i più tradizionalisti, oltre agli ottimi (ma contenuti) ripieni al forno, fa bella vista di sè in vetrina una ricca frittata di maccheroni!

• Utente Qype peppes…
    • Naples, Napoli
    • 1 amico
    8/3/2010

Rosticceria storica di Piazza Dante, ottimi panini ecc....
    Mi dispiace non potermici fare casa dentro.