Qype e Yelp si sono uniti per offrirvi più recensioni, più attività e una community più grande! Ulteriori informazioni.

×
    22/7/2011

Quando metto piede in questo negozio, so già che ne uscirò con qualcosa di strepitoso da gustarmi a casa. Più che per il vino, di cui tra l'altro è fornitissimo, vengo qui per l'incredibile esposizione di bontà. Qui sarete sopraffatti da enormi scaffali traboccanti di ogni ben di dio gastronomico.

Da Vini & Sapori ho trovato una boccetta di olio tartufato, neanche tanto costosa, che mi dura da un bel po', bastano infatti due gocce per dare un sapore forte a qualsiasi piatto. Ma la cosa per la quale ho amato alla follia Vini & Sapori sono i paté di carne che vendono in eleganti vasetti di vetro e che costano un occhio. Sono squisiti da mangiare sui crostini o semplicemente su fettine di pane fresco. Ogni volta che prendo un vasetto, va a finire che mi faccio del male e sono capace di farlo fuori in una sola serata.

14/7/2011

Oltre a qualsiasi tipo di etichetta di rosso, bianco e champagne, una marea di prodotti tipici, di cioccolati. Ecco Vini&Sapori, enoteca che risulta interessante grazie alla passione del proprietario, un signore avviato verso alla mezza età che trasmette, da subito, tranquillità, che è poi l'ingrediente migliore per scegliere il vino. Quante volte ci è capitato di essere guardati dall'alto in basso da un proprietario di una rivendita di vini? Tante, troppe, quasi da consigliare l'acquisto al supermercato, o direttamente dal produttore. Qui non è così, i consigli sono intelligenti, si può parlare di budget senza che si storca il naso e per alcuni prodotti, limoncelli in particolari, si tratta di etichette scelte appositamente dall'esercente sul luogo d'origine. La crema di limoncello, proposta a giusto prezzo (intorno ai 15 euro) è da urlo. Ci sono spesso offerte su casse di vino.

• Utente Qype alicei…
    • Roma
    9/11/2010

L'enoteca vini & sapori è un piccolo negozio vicino alla stazione Centrale di Milano. La zona e l'insegna all'esterno non sono particolarmente invitanti, tuttavia basta gettare un'occhiata dentro per entrare immediatamente e scoprire una bottega della delizia! Oltre ai vini delle migliori cantine, di cui sono tappezzate le pareti, all'interno si trova cioccolato, biscotti e dolciumi vari, pasta, sughi, marmellate, oli, aceti, spezie e altri prodotti tutti rigorosamente artigianali. I prezzi variano a seconda dell'etichetta e del prodotto, però non bisogna disperare: è facile trovare anche vere chicche a prezzi più che abbordabili. Inoltre ogni sabato dalle 11.00 alle 19.45 il proprietario organizza degustazioni a tema a cui abbina sempre qualche prelibatezza. Per gli appassionati è un angolo di paradiso.