13/6/2014

Locale molto carino.. Conisigliatissimo a pranzo! Pranzi sani a prezzi davvero
    Competitivi! :)

7/11/2013

Locale molto carino per un caffè, un aperitivo o una bevuta tra amici.
    È molto carino all'interno e ben distribuito!
    C'è una struttura all'aperto che rende il tutto più gradevole sia d'estate che d'inverno.
    L'aperitivo non è male, anche le bevute non sono niente male!
    La zona è molto bella!
    I prezzi sono nella media, forse un pó altini ma tutto sommato la location è quella che è!
    Bella la gente che lo frequenta!
    5 stelle se le merita tutte!

4/1/2013
    4 check-in

La mia trecentesima recensione è per lo Zoe!...più che meritato! Storico locale fiorentino dove prima o poi un pò tutti ci siamo passati.
    Il locale non è molto grande ma dispone anche di uno spazio all'aperto durante tutto l'anno...in inverno se non temete il freddo potete prendere una bevuta al bancone e poi uscire per strada o sedervi a tavolini all'aperto dove riuscirete a parlare tranquillamente, dentro la musica a volte è troppo alta. Ci si ritrova per una bevuta dopo cena o per un discreto aperitivo che ogni sera della settimana ha un tema differente dal sushi a mini hamburger...insomma una serata diversa e per ogni gusto!
    è aperto anche a pranzo per un pasto veloce prima di rientrare in ufficio.

10/1/2013
    1 check-in

Ci siamo passati da Zoe per una colazione veloce visto che eravamo per strada, senza accorgerci del fatto che era un bar abbastanza frequentato alla sera.

I nostri cappuccini erano buoni ed abbondanti, e le brioche non erano male.  C'erano un paio di signori che sembravano clienti frequenti del bar alla mattina, che anche loro apprezzavano un caffè e una brioche prima di andare a lavorare.

Mi piaceva l'arredamento con tanti quadri particolari a disposizione, e Adele che cantava a tutto volume.

7/9/2013
    8 check-in

Il locale è a meno di 100 metri dall'Arno, in una stradina relativamente tranquilla... Il locale risulta molto carino con la cucina a vista, si possono vedere i cuochi che cucinano o vedere eventi sportivi sul proiettore... Il mangiare è davvero buono, la varietà non è moltissima, prezzi normali, per un cocktail durante l'aperitivo si spendono all'incirca tra i 7 e 8 euro.
    Il personale cambia spesso, ma generalmente è simpatico e cordiale...

20/1/2014

Il locale non è grandissimo, ma hanno dei tavolini fuori. Offrono un aperitivo fantastico!! Con 8 euro, fai l'aperitivo ma è come se cenassi perché c'è un ampia scelta di cibo e puoi servirti quanto vuoi.

22/10/2011

Lo Zoe è uno dei bar storici della città di Firenze, è aperto tutto il giorno, dalla colazione fino al dopo cena.
    L'occasione migliore per andarci secondo me è il pranzo che infatti è gettonatissimo, anche per la presenza nei dintorni di numerosi uffici. Si possono mangiare primi e secondi, ma le più richieste sono le insalatone, molto ricche e appetitose. L'atmosfera in questo frangente è davvero piacevole.
    L'aperitivo è abbastanza assortito, dal crostino alla pastasciutta; il locale nel fine settimana è molto affollato, anche dopo cena e le serate sono accompagnate da dj set che propongono musica commerciale. Durante la settimana la situazione è più tranquilla e si può bere un drink facendo due chiacchiere, anche se non è certo il posto più accogliente che possiate trovare e i drink sono un po' cari.

15/3/2012

Sono appena tornata dallo  Zoe, oltrarno, vicino a San Niccolo', dove non andavo da tanto tempo. Una cara amica stasera faceva la deejay (Me & Mia) e quindi era una bella occasione per ascoltare buona musica ed applaudirla insieme alle altre amiche. Devo dire che sono rimasta davvero impressionata dalla qualità dell' aperitivo, che in questi ultimi anni è decisamente migliorato!

Il tema del aperitivo era "sushi e fusion", un misto di pietanze veramente interessanti: sushi roll, vermicelli di soia con verdure, pollo al curry con riso basmati, la tempura di verdure, tagliolini di riso con salsa di soia, e tanto altro! Visto che adoro la cucina giapponese, thailandese, e anche cinese (se e' fatta bene), sono stata felicissima di questo inaspettato mix di cucina etnica!

Ma, come sempre in queste occasioni il cibo è solo uno degli elementi che rende la serata davvero speciale.

Trattandosi di una girls night ho scelto un drink forte,  un negroni, consapevole non era proprio la scelta migliore considerando il tipo di cibo, ma un negroni ci sta sempre bene! Il barista mi e' sembrato bravo, attento e molto preciso nelle quantità, che e' una qualità importante per fare un buon negroni. E' molto facile mettere troppo martini rosso, che finisce col dare al cocktail un sapore che stucca, che non è esattamente quello che si cerca in un drink dal sapore forte e deciso come il negroni. Ma questo negroni e' stato fatto a regola d'arte, come lo aveva pensato il conte Negroni negli anni 20.

La serata è proseguita sulla note della musica messa dalla nostra splendida amica Dj, e si è conclusa ballando i Rolling Stones, contente della serata e della location perfetta per il nostro lungo aperitivo di metà settimana!

Grazie Zoe!

16/9/2010

Non il miglior buffet della citta' per l'aperitivo ma ottimi i cocktails, la location, San Niccolò vicino l'Arno, e l'ambiente trendy e alla moda con gente disponibile a chiacchierare ed a fare conoscenza.
    C'e' chi ha contestato quest' ultimo aspetto dando delle "oche" a chi stava bevendo seduto nel dehors esterno.
    Per me l'unica nota negativa del locale sono i tavoli praticamente attaccati gli uni agli altri.

22/10/2011

Qui bisogna venirci per pranzo in una bella giornata assolata. Anche in inverno tanto hanno il dehor riscaldato. Tutti i piatti sono ottimi, hamburgers e insalate su tutti. Non è molto economico ma una volta ogni tanto si può fare. All'interno prevale il bianco minimal come gli arredi, carini... Lo zoe è un posto molto ambito anche la sera per aperitivo e oltre. Il buffet è consistente ma c'è la maggiorazione del prezzo della bevuta. Io non lo consiglio molto a meno che non piaccia il genere: gente un po' fighetta/pottina, Dolce & Gabbana, Roy Rogers, Audi, Mini ecc... In un pomeriggio di nulla facenza ci si può attardare magari prima o dopo una passeggiata negli splendidi dintorni, c'è anche wifi.

7/3/2012
    Elencato in Aperitivando

I ragazzi dai 20 ai 30 anni circa troveranno questo bar molto frizzante e l'ambiente è ideale per fare nuove amicizie. Tutte le sere hanno dei fornitissimi e variatissimi aperitivi (farro, riso freddo, pizzette, cous cous, foccaccia, sono degli esempi di cosa si trova) e i cocktail sono molti buoni. E' sempre molto affollato, quindi è difficile trovare un tavolo  molto velocemente. Il servizio è mediamente veloce. C'è la possibilità di sedersi al tavolo all'aperto sia in estate che in inverno (riscaldato ovviamente).

21/10/2011

Lo Zoe non si può dire proprio un bar dall'atmosfera accogliente o intima: il bancone e le pareti bianchissime, i (pochi) quadri contemporanei e post moderni sulle pareti... La mattina a colazione servono un cappuccino in una tazza immensa, ma con tanta, troppa schiuma. Il personale è scortese e scostante, le paste sono piccole e troppo unte (anche se belle calde, perchè sono poste su un ripiano riscaldato). A pranzo i panini non sono particolarmente saporiti. In complesso l'atmosfera è un po' anonima cosa che però può anche essere buona, soprattutto in certi giorni in cui ciascuno di noi ha bisogno solo di confondersi. I prezzi sono nella media. La sera poi, grazie ad un gazebo riscaldato in metallo e vetro, si può stare seduti ai tavolini che danno sulla via anche d'inverno (dentro, al contrario, è soffocante). Il cibo dell'aperitivo è abbondante, la birra (come il cappuccino) è schiumosissima e i Negroni...beh i Negroni proprio non li sanno fare.  Eppure, nonostante tutto, è un ritrovo molto frequentato perchè, in fondo, resta un posto senza infamia e senza lode.