FI

    134
    157
    1

    Mangia e non rompere i coglioni !!!

    Fai un complimento

    Massaggio

    Segui

    Impact

    Review reactions

    Utile

    225

    Grazie

    0

    Love this

    159

    Oh no

    0

    Statistiche

    Review updates

    2

    First reviews

    25

    Follower

    0

    Complimenti

    Grazie 26
    Hot stuff 12
    You’re funny 3
    Solo un appunto 2
    Cute pic 1
    You’re cool 1
    Loading...

    More about me

    Sede

    FI

    Su Yelp da

    giugno 2014

    Recensioni

    • Cucina italiana, Pizzerie

      Palazzo Pitti, Firenze

      31 ott 2016

      voto massimo per la velocità e l'efficienza con la quale prendono l'ordine e ti fanno arrivare la pizza però...... almeno la pizza cuocetela !!
      Pizza alta napoletana purtroppo non cotta a dovere e quindi gommosa !!
      Ingredienti di condimento buoni e freschi ma con una pasta come quella....

      Helpful 4
      Thanks 0
      Love this 1
      Oh no 0
    • 31 ott 2016

      La faccio breve per non infierire troppo !! Domenica pomeriggio ci sediamo in due, ordiniamo una pappa al pomodoro e un piatto di lampredotto, quindi roba che ha solo bisogno di essere impiattata, una bottiglia d'acqua e un bicchiere di vino bianco (stile tavernello travestito da grande etichetta!) dopo la bellezza di 45 minuti e dopo che chiunque era stato servito compreso gente arrivata ben dopo di noi la cameriera molto candidamente mi chiede di ricordargli cos'è che avevamo ordinato, glielo ricordo e mi sento dire che le cose erano finite e che dovevamo scegliere altro, io quindi, sempre molto candidamente, mi sono alzato ho pagato il conto e me ne sono andato.

      Helpful 5
      Thanks 0
      Love this 3
      Oh no 0
    • Cucina toscana

      Palazzo Pitti, Firenze

      25 ott 2016

      Wow !!!! intendiamoci, non è un ristorante economico però quello che ci spendi è speso bene !!
      Punto primo, quando si va in questo tipo di ristoranti si ha sempre il dubbio di spendere un bel po' e di alzarsi con la fame, non è questo il caso, qui le porzioni sono giuste
      punto secondo, il ristorante è vissuto come una casa, ossia hai il tuo cassetto con le posate, il cameriere ti incoraggia a fare scarpetta (e vi sfido a resistere a farla) nel tuo piatto addirittura in quello del commensale.
      punto terzo, la cucina di base è quella classica toscana ma reinterpretata con grande fantasia dallo chef Simone Cipriani e dalla sua Brigata in modo da renderla mai banale e creare nell'avventore una curiosità di provare tutti i piatti.

      Sono stato qui con la mia ragazza, e abbiamo optato per due percorsi degustazione uno da tre e uno da cinque portate che coprivano un po' tutto il menu.
      Ogni piatto una piacevole sorpresa, ve li elenco rapidamente ma è meglio se andate li a provarli tanto cambiano molto spesso.
      Pappa al pomodoro con vodka, cetriolo e rafano, lingua con burrata, ribollita fatta a mo' di Ramen (con tanto di bacchette!) gnocchi di baccalà su crema di patate e pecorino, sgombro porro lenticchie e jamon iberico, faraona su crema di banana e passion fruit e per finire, forse il piatto che mi ha colpito di più il fior d'evo, ossia un dolce che richiama gli ingredienti del crostone con il cavolo nero fiorentino!!
      Gelato all'olio d'oliva bruciatini di pane, cavolo nero essiccato e una meringa sottilissima di zucchero, non fatevi ingannare dalla mia descrizione, probabilmente non avete mai mangiato nulla di simile !!
      Servizio cortese e simpatico anche nel proporre gli abbinamenti del vino con una carta studiata e comprensibile senza troppe etichette altisonanti e prezzi esosi.
      prezzo 80 euro a testa (con due bottiglie di vino in due!!) la sete è sete....

      Helpful 4
      Thanks 0
      Love this 4
      Oh no 0
    • 25 ott 2016

      Locale piccolo appena aperto in via San zanobi di cui non ero a conoscenza, grazie ad un evento yelp ho potuto provare una degustazione dei loro piatti più rappresentativi.
      Si tratta di cucina cinese fusion, per intenderci non il cinese all you can eat a cui purtroppo spesso siamo avvezzi, qui si parla di cucina di qualità con attenzione per materie prime e tipologia di cottura.
      Tra i piatti assaggiati c'erano toast di gamberi, gamberi al wasabi e udite udite insalata di trippa con peperoncino e coriandolo, buonissima lasciatevelo dire credi sia il piatto fusion tosco-cinese più buono che abbia mai assaggiato.
      Manzo al pepe, una specie di zuppa di miso e pollo piccante al pepe del sichuan da Urlo, cotti alla perfezione e sfiziosissimi.
      Nella norma i ravioli al vapore, forse un po' appiccicosa la pasta ma niente di grave.
      Ottimo il dessert un tiramisu al thè verde strepitoso che dicono abbia preparato direttamente la proprietaria assieme a suo fratello, cinesi nei modi carinissimi e fiorentini nell'accento, probabile che da questo connubio sia nata una cucina fusion veramente di qualità.
      Tornerò sicuramente, forza ragazzi che con un po' di impegno si arriva alle 5 stelline

      Helpful 4
      Thanks 0
      Love this 3
      Oh no 0
    • Pizzerie, Steak house

      Santa Maria Novella, Firenze

      20 ott 2016

      tre stelline solo per le porzioni veramente abbondanti a prezzi ragionevoli, per il resto... servizio in totale confusione con sprazzi di umorismo non richiesto, tempi biblici soprattutto per portare acqua e vino, tavolo da pizzeria (solo il nostro a dire il vero, gli altri erano carini) e piatti buoni tipo polpette, baccalà e costine barbeque, piatti da zero a zero tipo galletto (????) al mattone e grigliata mista e piatti immangiabili tipo pici al cinghiale e peposo !!
      Nel complesso carino il locale ma nella sostanza non ci siamo del tutto.
      Magari lo riprovo... magari no!

      Helpful 1
      Thanks 0
      Love this 2
      Oh no 0